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Vecchio 13 marzo 05, 22:06   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
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Originally posted by fai4602@13 marzo 2005, 20:26
Altra cosa:
Se atterri con il motore è meglio perchè, anche se può sembrare strano, l'elica ha effetto frenante.
Quando appoggi le ruote prova a dare di picchia per costringere il modello a mettere giù il muso.
Ma questo è valido solo se il carrello è triciclo e l'incidenza alare come ti ho detto prima.
E controlla il minimo. Non sarà troppo alto ?
questa non la sapevo...
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saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 22:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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a voltre la causa dei rimbalzi risiede anche nel tipo di ruote usate. Le ruote in pvc che sono più dure trasmettono meglio le sollecitazioni al carrello provocando un maggior rimbalzo, invece quelle in spugna assorbono molte sollecitazioni senza trasmetterle al carello, quindi l'aereo rimbalza di meno.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 00:31   #13 (permalink)  Top
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Il minimo lo controllo con lo strumento apposito ogni volta prima di iniziare la giornata di volo e si aggira sui 2900/3000 giro.
Rispondendo ad un post precedente mi sembra strano che: sorreggo l'aereo dando di cabra sempre più che esso riduce di velocità e che quando le ruote dietro toccano la pista passare a dare tutto picchia.
Cioè passare da una condizione all'altra nel giro diuna frazine di secondi.
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 00:34   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Se ti può consolare volo da tantissimi anni e qualche rimbalzo lo faccio ancora.
Per rimbalzare poco o affatto, oltre ai validi consigli che ti hanno dato precedentemente gli altri amici, il trucco più ovvio è quello di tirare al massimo quando sei a pochi decimetri da terra, lascialo correre e fargli alzare leggermente il nuso, per scaricare l'energia che hai accumulato nella discesa, per fare questo è necessario iniziare l'atterraggio all' inizio pista; ovviamente se il modello tocca terra alla velocità minima, appena atterrato non avrà portanza ne energia sufficente per ridecollare, memorizza bene anche la posizione del trim motore, che deve girare al minimissimo, ma non spento, in caso di emergenza riattacchi e decolli.
I saltelli con residuo di energia, sono molto pericolosi, in quanto se ti impanichi e tenti di tirare stalli e cadi rovinosamente.
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 07:28   #15 (permalink)  Top
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scusa non avevo letto che hai carrello triciclo... io fra pico cub e miss acro solo biciclo. però la regola vale lo stesso, no?
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saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 09:12   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@14 marzo 2005, 06:28
scusa non avevo letto che hai carrello triciclo... io fra pico cub e miss acro solo biciclo. però la regola vale lo stesso, no?
Come no.......... se dai di picchia ti fermi subito senza rimbalzi

una bella musata e stop !!!!!
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 15:46   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@14 marzo 2005, 08:12
Come no.......... se dai di picchia ti fermi subito senza rimbalzi

una bella musata e stop !!!!!
ma la regola è galleggialo finchè non atterra, no?
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saluti da vladimir!
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Vecchio 14 marzo 05, 16:55   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@14 marzo 2005, 14:46
ma la regola è galleggialo finchè non atterra, no?
Concordo pienamente.
Picchiare con avanzo di energia significa caricare il ruotino anteriore. L' elasticità del carrello alza il muso, aumenta l' incidenza e si vola di nuovo. Se si galleggia fino allo stallo a pochissima altezza. L' atterraggio è un pelino duro, ma non si rimbalza. Fare un atterraggio da portaerei su terreno sconnesso diventa un tocca e và.
Ciauz.
Gallina .... Io non volo ... starnazzo.
gallina non è collegato   Rispondi citando
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