13 marzo 05, 22:06 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
13 marzo 05, 22:10 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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a voltre la causa dei rimbalzi risiede anche nel tipo di ruote usate. Le ruote in pvc che sono più dure trasmettono meglio le sollecitazioni al carrello provocando un maggior rimbalzo, invece quelle in spugna assorbono molte sollecitazioni senza trasmetterle al carello, quindi l'aereo rimbalza di meno.
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14 marzo 05, 00:31 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
Messaggi: 337
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Il minimo lo controllo con lo strumento apposito ogni volta prima di iniziare la giornata di volo e si aggira sui 2900/3000 giro. Rispondendo ad un post precedente mi sembra strano che: sorreggo l'aereo dando di cabra sempre più che esso riduce di velocità e che quando le ruote dietro toccano la pista passare a dare tutto picchia. Cioè passare da una condizione all'altra nel giro diuna frazine di secondi. |
14 marzo 05, 00:34 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Se ti può consolare volo da tantissimi anni e qualche rimbalzo lo faccio ancora. Per rimbalzare poco o affatto, oltre ai validi consigli che ti hanno dato precedentemente gli altri amici, il trucco più ovvio è quello di tirare al massimo quando sei a pochi decimetri da terra, lascialo correre e fargli alzare leggermente il nuso, per scaricare l'energia che hai accumulato nella discesa, per fare questo è necessario iniziare l'atterraggio all' inizio pista; ovviamente se il modello tocca terra alla velocità minima, appena atterrato non avrà portanza ne energia sufficente per ridecollare, memorizza bene anche la posizione del trim motore, che deve girare al minimissimo, ma non spento, in caso di emergenza riattacchi e decolli. I saltelli con residuo di energia, sono molto pericolosi, in quanto se ti impanichi e tenti di tirare stalli e cadi rovinosamente. Ciao Stefano |
14 marzo 05, 09:12 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
una bella musata e stop !!!!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 marzo 05, 15:46 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
14 marzo 05, 16:55 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Picchiare con avanzo di energia significa caricare il ruotino anteriore. L' elasticità del carrello alza il muso, aumenta l' incidenza e si vola di nuovo. Se si galleggia fino allo stallo a pochissima altezza. L' atterraggio è un pelino duro, ma non si rimbalza. Fare un atterraggio da portaerei su terreno sconnesso diventa un tocca e và. Ciauz. Gallina .... Io non volo ... starnazzo. | |
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