26 marzo 05, 10:32 | #111 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
comunque quanto in più pesano? e se prendessi un pacco di kan e uno di sanyo? ah anfarol non è che tu conosci il sito dove vendono le sanyo che diceva batman? ho provato a cercarle su google e non le ho trovate grazie a tutti ragazzi!!!!!!!!!! | |
28 marzo 05, 20:52 | #112 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ma forse ho capito: quando ho scaricato le pile facendo andare il motore( il cb non ha la funzione scaricare) il motore è andato avanti a potenza massima per più di 30 minuti!!!!!!!!! quindi c'è qualcosa che fa convertire la potenza in durata, quindi il motore non spinge.... <_< <_< <_< non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!1 io mi compro un brushless che tira il peso del modello e così mi risolvo tutti i problemi...... ah ma i soldi?............... uffaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aiutOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
29 marzo 05, 13:24 | #113 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io le Sanyo, le Lipo e altre le ho sempre trovate dai negozianti di fiducia, da jonathan o da Modelberg, senza stare a trovare siti strani. I prezzi sono suppergiù quelli. Da Modelberg si trovano a volte prodotti interessanti, compatibilmente coi prezzi, ma siamo sempre lì, + spendi - spendi, però spendi.... Si tratta sempre di trovare lil migliore compromesso, se col Bipe ti piace volare tranquillo allora prendi le Kan, un 480 e non spendi molto, se vuoi darci un pò di birra recuperi un 55a spazzole est. ridotto, ora te li tirano dietro, 30/40 , più 10 scr 1250 a 3, 60 cad. e hai una piccola Bomba senza lipo ne Brushless, e ogni mezz' ora puoi fare un volo. Se poi vuoi passare alle Lipo e ai Brushless (prima i Brushless, poi le LiPo) basta spendere di più ps ho visto un catalogo della GP tedesca dove spacciano delle Nimh da 2000 Mah della dimensione delle 1250 scr che dichiarano fino a 40A di picco e 30 continui, siamo ancora sotto il prezzo globale delle Lipo, come avrai capito il probl. delle Lipo e che non gli puoi tirare il collo come alle Nicd, e neanche come le Nimh, quindi per avere 10 volt e 40 Ampere continui ti tocca prenderti le 3200 della KOKAM, che poi ti durano una vita in volo, ma le paghi 150 e pesano come le Nimh, e su certi modelli sono + importanti le prestazioni che la durata... Vedi Tu |
29 marzo 05, 15:50 | #114 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
stanno al max 8 celle formato stilo. comunque sei proprio sicuro che queste scr 1200 resistano a una carica di 3 ampere? Perchè io sabato sono andato da un negoziante a chiedere di queste pile, e ( va beh che non ce le aveva neanche.....) mi ha detto che le uniche celle che sopportano quella carica sono le celle degli elicotteri o dei modelli di grande dimensione (non so neanche se fidarmi di questo qua perchè lui mi ha consigliato le sanyo da 2300, quelle che mi avevate sconsigliato voi.) mmmmmmmmh........... quei negozi che dici te qua a bolzano non ci sono.... proverò comunque a chiedere a un altro negozio..... per quel 55a con spazzole esterne un po' di domande: - che riduttore serve? - che regolatore serve? il mio xtra 22 della ripmax può andare? - che elica? la mia apc 10x7 può andare? - delle mie vecchie hecelle che me ne faccio? ultimissima domanda: cosa ne pensi dello strano fenomeno avvenuto con le mie hecell? ( faccio andare il motore a potenza massima e dura più di 30 minuti?!?!) stragrazie | |
29 marzo 05, 17:17 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
