17 marzo 05, 17:32 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
col mi babbo un progetto lontano era fare un segmento di ala con lo stesso profilo coll'archetto, aggiungerlo tra le due ali, due bei 400 con gunther sulle relative pinne è via... forse mi sono spiegato male... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
17 marzo 05, 17:38 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Penso che si possa sperimentare; tutta le sezione centrale si potrebbe utilizzare anche come contenitore per le batterie, ricevitore, servi(con bauden); il/i regolatore/i forse è meglio lasciarlo/i fuori per il raffreddamento o aprire dei fori per raffreddare anche le batterie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 marzo 05, 17:49 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Con un amico, pensavamo di usare gli anelli che si usano in campo meccanico per gli attuatori (stantuffi ad olio x capirci) pneumatici, reggono fino a 100 bar di pressione, credo che un elica non li solleciti più di tanto! Però è anche vero che spesso, se si rompe l'elastico si salva l'elica.. Secondo me bisogna fare attenzione a carteggiare leggermente il bordo dell'elica, che con la bava è come un rasoio e controllare spesso (ad ogni lancio) gli elastici che non si lacerino!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
17 marzo 05, 17:55 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io utilizzo con buoni risultati gli Oring.....che sono gli anelli che dici tu usati in meccanica. e poi.....non ho mai visto nessuno usare i salva eliche su motori che girano a 15000....ma nemmeno a 10000.... Questi dispositivi, non dimenticate che sono nati per gli slow....ridotti.....grandi eliche fragili...ma che tutto sommato non superano i 6000 giri....anzi... ciaoo roby | |
17 marzo 05, 19:44 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
In alternativa agli elastici in para o agli O-ring, ho provato a usare l'elastico venduto a "rotolo" nei negoxi di pesca, e' siliconico(non sente gli UV e non degrada) e ha diametri da 1 fino a 3mm. Cosi hai il vantaggio di farteli su misura e non si rompe. Ciao |
Bookmarks |
| |