22 marzo 05, 17:53 | #81 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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2+2=4 le uniche combinazioni vantaggiose sono BL+Nicd, perchè la potenza è buona e sulla durata ci si accontenta, e BL+LiPO, piu' costoso ma con + durata | |
22 marzo 05, 21:51 | #82 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Scusa Batman, ma come il solito sei portato a paragonare la vecchia 500 con la nuova Ferrari. Ho girato l'Italietta con la vecchia 500, divertendomi un sacco, mentre con la Ferrari non ci sono riuscito perchè non ho i soldi per comperarla. Così continuo a divertirmi un sacco con i 400, 500, e 600..........che tirano quello che serve.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 marzo 05, 21:59 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Perfetto... tra l'altro, esistono motori a spazzole, che pur costando poco, hanno rendimenti poco lontani dai buoni brushless. Inoltre, mi sembra un'accoppiata insolita, mettere rapporto potenza/peso superiore o uguale a 1 su un miss, visto che tali modelli nascono per neofiti e per svolazzare, non per fare 3d. Sicuramante, sarà divertente, ma io monteri tale equipaggiamento su un modello + idoneo a sfruttare la potenza in gioco. Ciao! | |
23 marzo 05, 11:56 | #85 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Ognuno ha le sue teorie, ho volato un casino con i 400, 500 e 600 e le Nicd, tra l' altro cercando anche di spendere il giusto, ma tutto cio mi è servito solo come antipasto, e come Esperienza, perchè se non impari a centrare, a stare leggero ed a rinforzare nei punti giusti un elettrico con poca potenza e molto peso ti basta un atterraggio in pò brusco per buttare via ore di lavoro certosino, COSTRUIRE E' BELLO MA VOLARE SENZA SCASSARE LO E' DI PIU'. Avevo anche sperimentato un sistema di espulsione della batteria in caso di imminente Crash, tanto per dire. appena ho cercato di far volare qualcosa di diverso dalla solita frittata volante o dal mucchio di legnetti tenuti insieme con Ciano e Monokote ho capito che bisognava cambiare registro, se vuou fare modelli che rispecchino i veri aerei e non dei Bidet motorizzati usa e getta. se poi a qualcuno piace far volare un Super Miss con un 400 ridotto e 7 celle mi sa poi dire cosa se ne fa degli alettoni, o un aliante da 3 metri con un 600 in diretta e una 9x4 con 7 celle. Sempre aperto a tutte le discussioni |
23 marzo 05, 12:16 | #86 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Possiedo un Jeti 15/3 a cui ho chiesto per circa 100 voli in diretta con una 10x3 dai 40 ai 50 A ed ora l' ho montato con un riduttore su un motoaliante da 2 mt. e va ancora come nuovo, NON ho MAI bruciato un tegolatore Brushless mentre ho fulminato 2 graupner da 35A e un Multiplex da 60 A normali e sono 8 anni che volo elettrico. Se a qualcuno viene in mente di guardare le tabelle dei rendimenti dei motori a spazzole in ferrite e paragonarli a quelli dei Brushless c' è da prendersi paura, soprattutto quando si sale con gli amperaggi... se andate sul sito della Graupner hanno tutti i dati, dal 400 al Brushless 16 celle, guardate i valori di res. interna, le correnti di massimo rendimento e quelle di corto circuito, poi nel caso non ci si fidi facciamo delle prove pratiche di assorbimento, trazione ecc. Come dice il Dott. Cevoli: FATTI! NON ....... Av Salud | |
23 marzo 05, 12:35 | #87 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Batman, è inutile che cerchi a tutti i costi che, chi la pensa come me, ti dia ragione. Perchè, è innegabile, tu hai ragione. Però dalle mie parti si usa dire : "ognun al bale con so agne".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 marzo 05, 12:50 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
troppo ganzo questo metodo...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
23 marzo 05, 13:15 | #89 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Scusate lo sfogo, ma le frittelle al Depron mi creano allergia. cio non toglie che ho due bellissimi modelli in struttura (piccoli) con un bel 400 ridotto, volano da ParkFlyer e NON ci monterò mai un Brushless ne le Lipo , perchè con 10A e 8 celle 500 va bene tutto e non voglio comprare per niente un regolatore da 10A trifase, mi sembra ESAGERATO. Domenica ero al campo, ero l' unico con un Trainer da 1,70 mt. con 6 LiPo, erano tutti lì a vedere come se fosse scesa la Madonna, mi sono venuti dietro tutto il pomeriggio poi ***** se vola bene, ma che motore potente che ha, vola meglio del Titino(e daje) per me il motore è troppo potente, sta su un quarto d' ora, ecc, ecc. ma poi uno ha tirato fuori un SUPER MISS con motore 2,5cc a scoppio e ha detto che si volava meglio così, a sto punto ho tirato fuori un Bellanca Decathlon Acro con 7 Lipo e un Actro 24/5 e me lo sono fatto collaudare da uno bravo (faccio sempre così) grandi lodi, va meglio che lo scoppio, forse va troppo forte, ma se ci metti un 4T va più piano, ma allora dico cambiamo elica, invece della 15x10 ci mettiamo una 16x8 così ti fa anche il Torque roll, comunque molto positivo, pesava ESATTAMENTE come lil modello a scoppio col pieno e aveva 15 minuti di autonomia. Morale: nessuno ha il coraggio di fare qualcosa di diverso dalla frittella volante, forse Dapporto, Moschetta e Pochi Altri. Penso che mi darò agli aquiloni, almeno al mare le ragazzine in Topless ti vengono a chiedere se glie lo fai provare (l' aquilone!) Coraggio voglio sentire esperienze forti!!! |
23 marzo 05, 14:15 | #90 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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