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Vecchio 19 marzo 05, 09:51   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Buon giorno a tutti... piccola capatina

@ Lion89
Dunque... i miss, tutti, anche pesantemente zavorrati volano con tranquilliatà e decollano in pochissimo spazio (vedi miei video)

se il motore è un 480 Permax (un 400 + lungoe pesa circa 90gr), l'anticpo,è minimo, perciò qualunque tipo di riduttore va bene...
se il motore è un jamara (Graupner o anche altre marche, pesa circa 105gr, è più largo di un 400 ed ha i carbonicini esterni e sostituibili), allora ha un anticipo pronunciato ed in questo caso, occorre avere un riduttorecon pignone intenro in modo da non invertire il senso di rotazione (si MPJet... no vecchi Aeronaut, GWS o simili).
Sul mio miss, attualmente, è montato un 480 Permax, con riduttore Aeronaut (di qualità)3:1, quindi simile al tuo... monto un APC 10x7 (niente porcheria GWS per un modello così pesante) accorciata a 9,3x7.
le batterie...
Ho usato per parecchio tempo pacchi da 8 xHecell1100, e andavano egregiamente... pesano poco (meno delle KAN), hanno decisamente prestazioni migliori delle Sanyo 2300 ma un po' meno delle KAN.
Con le 2300, voli tranquillamente fino a stufarti, ma te le sconsiglio per iniziare...
il loro peso, in caso di impatto, porterebbe ad aumentare i danni

Non devi pensare di volare molto... anche perchè se voli 5-6 minuti senza problemi, hai già raggiunto l'eccellenza... alla durata, potrai pensarci molto più avanti quando sarai meno principiante...

Il caricabatterie deve essere NECESSARIAMENTE con fine carica a Delta peak. Diveramente, se ti basi sul tempo, le tue batterie o si danneggeranno o non saranno completamente cariche.

Inoltre, devi volare, in particolare con le KAN-Hecell immediatamente dopo il termine carica (con delta peak). se attendi anche solo 10 minuti, perdi molto spunto iniziale.



Ciao!
__________________
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Vecchio 19 marzo 05, 14:43   #72 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@19 marzo 2005, 08:51
Buon giorno a tutti... piccola capatina

@ Lion89
Dunque... i miss, tutti, anche pesantemente zavorrati volano con tranquilliatà e decollano in pochissimo spazio (vedi miei video)

se il motore è un 480 Permax (un 400 + lungoe pesa circa 90gr), l'anticpo,è minimo, perciò qualunque tipo di riduttore va bene...
se il motore è un jamara (Graupner o anche altre marche, pesa circa 105gr, è più largo di un 400 ed ha i carbonicini esterni e sostituibili), allora ha un anticipo pronunciato ed in questo caso, occorre avere un riduttorecon pignone intenro in modo da non invertire il senso di rotazione (si MPJet... no vecchi Aeronaut, GWS o simili).
Sul mio miss, attualmente, è montato un 480 Permax, con riduttore Aeronaut (di qualità)3:1, quindi simile al tuo... monto un APC 10x7 (niente porcheria GWS per un modello così pesante) accorciata a 9,3x7.
le batterie...
Ho usato per parecchio tempo pacchi da 8 xHecell1100, e andavano egregiamente... pesano poco (meno delle KAN), hanno decisamente prestazioni migliori delle Sanyo 2300 ma un po' meno delle KAN.
Con le 2300, voli tranquillamente fino a stufarti, ma te le sconsiglio per iniziare...
il loro peso, in caso di impatto, porterebbe ad aumentare i danni

Non devi pensare di volare molto... anche perchè se voli 5-6 minuti senza problemi, hai già raggiunto l'eccellenza... alla durata, potrai pensarci molto più avanti quando sarai meno principiante...

Il caricabatterie deve essere NECESSARIAMENTE con fine carica a Delta peak. Diveramente, se ti basi sul tempo, le tue batterie o si danneggeranno o non saranno completamente cariche.

Inoltre, devi volare, in particolare con le KAN-Hecell immediatamente dopo il termine carica (con delta peak). se attendi anche solo 10 minuti, perdi molto spunto iniziale.
Ciao!
ok allora sono io che non lo so pilotare.......
comunque visto che io vado a volare ad un campo piuttosto lontano da dove abito,
volevo comprare delle celle che si possano ricarcicare con carica veloce
dato che devo comunque comprare un altro pacco di celle.
così da volare un po più a lungo
il problema è che io ho un carica batterie che a carica veloce funziona a 3 ampere,
per questo cerco delle celle che sopportino una carica del genere e che possino stare sul mio miss

grazie ciao!
lion89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 15:17   #73 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@19 marzo 2005, 13:43
ok allora sono io che non lo so pilotare.......
comunque visto che io vado a volare ad un campo piuttosto lontano da dove abito,
volevo comprare delle celle che si possano ricarcicare con carica veloce
dato che devo comunque comprare un altro pacco di celle.
così da volare un po più a lungo
il problema è che io ho un carica batterie che a carica veloce funziona a 3 ampere,
per questo cerco delle celle che sopportino una carica del genere e che possino stare sul mio miss

grazie ciao!
ah!
mi sono dimenticato di dirti che il mio carica batterie ha il delta pack
ciao!
lion89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 08:48   #74 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@19 marzo 2005, 08:51
Buon giorno a tutti... piccola capatina

