Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 07, 00:20   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 36
Non riesco a crederci.... funziona!!!! Il problema era il servo... O almeno credo! Ne avevo tre, tutti nuovi imbustati. Ne ho aperto uno e ho fatto tutte le prove con quello. Ma niente. Poi mi sono deciso a tirar fuori anche gli altri 2 e quelli funzionano alla perfezione!!!

Non so come scusarmi per il tempo che vi ho fatto perdere, ma comunque vi ringrazio per il tempismo e la disponibilità (soprattutto Maverick).

Ora non mi resta che comprare un altro servo e completare il modello... sono quasi al 10% del lavoro :-)


Vabbè, ancora grazie e prometto che in futuro aspetterò e farò più prove prima di disturbare. Comunque non è stato tutto inutile: ho imparato come è cablata una ricevente hitec, ho scoperto che può essere alimentata su qualunque canale libero, e che la legge di murphy si può applicare anche in questo caso: se un sistema di N elementi ha un difetto, il difetto è dovuto all'ultimo che andrai a verificare...


Saluti e a presto!!!

-seba-
sebmio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 07:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da sebmio
Non riesco a crederci.... funziona!!!! Il problema era il servo... O almeno credo! Ne avevo tre, tutti nuovi imbustati. Ne ho aperto uno e ho fatto tutte le prove con quello. Ma niente. Poi mi sono deciso a tirar fuori anche gli altri 2 e quelli funzionano alla perfezione!!!

Non so come scusarmi per il tempo che vi ho fatto perdere, ma comunque vi ringrazio per il tempismo e la disponibilità (soprattutto Maverick).

Ora non mi resta che comprare un altro servo e completare il modello... sono quasi al 10% del lavoro :-)


Vabbè, ancora grazie e prometto che in futuro aspetterò e farò più prove prima di disturbare. Comunque non è stato tutto inutile: ho imparato come è cablata una ricevente hitec, ho scoperto che può essere alimentata su qualunque canale libero, e che la legge di murphy si può applicare anche in questo caso: se un sistema di N elementi ha un difetto, il difetto è dovuto all'ultimo che andrai a verificare...


Saluti e a presto!!!

-seba-
Nulla di che scusarti, l'essenziale e' che ora sei sicuro che la radio funzioni.
una curiosita, il servo "difettoso" era nuovo anche quello?
Gli altri li hai provati collegandoli sullo stesso canale dove era collegato quello che non dava segni di vita?

un'ultimo consiglio:
Quando monterai tutto sul modello per testare l'affidabilita del sistema radio segui la seguente procedura:
Accendi prima il trasmettitore, accendi la ricevente sul modello, poi con l'antenna della radio abbassata allontanati di una ventina di passi e verifica che il modello sia ancora sotto controllo.
Altra cosa il filo della ricevente non deve essere MAI attorcigliato, devi farlo scorrere lungo la fusoliera il piu lontano possibile dai bouden metallici dei comandi, la ricevente devi collocarla il piu' lontano possibile dall'eventuale regolatore elettronico, la parte dell'antenna della ricevente che fuoriesce dal modello devi lasciarlo libero, ok?
Vedi la foto del mio Formosa in volo, quel filino che si vede e' proprio l'antenna della ricevente.

ciao, Rocco.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 10:22
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 09:06   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 36
Sì, i servi erano tutti e tre nuovi. Li ho comprati insieme da un'utente del forum. Naturalmente li ho alternati sullo stesso canale così da escludere ogni possibilità alternativa.

Grazie per i consigli su come montare il tutto, li seguirò sicuramente. Comunque è mia intenzione farmi assistere da una persona più esperta. Ripeto, anche in queste fasi sarebbe disponibile, sono io che tendo a non rubargli troppo tempo.

Però almeno so che anche in questa comunità ci sono notevoli risorse da "sfruttare" :-)


Grazie ancora, vi farò sapere appena farò il primo volo.

ciao
-seba-
sebmio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 01:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sebmio
Sì, i servi erano tutti e tre nuovi. Li ho comprati insieme da un'utente del forum. Naturalmente li ho alternati sullo stesso canale così da escludere ogni possibilità alternativa.

Grazie per i consigli su come montare il tutto, li seguirò sicuramente. Comunque è mia intenzione farmi assistere da una persona più esperta. Ripeto, anche in queste fasi sarebbe disponibile, sono io che tendo a non rubargli troppo tempo.

Però almeno so che anche in questa comunità ci sono notevoli risorse da "sfruttare" :-)


Grazie ancora, vi farò sapere appena farò il primo volo.

ciao
-seba-

Occhio, se la prima volta hai collegato la rx con polarità invertite, magari lei è protetta, ma il circuito dei servi hitec no, e potresti averlo bruciato....
Prova ad aprirlo, se emana il classico puzzo di bruciato (inconfondibile) da corto hai la riprova.....
Non lo buttare, ti potrebbero venir buoni gli ingranaggi come ricambio.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Danno antenna -_-' andre87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 settembre 07 19:12
Ho fatto un danno!!! Torquemada Aeromodellismo Principianti 8 15 luglio 07 20:50
pezzi di ricambio eb4s2pro off.primo grande danno!!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 08 settembre 06 19:00
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002