Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 07, 22:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di masterone1

Data registr.: 06-07-2007
Unhappy Piove sul bagnato

Oggi è arrivato il pacco e amara sorpresa...

Secondo voi potrà compromettere il volo del modello???
Mi conviene chiedere a chi me l'ha venduto di sostituirmi l'ala??
Oppure è solo una C@zz@t@ e non cambia nulla????

Cmq a parte tutto...
L'ala se dovessi rifarla, (e non so perché ma mi sà che la rifarò moltissime volte ) come si fa ad autocostruire???
masterone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 01:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da masterone1
Oggi è arrivato il pacco e amara sorpresa...

Secondo voi potrà compromettere il volo del modello???
Mi conviene chiedere a chi me l'ha venduto di sostituirmi l'ala??
Oppure è solo una C@zz@t@ e non cambia nulla????

Cmq a parte tutto...
L'ala se dovessi rifarla, (e non so perché ma mi sà che la rifarò moltissime volte ) come si fa ad autocostruire???
Se proprio ti devi mettere a rifare l'ala a quel coso.. a questo punto comprati un pannello di depron, un pò di colla, uno speed 400 con un riduttore e un regolatore e costruisciti il volt (trovi il progetto nella sezione progetti di questo sito). con 30-40€ hai un modellino sicuramente più gestibile del p51 e che magari ti fa anche iniziare ad imparare...

Comunque se vuoi imparare a fare un ala da estruso preparati a buttare un sacco di polistirene per le prove... qui http://tzagi.altervista.org/ nella sezione TOOLS trovi spiegato come fare...

ps
quei segni non dovrebbero compromettere il volo
Vecchio 25 luglio 07, 10:44   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di masterone1

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Se proprio ti devi mettere a rifare l'ala a quel coso.. a questo punto comprati un pannello di depron, un pò di colla, uno speed 400 con un riduttore e un regolatore e costruisciti il volt (trovi il progetto nella sezione progetti di questo sito). con 30-40€ hai un modellino sicuramente più gestibile del p51 e che magari ti fa anche iniziare ad imparare...

Comunque se vuoi imparare a fare un ala da estruso preparati a buttare un sacco di polistirene per le prove... qui http://tzagi.altervista.org/ nella sezione TOOLS trovi spiegato come fare...

ps
quei segni non dovrebbero compromettere il volo
Grazie mille per i consigli...
Sono parecchio demoralizzato per il modello che ho acquistato, non tanto per il modello in se ma per lo stato nel quale mi è arrivato.
Ieri sera mi sono dedicato ad un'attenta anlisi di tutti i componenti e oltre all'ala anche il timone di code era già rotto e aggiustato con del nastro adesivo e mancava il meccanismo che permette al carrello posteriore di sterzare con il timone di coda.
Ho contatato il venditore e spero che sia onesto e mi sostituisca il modello.
Speriamo bene!!!!!
Adesso capisco ancora meglio quando dicevate "chi meno spende più spende"....
La prossima volta se acquisto on-line solo da negozzi più che validi oppure direttamente in negozio!
Vecchio 25 luglio 07, 11:23   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Grazie mille per i consigli...
Sono parecchio demoralizzato per il modello che ho acquistato, non tanto per il modello in se ma per lo stato nel quale mi è arrivato.
Ieri sera mi sono dedicato ad un'attenta anlisi di tutti i componenti e oltre all'ala anche il timone di code era già rotto e aggiustato con del nastro adesivo e mancava il meccanismo che permette al carrello posteriore di sterzare con il timone di coda.
Ho contatato il venditore e spero che sia onesto e mi sostituisca il modello.
Speriamo bene!!!!!
Adesso capisco ancora meglio quando dicevate "chi meno spende più spende"....
La prossima volta se acquisto on-line solo da negozzi più che validi oppure direttamente in negozio!
purtroppo comprare questi giocattoli su ebay da questi rischi. io personalmente ci spendo cifre da capogiro su ebay, ma so dove comprare e cosa comprare.
Vecchio 25 luglio 07, 13:09   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
Citazione:
purtroppo comprare questi giocattoli su ebay da questi rischi. io personalmente ci spendo cifre da capogiro su ebay, ma so dove comprare e cosa comprare.
Personalemente, di ebay non mi fido... ho comprato sl una cosa e me la hanno mandata rotta... e da lì non ho mai + comprato niente io compro solo da siti... molto + sicuri!
Vecchio 25 luglio 07, 13:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di masterone1

Citazione:
Originalmente inviato da dany92
Personalemente, di ebay non mi fido... ho comprato sl una cosa e me la hanno mandata rotta... e da lì non ho mai + comprato niente io compro solo da siti... molto + sicuri!
Dipende molto dai venditori, personalmente questa è la prima volta che mi capita una cosa simile, ho acquistato di tutto su e-bay, mimi-moto, pezzi di ricambio per la mia auto d'epoca, il mio ultimo cellulare (P990i 340€), ecc...
Ma sempre tutto in condizioni più che perfette...
Mentre questa volta... ho beccato la "SOLA"

Proporrei di creare una lista dei venditori e-bay come è stata fatta per i negozi di modellismo on-line, in modo tale che persone inesperte, come il sottoscritto, non si pentano di eventuali acquisti.
Cosa ne pensate? E fattibile?
Vecchio 25 luglio 07, 13:56   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

per me va bene... però io non conosco nessun venditore...
Vecchio 25 luglio 07, 14:00   #38 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Dipende molto dai venditori, personalmente questa è la prima volta che mi capita una cosa simile, ho acquistato di tutto su e-bay, mimi-moto, pezzi di ricambio per la mia auto d'epoca, il mio ultimo cellulare (P990i 340€), ecc...
Ma sempre tutto in condizioni più che perfette...
Mentre questa volta... ho beccato la "SOLA"

Proporrei di creare una lista dei venditori e-bay come è stata fatta per i negozi di modellismo on-line, in modo tale che persone inesperte, come il sottoscritto, non si pentano di eventuali acquisti.
Cosa ne pensate? E fattibile?
Da eBay dovrebbero stare lontani i principianti in genere, di qualsiasi settore si tratti. Si possono fare affari su eBay se si è esperti del settore nel quale si intende fare l'acquisto.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:29   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di masterone1

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Da eBay dovrebbero stare lontani i principianti in genere, di qualsiasi settore si tratti. Si possono fare affari su eBay se si è esperti del settore nel quale si intende fare l'acquisto.
Questo è vero, però abbinando i consigli del forum con una ipotetica lista di venditori e-bay fidati penso che si riesca a creare un buon abbinamento. No?
Vecchio 25 luglio 07, 14:48   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Citazione:
quoto in pieno... io dato che sono principiante (e devo ancora comprare un aereo... ) non comprerei MAI da ebay...

X masterone1:
io penso che sia una buona cosa... poi...

Bookmarks