08 novembre 07, 12:43 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Prima prova quando servi e motore hanno comportamenti bizzarri: stagnola attorno alla ricevente Ci vuole un millisecondo e (provato di persona) può essere miracoloso, scecie in spazi angusti come per l'EG Attenzione a lascir uscire liberamente l'antenna, senza schermarla |
08 novembre 07, 21:23 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
grazie del consiglio! | |
09 novembre 07, 23:26 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
| Passaggio antenna
Ciao, io ho messo due tubetti fuori dalla capottina e sulla fuso vicino al timone; per ora funziona bene. Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
10 novembre 07, 10:48 | #166 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S.: bella la modifica al piano di quota, funzia bene? | |
11 novembre 07, 14:03 | #167 (permalink) Top |
|
il momento della verità... come consigliato da rippi ho schermato la ricevente ma a poco è servito... il motore continua a fare il solito simpatico scherzetto. poi ho provato a staccare il servo del direzionale e, per i pochi minuti di volo, il motore ha fatto il bravo. pochi minuti perchè si è alzato un simpatico (come il motore) vento che mi ha costretto ad atterrare (quasi ghigliottinando un gruppetto di persone attorno a un modello crashato grazie al simpatico vento ). morale: mi sa che devo montà i condensatori... ma come??? perchè vanno messi su un canale libero? non è che mi si può dare qualche info in +? essendo io un cavernicolo rispetto all'elettronica si potrebbe avere qualche schema (o foto se a cecco và...)? grazie a tutti e scusate x l'ignoranza catastrofica... |
14 novembre 07, 10:01 | #168 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Eccolo !
Ciao Ste, allora i condensatori vanno messi in parallelo all'alimentazione della ricevente ed intervengono quando il bec sfetecchia per qualche millisecondo (causando però il reset della ricevente) ...... Io per comodità sperimentale li ho collegati ad una spinetta ma nulla vieta di collegarli altrove (per esempio direttamente sull'uscita bec del regolatore. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 novembre 07, 21:16 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Attenzione a non esagerare coi condensatori. Quando è scarico il condensatore è sostanzialmente in corto. Quindi quando accendi il regolatore (o quando lo alimenti se non ha l'interruttore) per un istante si trova il bec in corto Visto che il regolatore non è al massimo stari attento Cecco non me ne voglia, 4400 microfarad secondo me è una bella lecca. Magari proverei prima con uno. Se poi sono da qualche volt in più meglio, non rischi di forare il dielettrico |
Bookmarks |
| |