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Vecchio 14 marzo 05, 08:54   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sto cercando di capire come devo prendermi cura del mio gs51.

Ho guardato nei forum precedenti e ho trovato qualche informazione, ma siccome sono un po lento vi richiedo come lo devo trattare quando è a riposo(alcool, petrolio, afterrun, olio per macchine da cucire, etc.), considerando di fare almeno un voletto alla settimana.

Grazie rega.
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Uhe ciao
Marcello

"É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla."
"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 14 marzo 05, 09:00   #2 (permalink)  Top
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Quando torno a casa dal campo, metto un pò di After Run nel venturi e do dei colpi all'elica, in entrambi i sensi, come se dovessi avviarlo finchè non gira libero. Rovescio anche il modello in modo che l'olio vada meglio nel cilindro e do ancora qualche colpo e basta. Metto un pezzo si carta intorno al motore in modo che non entri polvere e un pezzo di carta nello scarico e ripongo il tutto fino al prossimo volo.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 14 marzo 05, 09:01   #3 (permalink)  Top
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azz... interessa anche a me!
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Vecchio 14 marzo 05, 09:10   #4 (permalink)  Top
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Ma l'after va inserito da dove entra la miscela o da dove entra l'aria?

E i colpetti all'elica li devo dare tappando il venturi con il dito, come si fa per dare i cicchetti?

P.S.:
Forse i termini che uso non sono proprio tecnici ma spero di farmi capire comunque
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Marcello

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Vecchio 14 marzo 05, 09:15   #5 (permalink)  Top
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io l'after run, lo metto nel carburatore, da dove entra l'aria. ma come si fa a pulirlo a fondo un motore?

ciao e grazie
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Vecchio 14 marzo 05, 09:27   #6 (permalink)  Top
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Prova a leggere questo:

http://www.baronerosso.it/forum/index.php...tenzione+motore
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Vecchio 14 marzo 05, 09:28   #7 (permalink)  Top
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Il venturi è l'apertura sul carburatore dove entra l'aria e che il servo apre e chiude in base alla posizione del gas sulla tx.

Dopo aver introdotto l'After run o altro prodotto, il venturi non deve essere tappato.

@Mau

Stai tranquillo che l'olio si distribuisce in tutte le parti del motore.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 14 marzo 05, 23:28   #8 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by Poni@14 marzo 2005, 09:27
Prova a leggere questo:

http://www.baronerosso.it/forum/index.php...tenzione+motore
Smontare il motore dopo ogni giornata di volo mi sempbra eccessivo, io ho fatto una miscela di petrolio bianco e olio di vaselina, la faccio a occhio circa al 5/6%, a fine serata e non tutte le volte, ma solo quando decido di non usare il modello per per un certo periodo, metto la mistura nel carburatore, inclino il modello e faccio uscire il surplus dalla marmitta, dopo di che soffiata e metto in scansia o a testa in giù, secondo la sua collocazione, e questo per i 4 tempi che usano olio sintetico; per i due che usano il ricino, il lavaggio mediamente lo faccio tutte le sere di fine giornata di volo, per ora non ho avuto danni tangibili.
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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