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Vecchio 24 marzo 05, 20:31   #101 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@24 marzo 2005, 17:20
il tuo obbiettivo è volare di più o avere una carica veloce?
Per la prima opzione basta comprare qualche pacco in più. Con 3 o 4 pacchi voli (quasi) in continuazione.

della "carica veloce" e basta, che te ne fai?
è perchè 3 o 4 pacchi faccio una mezz oretta d volo, perchè come ho gia detto il mio carica batterie carica a 150 o 3000 milliampere, vorrei volare un po di più visto che il campo è parecchio distante da qui ..........
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Vecchio 24 marzo 05, 21:05   #102 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@24 marzo 2005, 19:31
è perchè 3 o 4 pacchi faccio una mezz oretta d volo, perchè come ho gia detto il mio carica batterie carica a 150 o 3000 milliampere, vorrei volare un po di più visto che il campo è parecchio distante da qui ..........
Se alle tue prime esperienze, voli mezz'ora senza stop per incidenti, dovresti già saltare come un capretto di montagna dalla gioia

Ciao!
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Vecchio 24 marzo 05, 21:56   #103 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@24 marzo 2005, 20:05
Se alle tue prime esperienze, voli mezz'ora senza stop per incidenti, dovresti già saltare come un capretto di montagna dalla gioia

Ciao!
:

ha ragione, ha terribilmente ragione

:
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 25 marzo 05, 11:49   #104 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@24 marzo 2005, 20:56
:

