Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 00:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: verona
Messaggi: 41
Exclamation Crash In Volo: Minimag Su Easystar: La Statistica E' Una Opinione...

Non ci posso credere, di ritorno da un looping ho sbattuto in volo ad una altezza di 20 metri e distanza di 40, proprio sull'ala dell'easy star del mio amico.... STOCK! Una elicata diretta sull'ala, gli aerei si sono ripresi dopo una caduta a foglia di alcuni metri, poi ho portato giù il minimag, aveva una pala dell'elica praticamente staccata, ma sono voluto andar su di nuovo: dopo pochi secondi la pala s'è staccata, ho tolto il motore e sono atterrato d'emergenza sul campo di patate...
L'ala dell'easy star ha un vistoso taglio sopra la baionetta... ma sta ancora attaccata...
E il tutto mentre stava arrivando una tormenta, facevamo fatica a tener su gli aerei... ma dico io, che probabilità c'è di crashare in volo così distanti? Che sf*ga..........!!!!

nick81_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 05:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da nick81_it
Non ci posso credere, di ritorno da un looping ho sbattuto in volo ad una altezza di 20 metri e distanza di 40, proprio sull'ala dell'easy star del mio amico.... STOCK! Una elicata diretta sull'ala, gli aerei si sono ripresi dopo una caduta a foglia di alcuni metri, poi ho portato giù il minimag, aveva una pala dell'elica praticamente staccata, ma sono voluto andar su di nuovo: dopo pochi secondi la pala s'è staccata, ho tolto il motore e sono atterrato d'emergenza sul campo di patate...
L'ala dell'easy star ha un vistoso taglio sopra la baionetta... ma sta ancora attaccata...
E il tutto mentre stava arrivando una tormenta, facevamo fatica a tener su gli aerei... ma dico io, che probabilità c'è di crashare in volo così distanti? Che sf*ga..........!!!!

anche dove volo è successo, mai a me perchè aspettoche ci sia la pista libera per decollare, i vecchiardi del mio campo sono come i bambini, devi stare attento anche al loro moddello

Black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 17:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
io sono riuscito ad abbattere un easyglider col mio pilatus in affondata...gli ho tranciato di netto la fusoliera con l'ala..mentre il mio ha continuato imperterrito...e si che di spazio in pendio ce nè molto..
non l'ho fatto di proposito..anche perchè se volessi centrarne uno in volo apposta non ne sarei capace..però la sf...a è sempre in agguato!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 18:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 25
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
io sono riuscito ad abbattere un easyglider col mio pilatus in affondata...gli ho tranciato di netto la fusoliera con l'ala..mentre il mio ha continuato imperterrito...e si che di spazio in pendio ce nè molto..
non l'ho fatto di proposito..anche perchè se volessi centrarne uno in volo apposta non ne sarei capace..però la sf...a è sempre in agguato!!
Ciao rave.. quale pilatus hai? ti faccio questa domanda perchè io ho un porter pc 6 e stavo cercando qualche piano di costruzione per ricostruirlo.... visto che io me lo sono abbattuto da solo
__________________
Nulla si crea.....tutto si distrugge.......e si ripara con balsa e colla vinilica
moiranna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 18:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da nick81_it
Non ci posso credere, di ritorno da un looping ho sbattuto in volo ad una altezza di 20 metri e distanza di 40, proprio sull'ala dell'easy star del mio amico.... STOCK! Una elicata diretta sull'ala, gli aerei si sono ripresi dopo una caduta a foglia di alcuni metri, poi ho portato giù il minimag, aveva una pala dell'elica praticamente staccata, ma sono voluto andar su di nuovo: dopo pochi secondi la pala s'è staccata, ho tolto il motore e sono atterrato d'emergenza sul campo di patate...
L'ala dell'easy star ha un vistoso taglio sopra la baionetta... ma sta ancora attaccata...
E il tutto mentre stava arrivando una tormenta, facevamo fatica a tener su gli aerei... ma dico io, che probabilità c'è di crashare in volo così distanti? Che sf*ga..........!!!!

urca che sfortuna...!
io una volta lo stavo per fare, ma il mio modello andava a 70all'ora, mentre un cip (motoaliante) stavao andanado a 30... gli sono passato a 40cm sopra di lui
comunque non è salutare accendere il motore con una pala, attaccata per miracolo...
e se appena accendevi il motore la pala schizzava addosso a qualcuno!!!!!!! non si fanno ste cavolate... per quello non si incollano eliche, sai la forza centrifuga a cui sono sottoposte le pale su un motore in moto?
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 20:45   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ed un mio amico facciamo spesso inseguimenti con gli easyglider, ma anche se ci siamo andati molto vicini non c'è mai capitato di avere contatti, che succeda senza cercarsela è proprio sfiga
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 20:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: verona
Messaggi: 41
è vero che salire con un'elica danneggiata è da incoscienti, ne ho tenuto conto e non stavo di lato all'aereo, ma adesso che ci ripenso, forse se si stacca una pala non va solo di lato per la forza centrifuga ma prosegue anche indietro a velocità sostenuta... meno male che non è successo nulla.
nick81_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:05   #8 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nick81_it
è vero che salire con un'elica danneggiata è da incoscienti, ne ho tenuto conto e non stavo di lato all'aereo, ma adesso che ci ripenso, forse se si stacca una pala non va solo di lato per la forza centrifuga ma prosegue anche indietro a velocità sostenuta... meno male che non è successo nulla.
Queste cose ci sono di lezione, dobbiamo solo sperare che quella che si prende sia solo tanta paura, perchè altrimenti c'è il pronto soccorso.
Non si scherza con i modelli nemmeno se piccoli.
Io agli inizi avevo un aereo che dopo un crash presentava il parafiamma lesionato, ma anche io come te, preso dalla foga del volo decisi di dare gas e rilanciarlo in aria, se non fosse che il parafiamma si spezzò facendo staccare il motore che tenuto solo dai fili del regolatore mi sfiorò il volto...... da allora ci penso 2 volte prima di rilanciare un modello dopo un crash, sia leggero che pesante
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio easystar - minimag intelligence Aeromodellismo Principianti 12 07 ottobre 07 15:53
MiniMag primo crash kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 33 04 marzo 07 08:36
Crash modello per interferenze: vostra opinione ? lelelodigiani Radiocomandi 17 11 giugno 06 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002