Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 07, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2007
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Montare Hacker A20 su MiniMag

Come da titolo, potete aiutarmi dandomi idee su come montare un hacker a20 sul minimag? Qualche foto insieme ai consigli, tutto è bene accetto!
Grazie mille
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 12:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2007
Invia un messaggio via MSN a Manuele79
Ho montato l'A20,22L della hacker ho usato il supporto originale , avendo cura di limare l'alloggiamento originale in modo che la cassa rotante non vada a tocccare le tre sporgenze di plastica.
Poi per i fili ho fatto uno scavetto nell'elapor in basso a destra in modo che anche i fili non vadano a toccare il motore. Per ora va bene, ma non penso duri molto.
Manuele79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 12:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Pure io ho fatto come Manuele79, ho sostiuito però il supporto originale con uno disegnato da me sfruttando il dimensionamento dell'originale aggiungendo delle prese d'aria, l'ho fatto in alluminio lavorandolo con una fresa a controllo numerico.
Vista la potenza del motore quello in plastica mi dava poca fiducia.
Icone allegate
Montare Hacker A20 su MiniMag-pfh1.jpg  
Vecchio 30 giugno 07, 13:53   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2007
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Pure io ho fatto come Manuele79, ho sostiuito però il supporto originale con uno disegnato da me sfruttando il dimensionamento dell'originale aggiungendo delle prese d'aria, l'ho fatto in alluminio lavorandolo con una fresa a controllo numerico.
Vista la potenza del motore quello in plastica mi dava poca fiducia.
WOW magnifico!
Quello in plastica originale sinceramente non mi convince molto quindi ho fatto a mano su un compensato da 3mm un parafiamma della stessa grandezza del vano motore.
Sono indeciso se incollarlo sul castello motore originale sempre in plastica oppure farmi anche quello in legno in modo da avere più rigidità.
L'unica cosa su cui sono indeciso è se mettere il centro del motore leggermente disassato verso sinistra/alto sul parafiamma in modo da non avere problemi con l'inclinazione del motore, questo per evitare che la cassa rotante tocchi la fusoliera. Pensavo di montare il motore con la cassa verso l'esterno quindi con il mozzo posteriore, che ne dite? Non mi piace per niente l'idea che i cavi possano toccare la cassa rotante, dovesse consumarsi la guaina in volo se toccano brucio motore variatore e lipo!
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks