27 giugno 07, 10:45 | #1 (permalink) Top |
User | equilibrare un modello ciao a tutti mi sono cimentato nella modifica di un gws zero in polistirolo da elettrico in scoppio ho effettuato tutte le modifiche e dopo un collaudo non prorio andato bene mi chiedevo se qualcuno mi piu dare qualche consiglio su come equilibrare al meglio il modello eventuialmente consiglandomi anche su come realizzare un banchetto per l'equilibratura grazie |
27 giugno 07, 12:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Semplicissimo supporto per il bilanciamento del modello: un blocchetto di polistirolo con infilate due stecche per spiedini. Metti il baricentro del modello poggiato sugli stecchini e aggiungi o togli piombo fino a quando il modello si mantiene orizzontale in perfetto equilibrio. Di più semplice ed economico non conosco niente. Modello in polistirolo motorizzato a scoppio? Ma reggerà alle vibrazioni? |
27 giugno 07, 12:35 | #3 (permalink) Top |
User | modello a scoppio
a me qualcuno mi consigliava di farlo picchiare leggermente oppure lo lascio perfettamente equilibrato? che effetti si hanno spostando leggermente i pasi in modo da averlo leggermente cabrato o picchiato?? certo il modello è stato interamente ricoperto con carta da imballaggio spennellata da vinavil diluito parafiamma in compensato e rinforzi nelle ali in carbonio ne ho visti piu di uno e volano alla perfezione ciao |
27 giugno 07, 12:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Modello picchiato= modello meno reattivo ai comandi ma pur sempre governabile. Posiziona il CG esattamente dove previsto dal produttore del modello così non sbagli di sicuro. Non vedo perchè non dare ascolto alle istruzioni che accompagnano il modello... Poi dopo i primi voli decidi tu se hai la necessità di arretrarlo o avanzarlo. | |
27 giugno 07, 20:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |