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12 giugno 07, 01:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: verona
Messaggi: 41
| Crash In Volo: Minimag Su Easystar: La Statistica E' Una Opinione...
Non ci posso credere, di ritorno da un looping ho sbattuto in volo ad una altezza di 20 metri e distanza di 40, proprio sull'ala dell'easy star del mio amico.... STOCK! Una elicata diretta sull'ala, gli aerei si sono ripresi dopo una caduta a foglia di alcuni metri, poi ho portato giù il minimag, aveva una pala dell'elica praticamente staccata, ma sono voluto andar su di nuovo: dopo pochi secondi la pala s'è staccata, ho tolto il motore e sono atterrato d'emergenza sul campo di patate... L'ala dell'easy star ha un vistoso taglio sopra la baionetta... ma sta ancora attaccata... E il tutto mentre stava arrivando una tormenta, facevamo fatica a tener su gli aerei... ma dico io, che probabilità c'è di crashare in volo così distanti? Che sf*ga..........!!!! |
12 giugno 07, 06:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
| Citazione:
Black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
12 giugno 07, 18:55 | #3 (permalink) Top |
User |
io sono riuscito ad abbattere un easyglider col mio pilatus in affondata...gli ho tranciato di netto la fusoliera con l'ala..mentre il mio ha continuato imperterrito...e si che di spazio in pendio ce nè molto.. non l'ho fatto di proposito..anche perchè se volessi centrarne uno in volo apposta non ne sarei capace..però la sf...a è sempre in agguato!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
12 giugno 07, 19:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 25
| Citazione:
__________________ Nulla si crea.....tutto si distrugge.......e si ripara con balsa e colla vinilica | |
12 giugno 07, 19:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io una volta lo stavo per fare, ma il mio modello andava a 70all'ora, mentre un cip (motoaliante) stavao andanado a 30... gli sono passato a 40cm sopra di lui comunque non è salutare accendere il motore con una pala, attaccata per miracolo... e se appena accendevi il motore la pala schizzava addosso a qualcuno!!!!!!! non si fanno ste cavolate... per quello non si incollano eliche, sai la forza centrifuga a cui sono sottoposte le pale su un motore in moto?
__________________ | |
12 giugno 07, 21:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: verona
Messaggi: 41
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è vero che salire con un'elica danneggiata è da incoscienti, ne ho tenuto conto e non stavo di lato all'aereo, ma adesso che ci ripenso, forse se si stacca una pala non va solo di lato per la forza centrifuga ma prosegue anche indietro a velocità sostenuta... meno male che non è successo nulla. |
12 giugno 07, 22:05 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Non si scherza con i modelli nemmeno se piccoli. Io agli inizi avevo un aereo che dopo un crash presentava il parafiamma lesionato, ma anche io come te, preso dalla foga del volo decisi di dare gas e rilanciarlo in aria, se non fosse che il parafiamma si spezzò facendo staccare il motore che tenuto solo dai fili del regolatore mi sfiorò il volto...... da allora ci penso 2 volte prima di rilanciare un modello dopo un crash, sia leggero che pesante | |
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