Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 07, 19:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2007
Talking Regalino

Ciao a tutti,non so se è proprio la sezione apposita...comunque.
Allora la storia ha inizio tanto tempo fa quando una bella mattina d'inverno(è stato a gennaio...per fare una storia più simpatica )ho visto su ebay gli x-twin,quindi insieme ad alcuni miei amici abbiamo comprato 3 x-twin.
Poi dopo circa 1000000000 di voli...hanno perso colpi.
Arrivo al succo...

Devo fare un regalo di compleanno ad uno dei miei amici,quindi ho pensato di regalagli un x-twin.So benissimo che sono giocattoli,però mentre li guardi in cielo ti puoi abbronzare... scherzo...
Oggi ho visto che ci sono nuovi modelli di x-twin e sono ancora più confuso.Ero indeciso tra 3 modelli(lui ha già avuto il biplano):Il jet;uno che si chiama "single wing",la cosa simpatica di quest'ultimo è che ha un solo motore ed avrà una specie di servo che lo fa muovere a destra ed a sinistra; e per finire un modello "militare"chiamato airlifter,però è più grande degli altri modelli.
Noi con vecchi x-twin,due sport ed un biplano,volavamo in uno spazio molto piccolo circa 10x10metri.Con questi(quelli che ho proposto) sapete se è possibile volare in uno spazio così ristretto?Se sì,quale mi consigliate?
Grazie in anticipo!!
Jzwings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 14:15   #2 (permalink)  Top
User

Unhappy up

niente?
Vecchio 17 giugno 07, 15:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di punzi.lc

Data registr.: 14-09-2006
Invia un messaggio via MSN a punzi.lc
Beh Direi Che Non Vi Sono Molte Risposte...
I Silverlit Sono Giocattoli E Quindi Non Hanno Caratteristiche Che Possono Far Prendere Una Specifica Scelta Almeno Secondo Me Sono Piu O Meno Tutti Uguali....
Forse Cambia Da Ala Alta E Ala Bassa Un Ala Bassa E Un Po Piu Difficile Da Controllare Ma Essendo Un Gioco Nn E Complicato....
punzi.lc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 20:19   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da punzi.lc
Beh Direi Che Non Vi Sono Molte Risposte...
I Silverlit Sono Giocattoli E Quindi Non Hanno Caratteristiche Che Possono Far Prendere Una Specifica Scelta Almeno Secondo Me Sono Piu O Meno Tutti Uguali....
Forse Cambia Da Ala Alta E Ala Bassa Un Ala Bassa E Un Po Piu Difficile Da Controllare Ma Essendo Un Gioco Nn E Complicato....
Sei pregato di non scrivere in maiuscolo.

In internet equivale a gridare e qui di sordi ( tranne qualcuno con il marchio di una nota federazione impresso sulle chiappe ) non ve ne sono.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 01:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jzwings
Devo fare un regalo di compleanno ad uno dei miei amici,quindi ho pensato di regalagli un x-twin. (...cut)
Oggi ho visto che ci sono nuovi modelli di x-twin e sono ancora più confuso.Ero indeciso tra 3 modelli(lui ha già avuto il biplano):Il jet;uno che si chiama "single wing",la cosa simpatica di quest'ultimo è che ha un solo motore ed avrà una specie di servo che lo fa muovere a destra ed a sinistra; e per finire un modello "militare"chiamato airlifter,però è più grande degli altri modelli.
Noi con vecchi x-twin,due sport ed un biplano,volavamo in uno spazio molto piccolo circa 10x10metri.Con questi(quelli che ho proposto) sapete se è possibile volare in uno spazio così ristretto?Se sì,quale mi consigliate?
Grazie in anticipo!!
Anche io ho sia il biplano che lo sport (entrambi modificati) e li trovo molto divertenti. Dei nuovi modelli, trovo molto interessante il Jet (che però non riesco a trovare nei negozi che conosco, qui a Roma). Ne ho visto in rete vari filmati e sia da quelli che dai messaggi di chi l'ha comprato, si deduce che vola benissimo, è un po' più veloce dello Sport e tollera bene anche un venticello che metterebbe in crisi gli altri due citati.
Un amico invece ha preso da poco il "single wing" e ne è molto scontento: vola male e la controllabilità è alquanto critica (forse per la coppia torcente dell'elica, quando è "in tiro"). Mi ha ricordato molto i modelli RC a scoppio che facevo 40-45 anni fa, con radio monocanale e scappamento a elastico per controllare il timone (destra sinistra, non proporzionale).
Io non ho provato a pilotarlo, ma dal poco che ho visto non mi è piaciuto affatto. Il modello airlifter pare che voli bene ed abbia anche un aspetto in aria più "impressive", ma personalmente non lo prenderei.
In definitiva, la mia scelta oggi cade sul Jet (a trovarlo!).