@ Lion89
Dunque... i miss, tutti, anche pesantemente zavorrati volano con tranquilliatà e decollano in pochissimo spazio (vedi miei video)

se il motore è un 480 Permax (un 400 + lungoe pesa circa 90gr), l'anticpo,è minimo, perciò qualunque tipo di riduttore va bene...
se il motore è un jamara (Graupner o anche altre marche, pesa circa 105gr, è più largo di un 400 ed ha i carbonicini esterni e sostituibili), allora ha un anticipo pronunciato ed in questo caso, occorre avere un riduttorecon pignone intenro in modo da non invertire il senso di rotazione (si MPJet... no vecchi Aeronaut, GWS o simili).
Sul mio miss, attualmente, è montato un 480 Permax, con riduttore Aeronaut (di qualità)3:1, quindi simile al tuo... monto un APC 10x7 (niente porcheria GWS per un modello così pesante) accorciata a 9,3x7.
le batterie...
Ho usato per parecchio tempo pacchi da 8 xHecell1100, e andavano egregiamente... pesano poco (meno delle KAN), hanno decisamente prestazioni migliori delle Sanyo 2300 ma un po' meno delle KAN.
Con le 2300, voli tranquillamente fino a stufarti, ma te le sconsiglio per iniziare...
il loro peso, in caso di impatto, porterebbe ad aumentare i danni

Non devi pensare di volare molto... anche perchè se voli 5-6 minuti senza problemi, hai già raggiunto l'eccellenza... alla durata, potrai pensarci molto più avanti quando sarai meno principiante...

Il caricabatterie deve essere NECESSARIAMENTE con fine carica a Delta peak. Diveramente, se ti basi sul tempo, le tue batterie o si danneggeranno o non saranno completamente cariche.

Inoltre, devi volare, in particolare con le KAN-Hecell immediatamente dopo il termine carica (con delta peak). se attendi anche solo 10 minuti, perdi molto spunto iniziale.
Ciao!
eccolo!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 19:47   #75 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@21 marzo 2005, 07:48
eccolo!
eccolo ksa?
opsss..... mi sono quotato da solo
comunque mi potete consigliare?
lion89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 19:55   #76 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@21 marzo 2005, 18:47
eccolo ksa?
opsss..... mi sono quotato da solo
comunque mi potete consigliare?
eccolo anfarol, era un po' che non si vedeva...
ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 21:55   #77 (permalink)  Top
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@ Wilcomir

ciao! sono un po' incasinato, e quindi pochissimo tempo <_<

@ Lion
per 3 Amp, di piccole dimensioni trovi ben poco... le KAN, sono le uniche che reggono un po', ma vanno ben ventilate o rischi di scaldarle parecchio.
Se vuoi delle celle, che reggano 3A di carica, le uniche che ho visto reggere con successo, sono le Sanyo N500AR, solo che con stesso peso e dimensione delle Hecell, hai metà capacaità e voleresti mooolto poco.

Prendi 2-3 pacchi di KAN, le carichi con carica lenta a casa e poi fai il rabbocco con carica rapida al campo subito prima del volo ... così, si dovrebbero scaldare poco (dipende sempre dalla bontà del caricabatterie)

Ma comunque, non è salutare per nessuna cella di piccole dimensioni essere caricata con correnti così elevate...

Ciao!
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anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 14:56   #78 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@21 marzo 2005, 20:55
@ Wilcomir

ciao! sono un po' incasinato, e quindi pochissimo tempo <_<

@ Lion
per 3 Amp, di piccole dimensioni trovi ben poco... le KAN, sono le uniche che reggono un po', ma vanno ben ventilate o rischi di scaldarle parecchio.
Se vuoi delle celle, che reggano 3A di carica, le uniche che ho visto reggere con successo, sono le Sanyo N500AR, solo che con stesso peso e dimensione delle Hecell, hai metà capacaità e voleresti mooolto poco.

Prendi 2-3 pacchi di KAN, le carichi con carica lenta a casa e poi fai il rabbocco con carica rapida al campo subito prima del volo ... così, si dovrebbero scaldare poco (dipende sempre dalla bontà del caricabatterie)

Ma comunque, non è salutare per nessuna cella di piccole dimensioni essere caricata con correnti così elevate...

Ciao!
quindi dici che le kan potrebbero reggere..........
mmmmmmmmmh ma quanto?
qualche volo o anche di piu?
Ma quindi il problema delle celle caricate velocemente p che non si devono riscaldare troppo? è così che si rovinano........
ok, quindi se le immergessi nel ghiaccio ....
potrei anche vendere il carica batterie e comprarmene uno nuovo con carica a 1.5 amp come diceva wilcomir?
lion89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 16:39   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Messaggi: 8.427
Buongiorno a tutti.
Perchè non si dica che mi manca anche il Miss Bipe Vi dirò che ho avuto sia il Miss CHEF, senza alettoni, e poi comprando la coppia di ali nuova anche il Miss Bipe.
Con entrambi spaziavo dall' axi AC2814/10 con 8 celle nicd da 1250 e elica da 11x5, all axi ac2820/10 con 10 celle nicd 1200 3/4 e la 11x6.
con entrambi TUTTA l' acrobazia di base è possibile, con un rapporto spinta/peso di circa 1:1.
Poi ho provato con le Lipo, ma il modello svolazzava 1 pò troppo e sentiva TROPPO il vento, gli mancavano quei 200 gr. di peso in più, sono tornato alle nicd.
l' ho provato anche con un 480 ridotto 2,7:1 e una 10x6, ma è come paragonare la merda alla cioccolata...
A cosa serve fare 8 minuti di "accroccobazia" quando puoi contare su 3 MINUTI DI FUOCO?
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Vecchio 22 marzo 05, 16:45   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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non capisco perchè, ultimamente, gli aerei si siano imparati a volare solo con i bl o le lipo...
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