25 giugno 07, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
| Problemi A Motore
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia nel campo del modellismo. Dopo un po' di esperienza con un aliante ho deciso di dedicarmi ai modelli con motore a scoppio, per prima cosa mi sono trovato il campo volo, che da me dista poco più di un' ora di macchina dove delle persone molto disponibili mi hanno consigliato un'ala alta e il negozio dove andare a comprare il modello (guarda caso chi mi ha consigliato dove andarlo a comprare a mia insaputa era lo stesso titolare del negozio!). Ho comprato un trainer 40, una radio hitec 6 canali completa di servi ed un motore supertigre 45. Prima di andare al campo volo ho montato l'aereo senza problemi e ho provato a fare il rodaggio del motore: quest'ultimo è partito alla prima accensione, è stato acceso per 5-6 secondi e si è spento da solo. Ora non ne vuole sapere di partire, ho anche provato a sostituire la candela ma non fa niente, sapreste darmi delle dritte? |
26 giugno 07, 03:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: Porto sant'elpidio
| Citazione:
Prova così. Innanzitutto prova la candela senza avvitarla, se diventa rossa e ok. Poi chiudi tutto lo spillo del massimo e riapri di 2 giri, a questo punto apri il gas a tutto e tenendo scollegata la candela, tappa il carburatore e fai fare qualche giro all'elica sempre in senso antiorario. Dovresti vedere la miscela che arriva al carburatore, se questo non avviene forse hai messo male i tubi, se invece arriva attacca la candela e tenendo aperto il gas a 1/4 prova. Se parte ma tende a spegnersi prova a togliere un paio di scatti alla vite del massimo, ma tienilo sempre un po grasso e basso di giri. | |
Bookmarks |
| |