Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 10:51   #61 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da masterone1
Vorrei rendere il carrello posteriore sterzante, collegandolo con il timone di coda.
Come posso fare?
??????

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 12:32   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di masterone1

Data registr.: 06-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mayo.
Le idee qui non mancano, anzi il Pignatubo ne gioverebbe...
Le dritte buone te le hanno già date, sapendo che una volta diventati modellisti si deve combattere la tentazione del "fae mi che fae ben". Quando si cede spesso son bei danni e scagli la prima fusoliera, chi per uno scatto di nervi stressati dalla mania di tocchignare, non ha mai fatto a pezzi un'aereo prima di averlo finito o dopo 2 secondi di volo.

Il mio personalissimo punto di vista: l'hai preso e benon, lascialo com'è dentate di pantegana comprese, completalo e volalo. Raramente la statistica canna, può andar giù male o su Marte e se sopravvive al battesimo dell'aria fiondati al casinò. Comunque sempre sorridendo, che a perder il buon'umore è n'attimo.

All the best fellow!
Effettivamente dall'idea di modificare il carello sono passati un po' di giorni (per fortuna ) ed ho cambiato idea.....per il momento (sono una testa dura e quando penso una cosa cerco di portarla a termine)....

Adesso che ho avuto un po' di tempo in più mi sono letto tutto quello che potevo leggermi su questo forum, e tra due settimane quando finalmente potrò andare in ferie tenterò di fare schiant.. ehm volare questo "modello".

Male che vada se distruggo tutto, vedendo i vari componenti e dai consigli che mi avete dato, mi sembra di aver capito che potrei riutilizzarli per un easystar.
Ho identificato i seguenti componenti poi posterò un po' di foto per sapere se ho visto giusto:
- TX (salvo che non sono scemo almeno questa è giusta...)
- RX
- motorre 280
- pacco batterie
- tre mini servi

Sicuramente non saranno di ottima qualità ma spero che per cominciare vadano bene.

Comunque se dovesse rimanere incolume al primo tentativo di volo non credo che andrò al casinò, anche perché avrei già consumato tutta la fortuna e di uscire in mutante dal casinò non è che mi vada molto come idea.

Grazie per i consigli e non ti preoccupare non perderò il buon'umore, anche perché se uno perde il buon'umore al primo tentativo secondo me non riuscirebbe mai a realizzare nulla.
masterone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 17:55   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di masterone1

Nella scatola c'era anche il DVD con la presentazione dei prodotti JAMARA, ho estrapolato un parte dove fanno vedere il modello da me acquistato in volo... tutto sommato non mi sembra poi malvagio...
Files allegati
Tipo file: wmv Mustang Miss America JAMARA.wmv‎ (1,40 MB, 125 visite)
Vecchio 31 luglio 07, 19:15   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
vedi bene che con lo speed 280 l'easystar non volaaaaaaaaaaaaaa
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 21:00   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
vedi bene che con lo speed 280 l'easystar non volaaaaaaaaaaaaaa
assieme al'l'easy ti vendono un 400, magari il variatore che c'è dentro con 6 nicd basta...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 00:40   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di masterone1

Ecco qualche foto delle "interiora" del modello:

Secondo voi passando ad un easystar, a parte il motorre che mi avete già detto che non va bene, il resto è riutilizzabile??
Volevo mettere anche la foto del mini servo presente sull'ala ma non posso mettere più di 6 foto comunque è visibile nelle pagine precedenti insieme al morso di pantegana (hihihhi)
Vecchio 02 agosto 07, 18:32   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di masterone1

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da masterone1
Ecco qualche foto delle "interiora" del modello:

Secondo voi passando ad un easystar, a parte il motorre che mi avete già detto che non va bene, il resto è riutilizzabile??
Volevo mettere anche la foto del mini servo presente sull'ala ma non posso mettere più di 6 foto comunque è visibile nelle pagine precedenti insieme al morso di pantegana (hihihhi)
Altra domanda oltre a quella sopra....
Dato che sono una testa dura e proverò a scassare tutto (traduzione: a far volare il modello), vorrei sapere se c'è qualche comando che all'inizio è meglio non usare (es.: timone di coda) e se avete qualche accorgimento particoalre da darmi (a parte tentare il tutto il più lontano possibile dalla civiltà)?

Mi sto documentando un po' con gli utilissimi articoli del sito... ma sai com'è... dato che voi avete un bel po' di esperienza magari avete qualche trucchetto per facilitarmi la vita!!

Tenterò la folle impresa di far volare il mio modello tra un paio di settimane quando andrò in montagna, dato che li ho 10000 mq di prato non dovrei combinare danni al massimo sfascio tutto oppure con la fortuna che ho riesco a tirarmelo in testa .
Rispondi

Bookmarks