Quanto agli spazi ristretti, 10x10 mi sembra davvero poco. Non dico che sia impossibile (un amico lo fa volare in un salotto-pranzo che sarà circa 12x8, suscitando le urla della moglie), ma in uno spazio più grande (es. 20x30) è decisamente più godibile. Io li uso in un giardino condominiale che ho dietro casa (grande circa la metà di un campo di calcio) e mi trovo benissimo. L'ho usato anche in campetti più piccoli, ma fra alberi, balconi, giardini recintati di alcuni vicini ed altri "ostacoli" il rischio di perderli è alto e non lo trovo così divertente.

Al
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 20:21   #6 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2
Anche io ho sia il biplano che lo sport (entrambi modificati) e li trovo molto divertenti. Dei nuovi modelli, trovo molto interessante il Jet (che però non riesco a trovare nei negozi che conosco, qui a Roma). Ne ho visto in rete vari filmati e sia da quelli che dai messaggi di chi l'ha comprato, si deduce che vola benissimo, è un po' più veloce dello Sport e tollera bene anche un venticello che metterebbe in crisi gli altri due citati.
Un amico invece ha preso da poco il "single wing" e ne è molto scontento: vola male e la controllabilità è alquanto critica (forse per la coppia torcente dell'elica, quando è "in tiro"). Mi ha ricordato molto i modelli RC a scoppio che facevo 40-45 anni fa, con radio monocanale e scappamento a elastico per controllare il timone (destra sinistra, non proporzionale).
Io non ho provato a pilotarlo, ma dal poco che ho visto non mi è piaciuto affatto. Il modello airlifter pare che voli bene ed abbia anche un aspetto in aria più "impressive", ma personalmente non lo prenderei.
In definitiva, la mia scelta oggi cade sul Jet (a trovarlo!).

Quanto agli spazi ristretti, 10x10 mi sembra davvero poco. Non dico che sia impossibile (un amico lo fa volare in un salotto-pranzo che sarà circa 12x8, suscitando le urla della moglie), ma in uno spazio più grande (es. 20x30) è decisamente più godibile. Io li uso in un giardino condominiale che ho dietro casa (grande circa la metà di un campo di calcio) e mi trovo benissimo. L'ho usato anche in campetti più piccoli, ma fra alberi, balconi, giardini recintati di alcuni vicini ed altri "ostacoli" il rischio di perderli è alto e non lo trovo così divertente.

Al
Grazie mille per la risposta!!!
Io non so bene quant'è grande...è il parcheggio condominiale...non dico che è godibile come "all'aperto"...però ...io l'ho anche fatto volare in campagna(molto più divertente ).
Comunque grazie ancora per la risposta,se vuoi ti posso inviare il link di dove vendono il jet .
Ciao!!!
Vecchio 19 giugno 07, 12:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di punzi.lc

Data registr.: 14-09-2006
Invia un messaggio via MSN a punzi.lc
beh si ineffetti anchio opterei per il jet!!
Vecchio 25 giugno 07, 01:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jzwings
Grazie mille per la risposta!!!
(cut ...), se vuoi ti posso inviare il link di dove vendono il jet .
Ciao!!!
Ti ringrazio, ma l'ho trovato (e prenotato) da Gianni Modellismo, che è lungo la strada che devo fare per andare in ufficio.
Domani dovrei ritirarlo e penso che fra qualche giorno potrò descrivere le prime impressioni.

Alfredo
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 01:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di [[vito]]

Data registr.: 20-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2
Ti ringrazio, ma l'ho trovato (e prenotato) da Gianni Modellismo, che è lungo la strada che devo fare per andare in ufficio.
Domani dovrei ritirarlo e penso che fra qualche giorno potrò descrivere le prime impressioni.

Alfredo

Ciao,
sono interessato alla discussione...notizie sul jet??
[[vito]] non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks