15 marzo 05, 07:29 | #51 (permalink) Top |
User |
io per rodare uso una batteria stilo del supermercato nuova. immergo il motore nell'acua saponata e la attacco. ogni 15 min cambio verso in modo che il motore giri in ambedue i sensi, e dopo un bel po' è scarica.
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
15 marzo 05, 09:49 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Ha ragione Matteo 27, ora ho capito che batterie sono. Lasciale da parte per altri scopi e compra le Kan (www.electricfly.it). Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
16 marzo 05, 15:49 | #53 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
il mio motore m pare che sia 7 volt, ma qui vanno dai 9 in su........ comunque queste kan si possono caricare con la carica veloce da 3000 ampere? | |
16 marzo 05, 16:07 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
3 Ampere sono tanti per le kan. non so se li sopportano. per il voltaggio vai tranquillo, sui tuttala si usano tranquillamente 8 celle (9,6V nominali...) con 400 6V... al massimo accorci la vita del motore... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
16 marzo 05, 18:35 | #55 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ah a me intereserebbe che si possino caricare con la carica veloce da 3000 ampere, le kan la sopportano? | |
16 marzo 05, 18:39 | #56 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
comunque quali pile dovrei usare per la carica veloce se le kan non vanno bene? e con le vecchie pile della hecell da 1100 che cosa ci devo fare vanno bene lo stesso anche quelle? ciao grazie | |
16 marzo 05, 20:06 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
16 marzo 05, 22:35 | #58 (permalink) Top |
User |
qualsiasi batteria caricata velocemente si rovina...ti conviene farti più pacchi... ma tutta stà fretta!?? la carica solitamente non si fa a più di 1-1,5c (c sta per capacità) nel caso delle ni-mh (kan e le tue hecell); 1c (max) con le lipo; e con le nicd ( nel caso delle sanyo scr) max 3c...da questo puoi capire i tempi...già impiegando 40 minuti invece di venti darai qualche possibilità di vita alle tue batterie..(certo non parlo delle lipo ) milliampere!! se vuoi cominciare a farti un'idea se il tuo motore va bene e QUANTO va bene ti conviene pensare di farti un trabiccolo per misurare la spinta statica ( che trovi in un post di qualche giorno fa, mi pare si chiamasse misurare trazione) e comprarti un amperometro per capire gli assorbimenti...oppure ti scarichi motocalc o eprop li trovi abbastanza facilmente digitando su google.. ciao! |
17 marzo 05, 16:05 | #59 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
non sono COSì principiante! è che io ho un caricabatterie che carica mi pare a carica normale a 250 milliampere, mentre a carica veloce 3000milliampere. solo che con la carica a 250ma ci metto 12 ore a caricare le mie hecell! volevo quindi comprare delle celle che sopportano 3000 milliampere, ma visto che mio papa è il finanziatore e non ha ancora visto volare il miss, non si fida e se gli dico che dovremo comprare piu pacchi di celle mi appende a testa in giu dalla finestra non ci sono davvero celle che supportano 3000milliampere di carica?!?! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! mio padre mi uccide se gli dico che ho comprato il caricabatterie per niente!!!!!!!!! aiutooooooooooo!!!!!!!! | |
17 marzo 05, 16:18 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...scherzo... che cb è?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
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