28 giugno 07, 01:04 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2006
| Citazione:
Mi interessa il fissaggio delle ali... che vuol dire fascie in balsa che si avvitavano sulla fusoliera? hai per caso delle foto? Ciao e grazie
__________________ .... l'importante è divertirsi.... | |
30 giugno 07, 02:06 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho solo un dubbio, tu hai detto che le fascie erano di balsa... non è un pò debole come materiale? Io quasi quasi pensavo a due fascie larghe circa 2 cm di spessore 1-2 mm di alluminio... che ne pensi? Poi il punto di fissaggio delle viti sulla fusoliera dovrei rinforzarlo naturalmente, pensavo a un traversino di legno o addirittura dialluminio da ancorare anche ai due tondini su cui originariamente vanno fissati gli elastici. (spero di essere stato chiaro). Pensi che potrebbe andare? Per ora ti ringrazio tantissimo, ciao e alla prossima
__________________ .... l'importante è divertirsi.... | |
30 giugno 07, 09:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
01 luglio 07, 12:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
02 luglio 07, 10:57 | #17 (permalink) Top |
User |
Appunto perchè brutto..qualche rinforzo non gli farà di sicuro male. E comunque la scelta di utilizzare la balsa al posto dell'allumino o affini e che non sono abbastanza elastici e troppo resistenti, fai conto di una toccata d'ala in atterraggio (capita) spacchi in due le ali..noo?!? Ciaooooo |
03 luglio 07, 00:44 | #18 (permalink) Top |
|
Sapete una cosa??? Mi avete quasi convinto di lasciare gli elastici e non metterci nulla. Ma la mia è più che altro una sfida, non un reale bisogno o necessità. Vorrei solamente dire ci sono riuscito.. tutto qua!! Cmq non mi convince molto il fatto che gli elastici mi possono salvare in caso di atterraggio fatto male xchè l'ala è "un pò libera di muoversi" x due motivi: - forse sbaglierò io ma x essere sicuro che non si muova l'ala, anche tenendo conto che il mio volo non è molto tranquillo... anzi... ci metto parecchi elastici - non sbaglio atterraggio (questa è bella!! ) Ci penserò meglio sul da farsi... !! Ma... posso farvi notare una cosa??? Non è carino sentirsi dire che il proprio modello fa schifo, che è brutto, ecc.... Io sono alle prime armi, volo da 3 mesi poco più e per me è già una grandissima vittoria avere ancora il modello sano e intatto e di non cavarmela assolutamente male! Lo so, per voi che magari volate da anni l'avistar non sarà bello, l'avistar sarà brutto, economico, sarà pure una mer... ma lo so benissimo anch'io, non serve che altri me lo vengano a dire. Questo mi potevo permettere visto che ho imparato da poco. Ho già in progetto di cambiarlo, ma questi atteggiamenti non aiutano, anzi!! Non serve andare in campo (sabato fresca!!) e sentirsi dire (a me e a un altro che guarda cavo vola pure lui da 3 mesi circa) che è ora di cambiare modello xchè prima o poi si spezza, xchè non fa questo, xchè non fa quello... con questi atteggiamenti non si fa altro che allontanare la gente dal praticare questo splendido hobby...o sbaglio??? Tutto qua... ci tenevo a dirlo Vabbè... ciao a tutti... e scusate lo sfogo!! Ciao ciao
__________________ .... l'importante è divertirsi.... |
Bookmarks |
| |