![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
| p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no
Ciao, mi piacciono molto le riproduzioni ma sono indeciso con quale tra questi tre modelli iniziare per primo (anche se nel tempo li prenderò tutti e tre, ne sono sicuro ![]() Sino ad ora ho avuto un ala alta (il mio primo trainer) ed un extra 330 (che purtroppo ora è in riparazione), in ordine di preferenza mi sto orientatando ad iniziare prima col p40 (è il mio preferito) poi col pd51 e poi con lo spitfire. Vorrei sapere in base alle vostre esperienze o per sentito dire quale tra le "note aziende" di produzione, è meglio evitare e quale invece preferire, ad esempio in pista quasi tutti mi hanno sconsigliato jamara, ma non so se è vero e perchè. Se qualcuno saprebbe dirmi quale sia il migliore (qualità/prezzo) ne sarei veramente grato, sto facendo delle ricerche in rete ma con scarsi risultati, l'unico sito dove vedo un po di convenienza è quello di mattfly, ne conoscete di migliori? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, non avendo esperienza con le riproduzioni, come primo modello tra i 3 ti consiglierei il P51 Mustang o lo Spitfire. Il P40 ha un ala molto rastremata che lo tende a far stallare alle basse velocità (ovviamente dipende da kit a kit, c'è quello che vola meglio e quello che vola meno bene). Ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
a costo di beccarmi un vafff... da 2M86, devo dirti per esperienza diretta che il più pacciocoso è proprio il P40. Io ho il P40 e il Corsair Kyosho, mentre al campo ho visto volare sia lo Spit che il P51 sempre della stessa marca. Tra tutti il P40 è il più prevedibile, veleggia benissimo e a uno stallo veramente basso. Unico limite è il carrello retrattile costoso (serve un ruotante di 90° con servo specifico). Il P51 è il più veloce ma il più nervoso, con stallo d'ala poco avvertibile prima che sia pericoloso, lo spit è una via di mezzo tra i due. Il corsair è secondo me il più bello ma è fuori listino e comunque è un modello bastardissimo, ha uno stallo d'ala improvviso e repentino ma vola che è una favola....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
dimenticavo.... la foto....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 02 luglio 07 alle ore 13:15 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Bellissimi tutti ![]() Ho contattato mattfly ed ho chiesto delucidazioni in merito al P-40 e mi ha risposto che è della Flyhobby e che è molto rifinito, attendo vostri consigli in merito. L'aereo è questo, 170 + 17 di spedizione, che ne dite? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Guardate quà, non è uno spettacolo? 1850mm di a.a.. L'ho trovato su un sito americano ( http://www.wonderhobby.com/p40wararecon.html ) che purtroppo non spedisce in Italia, magari a trovarlo in Italia! non è che per caso qualcuno sa chi lo produce e se lo si può trovare in Italia? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quale servo su quale canale | Shark981 | Elimodellismo Principianti | 5 | 02 maggio 07 09:18 |
Quale Motore Per Funfly E Quale Funfly? | matrix83120 | Aeromodellismo | 2 | 20 aprile 07 18:19 |
Quale alfa jet, quale set up? | Marco77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 03 marzo 06 16:27 |
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? | flanagan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 15 aprile 05 18:59 |