ha ragione, ha terribilmente ragione

:
wow non pensavo fasse così difficile........
va beh vedrò di tenere il mio cantiere sempre aperto.
ma vendere il carica batterie e comprarne un altro ?
cosa ne pensate?
sapete che vado a volare anche a pasqua?
sto diventando uno di voi!!!!
beh più o meno.......
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Vecchio 25 marzo 05, 12:15   #105 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@24 marzo 2005, 15:57
allora 480 ridotto 3:1 elica 10x7 apc, 8x hecell da 1100, regolatore xtra 22 della ripmax, servi 2 standard e 1 mini
carica batterie megapeak3000 carica normale 150 miliampere, veloce 3000
il mio problema erano le celle visto che vorrei fare + d 5 min d volo a volta, avrei voluto comprare delle celle che sopportassero 3A di carica veloce, solo che mi hannom detto che sono troppo pesanti per un miss.
vorrei sapere se cambiare celle o carica batterie.
il mio obbiettivo è la carica veloce.
grazie!
Allora, innanzi tutto spero tu stia parlando del 480 "dei poveri" con spazzole interne, con quello ed il rapporto 3/1 riusciamo con 8 celle ad avere una trazione sopra i 700 gr. con un peso di circa 1100 grammi, e circa 5-6 min. di autonomia poterndo fare anche un pò di acrobazia (tieni presente che il biplano ha bisogno di maggior potenza nelle manovre), non penso che con delle 1100 NiMh riesci ad avere i 15-16 A continui che ti servono.
Mentre per un modello come il Miss è normale avere un rapporto spinta/peso di 0,4-0,5 con un Bipe sarebbe meglio NON scendere mai sotto 0,7-0,8.
Buoni voli e felici atterraggi.
Ah, dimenticavo, cambia elica con un poco più di diametro e un poco meno di passo, il Biplano deve volare lento e potente, quindi una 11x5-11x6 va benissimo, hai lo stesso consumo ma il 20% in più di tiro!
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Vecchio 25 marzo 05, 12:16   #106 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@25 marzo 2005, 11:15
Allora, innanzi tutto spero tu stia parlando del 480 "dei poveri" con spazzole interne, con quello ed il rapporto 3/1 riusciamo con 8 celle ad avere una trazione sopra i 700 gr. con un peso di circa 1100 grammi, e circa 5-6 min. di autonomia poterndo fare anche un pò di acrobazia (tieni presente che il biplano ha bisogno di maggior potenza nelle manovre), non penso che con delle 1100 NiMh riesci ad avere i 15-16 A continui che ti servono.
Mentre per un modello come il Miss è normale avere un rapporto spinta/peso di 0,4-0,5 con un Bipe sarebbe meglio NON scendere mai sotto 0,7-0,8.
Buoni voli e felici atterraggi.
Ah, dimenticavo, cambia elica con un poco più di diametro e un poco meno di passo, il Biplano deve volare lento e potente, quindi una 11x5-11x6 va benissimo, hai lo stesso consumo ma il 20% in più di tiro!
per le batterie prendi le Sanyo 1200 scr 3/4
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Vecchio 25 marzo 05, 12:59   #107 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@25 marzo 2005, 11:16
per le batterie prendi le Sanyo 1200 scr 3/4
quindi dovrei combiare elica e passare da una spinta di 500 gr. a una di 700 gr.
............ e perchè alcuni mi consigliano le kan e mi dicono di non prendere le sanyo e altri mi dicono di prendere le sanyo?
ah e le hecell che ho adesso che me ne faccio ? posso tenermele?
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Vecchio 25 marzo 05, 16:35   #108 (permalink)  Top
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Le KAN sono ottime batterie NiMh, ma non so quante ricariche sopportano scarican dole a 20A continui.
le Hecell saranno circa equivalenti, non le conosco.
Io sto parlando di SANYO SCR Nichel-Cadmio1200 3/4, a loro 20A fanno un baffo, e le ricarichi a 3 Ampere in 20/25 minuti, mentre le NiMh le devi caricare per un' ora.
se vuoi provi tutte e due i tipi, tanto le 1200 sanyo costano 35€ già impacchettate da 8 o se preferisci 4€ l' una, le KAN costano di meno e pesano di meno ma non mi fiderei a cavargli fuori più di 20A continui, se vuoi che ti durino
Comunque, ormai hai comprato sia il regolatore che le batterie che il motore, la spesa è ormai fatta, ma per quel modello sarebbe stato interessante un Brushless ridotto o cassa rotante di classe 480 in grado di tirare 10 Nimh da 2000 o 3 Lipo da 2400 con un' elica 12x6, era come un Acro a scoppio!
Ti faccio i conti,
AXI 2814/10 oppure MP JET - AC 28/20-7 dagli 80 ai 90€, vanno bene fino a aerei da 1,5 kg.
Variatore trifase, dai 65 ai 90 Euro, fino a 40A continui
Batterie Sanyo,1200 nicd 4 euro cad.
batterie GP 2000 5 euro cad nimh
Batterie KAN 1050 2,5 euro nimh
totale, con 200 Eurini hai un motore serio, un regolatore serio, che ti dureranno ANNI e potrai montare su decine di modelli, e un pacco batterie che ti terrà più di 100 cariche prima di diventare vecchio (le NiCd durano un poco di più) ricordati che se con una Nicd se la scarichi a 30C ti dura 2150 volte con una Nimh meno della metà.
Questo per il prossimo modello, ora fatti il Bipe e comincia a VOLARE, e ricorda:
Quando il motore finisce, NON e' un veleggiatore...
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Vecchio 25 marzo 05, 17:52   #109 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@25 marzo 2005, 15:35
Le KAN sono ottime batterie NiMh, ma non so quante ricariche sopportano scarican dole a 20A continui.
le Hecell saranno circa equivalenti, non le conosco.
Io sto parlando di SANYO SCR Nichel-Cadmio1200 3/4, a loro 20A fanno un baffo, e le ricarichi a 3 Ampere in 20/25 minuti, mentre le NiMh le devi caricare per un' ora.
se vuoi provi tutte e due i tipi, tanto le 1200 sanyo costano 35€ già impacchettate da 8 o se preferisci 4€ l' una, le KAN costano di meno e pesano di meno ma non mi fiderei a cavargli fuori più di 20A continui, se vuoi che ti durino
Comunque, ormai hai comprato sia il regolatore che le batterie che il motore, la spesa è ormai fatta, ma per quel modello sarebbe stato interessante un Brushless ridotto o cassa rotante di classe 480 in grado di tirare 10 Nimh da 2000 o 3 Lipo da 2400 con un' elica 12x6, era come un Acro a scoppio!
Ti faccio i conti,
AXI 2814/10 oppure MP JET - AC 28/20-7 dagli 80 ai 90€, vanno bene fino a aerei da 1,5 kg.
Variatore trifase, dai 65 ai 90 Euro, fino a 40A continui
Batterie Sanyo,1200 nicd 4 euro cad.
batterie GP 2000 5 euro cad nimh
Batterie KAN 1050 2,5 euro nimh
totale, con 200 Eurini hai un motore serio, un regolatore serio, che ti dureranno ANNI e potrai montare su decine di modelli, e un pacco batterie che ti terrà più di 100 cariche prima di diventare vecchio (le NiCd durano un poco di più) ricordati che se con una Nicd se la scarichi a 30C ti dura 2150 volte con una Nimh meno della metà.
Questo per il prossimo modello, ora fatti il Bipe e comincia a VOLARE, e ricorda:
Quando il motore finisce, NON e' un veleggiatore...
BATMAN SEI UN GRANDE !! erano proprio quelle le celle che cercavo!!!
magari sai anche il sito deove le vendono?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 25 marzo 05, 20:10   #110 (permalink)  Top
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@ Lion89
Le sanyo 1250, sono celle eccellenti, ma hanno il difetto di pesare un sacco rispetto alle KAN. Le KAN, se ben ventilate, reggono 15-16A, senza nessun problema. Le ho usate con successo a 20 A ed oltre 100cicli.
Ma non andrei oltre, specialmente se hai ventilazione scarsa...
E' anche vero che tutto è relativo. Su un modello da 1Kg, la differenza di peso fra un pacco 8 Kan e un pacco 8 Sanyo1250 (comunque notevole e non trascurabile) ha minore importanza rispetto ad uno schiumino da 500gr, perciò con le 1250, ottieni maggiore grinta ed un pelo in + di autonomia... che sul bipe non guastano mai.
Devi considerare però che, se decidi di passare poi a modelli + piccoli e leggeri (scelta sempre + diffusa), le 1250, diventerenno improponibili, mentre le kan, potrai riciclarle + facilmente (anche se le litio, rimangono la scelta migliore)
Ciao!
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