2) 10 scr montate di testa (5+5) si infilano esattamente tra il pezzo fisso del cofano e la cabina, avanti e indr' per mettere a posto il baricentrop, a questo punto il regolatore e la ricev. (ben distanti) li metti nel cofano anteriore. Io le carico semprte a 2,7-3A senno che c#@** le compri a fare? I negozianti tirano a venderti quello che Hanno in ogni caso non ho mai sentito parlare di batterie per elicotteri, le Sanyo non esistono da 2300, saranno le Panasonic, ma in ogno caso sono di difficile reperibilità, ora con le nuove GP da 2000 se si trovano puo' andare bene, ma ricordati che per Te occorrono almeno delle NiMh da 2000 senò non hai abbastanza corrente al mom. giusto. 3)Il regolatore da 22 lo utilizzerai per un bel motoaliante col 400 o per un Park-Flyer, devo ancora capire xchè ci si ostina a comperare regolatori "stretti" quando non c' è problema di peso, un 400 un po' tirato "beve" anche 20/25 A di spunto e per diversi secondi, se lo dxevi mettere in un park-flyer da 500 grammi possop capire, ma sennò... 4) l' elica vuole tra l' 11x5 e la 12x7 a seconda del rapporto. 5) quando ti fai il Parl-flyer le hecell e il regolatore vanno benissimo, poi nonti un 400 ridotto e stai sotto i 500-600 grammi Le celle si sono cotte e sedute. danno poca potenza xchè si scaldano molto ed aumentando la resistenza interna si mantengono calde e non buttano fuori corrente. Non so se hai letto il messg di Anfarol, ma dice che alle KAN non gli tiri fuori + di 20A, forse le tue sono più scadenti... | |
29 marzo 05, 18:52 | #116 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
- il motore quello che dici te, -il riduttore potrei tenere anche il mio ( 3:1), -poi pile sanyo ni-mh o 1200 scr, -elica, visto che ho messo il riduttore 3:1, una bella 12x7, - ma il regolatore mi hai fatto la ramanzina ma non mi hai detto quale prendere......... comunque le sanyo ni-mh esistono te lo assicuro, ce le avevo io prima di cuocerle.....erano messe 4 per due file e davvero ci stavano a pelo nell'"alloggiamento" forse spostando il tutto 1 po' più avanti....... una domanda, beh una te ne sto facendo da giorni.... con questa "composizione" quanto dovrebbe tirare il motore? | |
30 marzo 05, 12:17 | #117 (permalink) Top |
|
Il riduttoer forse non ha il Pignone col foro di 3,17 mm, il diametro dell' albero del 500, a meno che Tu non abbia installato un 480 "Vero", Per i regolatori va BENISSIMO un 35/40A con BEC, come il gws WEA0016 VARIATORE GS600S 41,40 oppure Multiplex MP75024 Regolatore PiCO-Control 400 DUO (UNI) 54,72 o qualche altro es Scorpio, Cinese, ecc, dai 40 ai 60 Scusa per le Sanyo na non me le ricordavo, conosco bene le Panasonic, poi non ho mai consuderato molto le NiMh perchè io lavoro spesso con correnti elevate ed è meglio NON chiedere mai correnti superiori alle 10C a una Nimh, a meno che non siano Pushate.... Per le batterie tel ho detto, le infili NON nell' alloggiamento ma SOPRA l' alloggiamento. la composizione dovrebbe tirere circa 1100 grammi per un peso di 1300-1350 grammi, quindi anche con motore a spazzole e NiCd hai una buona resa. a parità di peso mettendo le 2000-2200 nimh hai una durata superiore anche dell' 80%, ma con prestazioni lievemente inferiori. Buon Lavoro |
30 marzo 05, 12:21 | #118 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
grazie batman adesso devo solo elemosinare i soldi ma hai anche te un miss bipe? comunque per le hecell posso fare qualcosa? Ho sentito dire che ci sono dei carica batterie con funzione rigenera..... centra qualcosa? grazie di nuovo | |
30 marzo 05, 14:53 | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
tra l' altro appena il motore molla fai fatica a rientrare anche se sei a 50 metri di quota, il biplano è fatto così, però quando impari atterri sui 3 punti in prestallo e ti fermi in 2 metri scarsi, l' ho provato anche con le Lipo, ma se non gli metti del peso addosso sente troppo il vento, per asdsurdo ho volato con un pacco di Lipo 2800 3 celle e 200 grammi di batterie stilo come zavorra... | |
30 marzo 05, 16:10 | #120 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
comunque se attacco il carica batterie alla presa da 12 v della macchina riesce a caricare a 3a? ciao | |
Bookmarks |
| |