|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: bergamo
| radiocomando per iniziare
ho deciso di cominciare con un easystar..... però la mia domanda è questa..... essendomi dedicato al modellismo da 2 giorni non possiedo proprio nulla e volevo cominciare con questo modello dato che per i principianti è dato come ottimo!! il problema è la ricevente!!! TRA QUESTA LISTA.... a vostro parere mi sapreste consigliare un radiocomando.... che però non sia solo ed esclusivamente per l'easystar....... voglio dire... un radiocomando che in futuro... se mi piacerà questa passione... possa andare a pilotarmi magari dei modelli a scoppio!!! grazie!!! ecco il link: http://www.modellismosardegna.net/ca...53&categoria=7 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Varese
|
ciao di sicuro ti consiglieranno la mx-12..per quello ke dv fare è la migliore..una domanda..è gia da un po' ke ci penso..ma la Futaba - T-4 EX 40 MHZ + 3/3003 è valida cm una optic 6 o mx-12 oppure c'è qulake pekka...nn riesco a capire..ciauu
__________________ ![]() ![]() Scusate la firma ma non avevo nulla da fare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Non mescoliamo la optic con la mx per favore....., e come mescolare il cioccolato con quella roba maleodorante dello stesso colore... In linea generale considera che: Una radio potrebbe essere per sempre e che casomai ci devi mettere mano dopo 100 ore di volo (cambiare potenziometri) Se ritieni che volerai solo con aerei sia a scoppio che elettrici, la mx 12 ti andrà bene per un bel po'. Se hai intenzione di andare anche su alianti di dimensioni maggiori, ti ci vuole la mx16, e sarà quasi per sempre.... Nella lista non ci sono comunque altre ottime radio (futaba 7 e 9 ch, multiplex evo e cockpit, etc....) Meglio se sono senza quarzi e se hanno il modulo trasmittente intercambiabile e upgradabile ai 2.4ghz..... In assoluto, non risparmiare sulla radio......, su tutto, ma non su quella..... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ ![]() ![]() ![]() fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anni a dietro non sapete quanti modelli ho rotto per colpa della radio hitec prism 7 per via dei cavi elettrici attaccati ai potenziometri delgi stick che si spezzavano di continuo. Da quando sono passato a jr x3810 adt nel 2000 non ho mai rotto modelli per colpa della radio , adesso uso jr pcm 10 x e mi sembra quasi un gioiello tutto in lega di magnesio oltre al fatto che sia una super radiocomando. In alternativa se non piace jr si puo optare per futaba altra ottima marca. Comunque la mx12 è un ottimo compromesso tra qualità-prezzo. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 14 giugno 07 alle ore 14:45 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Scusa se ho messo in crisi la tua sensibilità, ma non ero stato neanche troppo esplicito... ![]() Il fatto è che conosco un sacco di gente che ha distrutto i modelli grazie alla hitec, e non conosco nessuno che lo ha fatto con futaba, multiplex, graupner etc... Non ho mai visto volare niente di più grosso di uno schiumino, con rx hitec, mentre i grossi modelli a scoppio, i grossi alianti da pendio, i turbina, volano tutti con futaba, schulze, multiplex, graupner..... Non ritengo che siano poi gusti così strettamente personali. Esiste roba buona che si paga cara e roba meno buona che costa meno della metà. Basta saperlo ed essere a conoscenza delle possibili conseguenze. Oppure tu sei di quelli che ritieni che una rx hitec da 45 euro sia equivalente ad una multiplex da 180??? ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Sono due radio ENTRAMBE valide, io ho scelto la mx-12 e ne sono contentissimo.... Perchè dici che è così tanto inferiore alla Optic6 ?!? La mia è solo curiosità, intendiamoci, nessuna polemica, eh....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2007 Residenza: Pisa
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Iniziare con un radiocomando | Luuca | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 08 ottobre 07 10:27 |
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc | maxpresident | Simulatori | 2 | 09 giugno 07 17:53 |
Quale radiocomando per iniziare? | Horus1969 | Radiocomandi | 22 | 23 agosto 06 15:02 |
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... | squalofly | Simulatori | 2 | 07 gennaio 06 18:19 |