14 marzo 05, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005
|
CIAO sono sempre io volevo avere informazioni sul fatto dell'assicurazione;cioè ho sentito parlare che per volare bisogna avere un attestato oppure un'assicurazione presso la propria polizza .potreste darmi indicazioni.Grazie
|
14 marzo 05, 22:15 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Per legge non serve assolutamente nulla per volare, e' pero' vivamente consigliato stipulare una polizza RC che ti copra dai danni che il tuo modello potrebbe ipoteticamente causare a cose o persone.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 marzo 05, 07:30 | #3 (permalink) Top |
User |
normalmente se stipuli una normale polizza sulla casa o "del capofamiglia" puoi aggiungere una clausola che copre anche gli aeromodelli. senno' c'è quella della fiam...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
19 marzo 05, 21:46 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Finalmente ho ricevuto la polizza: a chi interessa ALLIANZ ASSICURAZIONE SPA Piazza Europa 8 12100 Cuneo Tel. 0171 67134 Fax 0171 601560 Noi col gruppo siamo assicurati li da anni e per ora nessun problema. Ciao Stefano |
19 marzo 05, 21:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Scusa puoi chiarire? Nessun problema perchè non ci sono stati incidenti da parte degli aereomodellisti o perchè avete richiesto rimborsi e sono stati pagati senza difficoltà? Ciao da Naraj. | |
20 marzo 05, 00:24 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
21 marzo 05, 08:46 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di che tipo?!? io per fortuna fino ad ora ho visto gente che sfasciava solo i propri modelli... me compreso.
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
21 marzo 05, 19:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nessun ferito però. Ciao Stefano | |
06 aprile 05, 13:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
|
Salve ragazzi, ma avete pensato al budget di copertura assicurativa che sia apposta per noi modellisti? non costa uno scherzo, probabilmente quella del "capo famiglia" copre tutto ma attenzione alle scrittine da leggere con la di ingradimento poi l'aeromodellista non sempre vola allo stesso posto, come si fa?mica puoi sempre contare che l'associazione o il club ti coprano senza problemi?Probabilmente quella FIAM e' molto valida studiata per chi fa questa attivita' hobbistica e non costa molto e non sei obbligato a fare parte di associazioni e club di volo, costa 50 euro (inclusa la quota socio FIAM) meglio di cosi' che ne pensate? Io attualmente volo a Pontinia (Latina) il gruppo dove sono iscritto e' regolarmente censita dalla FIAM ed siamo assicurati a livello di gruppo e ospiti presso il campo e poi e' assicurato anche il singolo modellista, tenete conto che condividiamo la pista con gli ULM (e che ULM) del gruppo registrati all' Aero Club Italia tutto in rispetto delle normative legislative esistenti. Ciao.
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez |
06 aprile 05, 14:30 | #10 (permalink) Top |
User |
La polizza del mio gruppo a Ciriè (TO) è la stessa del gruppo di GinoPilotino. Assicura sia il volo sportivo che il volo da gara in Italia e all'estero con l'esclusione di alcuni paesi. Si può volare in ogni posto idoneo a farlo, anche con radio non omolagate, c'è un peso massimo per i modelli, che comunque è al di là delle possibilità della maggior parte di noi. Il massimale è 1.550.000 con una franchigia di 300 per sinistro. Il costo è di 15 per socio, deve essere stipulata da un gruppo. Non copre i danni che si provoca il modellista tirandosi il modello addosso, ma se lo sbatte sulla propria auto si. Copre anche i danni provocati dalle strutture del campo a cose o persone. Sono escluse le collisioni in volo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |