24 marzo 05, 20:31 | #101 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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24 marzo 05, 21:05 | #102 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Ciao! | |
24 marzo 05, 21:56 | #103 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ha ragione, ha terribilmente ragione :
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
25 marzo 05, 11:49 | #104 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
va beh vedrò di tenere il mio cantiere sempre aperto. ma vendere il carica batterie e comprarne un altro ? cosa ne pensate? sapete che vado a volare anche a pasqua? sto diventando uno di voi!!!! beh più o meno....... | |
25 marzo 05, 12:15 | #105 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Mentre per un modello come il Miss è normale avere un rapporto spinta/peso di 0,4-0,5 con un Bipe sarebbe meglio NON scendere mai sotto 0,7-0,8. Buoni voli e felici atterraggi. Ah, dimenticavo, cambia elica con un poco più di diametro e un poco meno di passo, il Biplano deve volare lento e potente, quindi una 11x5-11x6 va benissimo, hai lo stesso consumo ma il 20% in più di tiro! | |
25 marzo 05, 12:16 | #106 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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25 marzo 05, 12:59 | #107 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
............ e perchè alcuni mi consigliano le kan e mi dicono di non prendere le sanyo e altri mi dicono di prendere le sanyo? ah e le hecell che ho adesso che me ne faccio ? posso tenermele? | |
25 marzo 05, 16:35 | #108 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Le KAN sono ottime batterie NiMh, ma non so quante ricariche sopportano scarican dole a 20A continui. le Hecell saranno circa equivalenti, non le conosco. Io sto parlando di SANYO SCR Nichel-Cadmio1200 3/4, a loro 20A fanno un baffo, e le ricarichi a 3 Ampere in 20/25 minuti, mentre le NiMh le devi caricare per un' ora. se vuoi provi tutte e due i tipi, tanto le 1200 sanyo costano 35 già impacchettate da 8 o se preferisci 4 l' una, le KAN costano di meno e pesano di meno ma non mi fiderei a cavargli fuori più di 20A continui, se vuoi che ti durino Comunque, ormai hai comprato sia il regolatore che le batterie che il motore, la spesa è ormai fatta, ma per quel modello sarebbe stato interessante un Brushless ridotto o cassa rotante di classe 480 in grado di tirare 10 Nimh da 2000 o 3 Lipo da 2400 con un' elica 12x6, era come un Acro a scoppio! Ti faccio i conti, AXI 2814/10 oppure MP JET - AC 28/20-7 dagli 80 ai 90, vanno bene fino a aerei da 1,5 kg. Variatore trifase, dai 65 ai 90 Euro, fino a 40A continui Batterie Sanyo,1200 nicd 4 euro cad. batterie GP 2000 5 euro cad nimh Batterie KAN 1050 2,5 euro nimh totale, con 200 Eurini hai un motore serio, un regolatore serio, che ti dureranno ANNI e potrai montare su decine di modelli, e un pacco batterie che ti terrà più di 100 cariche prima di diventare vecchio (le NiCd durano un poco di più) ricordati che se con una Nicd se la scarichi a 30C ti dura 2150 volte con una Nimh meno della metà. Questo per il prossimo modello, ora fatti il Bipe e comincia a VOLARE, e ricorda: Quando il motore finisce, NON e' un veleggiatore... |
25 marzo 05, 17:52 | #109 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
magari sai anche il sito deove le vendono? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
25 marzo 05, 20:10 | #110 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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@ Lion89 Le sanyo 1250, sono celle eccellenti, ma hanno il difetto di pesare un sacco rispetto alle KAN. Le KAN, se ben ventilate, reggono 15-16A, senza nessun problema. Le ho usate con successo a 20 A ed oltre 100cicli. Ma non andrei oltre, specialmente se hai ventilazione scarsa... E' anche vero che tutto è relativo. Su un modello da 1Kg, la differenza di peso fra un pacco 8 Kan e un pacco 8 Sanyo1250 (comunque notevole e non trascurabile) ha minore importanza rispetto ad uno schiumino da 500gr, perciò con le 1250, ottieni maggiore grinta ed un pelo in + di autonomia... che sul bipe non guastano mai. Devi considerare però che, se decidi di passare poi a modelli + piccoli e leggeri (scelta sempre + diffusa), le 1250, diventerenno improponibili, mentre le kan, potrai riciclarle + facilmente (anche se le litio, rimangono la scelta migliore) Ciao! |
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