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Vecchio 04 marzo 05, 09:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nesp
 
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Buongiorno a tutti,
come al solito la mia domanda può sembrare banale ma è la prima volta che monto un riduttore.
Ho acquistato un riduttore 4:1 da montare su di un motore graupner 280, all'interno della confezione (con manuale in coreano-cinese) è uscita una boccetta con alcune gocce di liquido verde. Poichè è sigillato prima di fare scemenze volevo un vostro conforto. Cos'è collante o lubrificante e dove va usato? fra l'albero del motore e l'ingranaggio che si incastra nel riduttore o dove?

Grazie come al solito

Nicola
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Vecchio 04 marzo 05, 09:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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E' collante per fissare il pignoncino sull'albero motore.
Sgrassa bene con diluente l'albero ed immergici pure il pignoncino.
Prendi poi attentamente la misura sull'albero, una gocciolina, ed inserisci il pignoncino.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 11:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di nesp
 
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Citazione:
Originally posted by fai4602@04 marzo 2005, 09:56
E' collante per fissare il pignoncino sull'albero motore.
Sgrassa bene con diluente l'albero ed immergici pure il pignoncino.
Prendi poi attentamente la misura sull'albero, una gocciolina, ed inserisci il pignoncino.
grazieeeeeee!!!!!!!!
Ero convinto che fosse lubrificante e stavo per metterlo fra l'ingranaggio e il riduttore.

Nicola
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Vecchio 04 marzo 05, 12:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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mi pare che poi quel collante ci mette parecchio ad essiccare.... per sicurezza mettilo la sera e prova il motore la mattina seguente.

Ciao
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Vecchio 04 marzo 05, 13:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di nesp
 
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Grazie!
PS: il tutto andrà sul progetto del volt scaricato da questo sito.
la fusoliera è finita. Ho qualche problema a curvare le ali. Vi farò sapere.

CIao
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Vecchio 04 marzo 05, 14:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
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Originally posted by il_Zott@04 marzo 2005, 12:35
mi pare che poi quel collante ci mette parecchio ad essiccare.... per sicurezza mettilo la sera e prova il motore la mattina seguente.

Ciao
si è vero non va assolutamente toccato per un bel po' di tempo... neanche girarlo con le mani.
ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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Vecchio 05 marzo 05, 09:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di nesp
 
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Messaggi: 155
fatto!
grazie ancora, continuo nella costruzione.
Ho affiancato i due microservi e li ho avvitati su due strisciline di tiglio incollate alla fusoliera. Li ho posizionati esattamente alla fine delle ali quindi circa a 28 cm dal muso però ho dovuto usare le asticelle corte dei servi in quanto quelle più lunghe toccano. Ho l'impressione che però la corsa sia troppo poca. come si fa a verificare se l'angolo di movimento dei piani di cosa sono suffcienti?

Ciao Nicola
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Vecchio 05 marzo 05, 10:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Il foro della squadretta migliore è quello che sta ad un centimetro dall'asse del perno.
Metterlo a maggior distanza può aumentare i giochi
La corsa puoi aumentarla o attraverso la radio oppure posizionando la forcella sulla squadretta della superficie mobile più vicino all'asse di cerniera.

Riguardo all'ampiezza del movimento dipende sempre dal tipo di modello.
Sul piano orizzontale possono andare bene ad es. 5mm per parte, ma se hai la radio con riduzioni od esponenziali non ci sono problemi.
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Vecchio 05 marzo 05, 11:34   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Grazie
allora scollo le squdrette e provo a reincollare più vicino alle cerniere.
Buona domenica e ...tempo permettendo... buon volo
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Vecchio 05 marzo 05, 13:49   #10 (permalink)  Top
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Citazione:
Originally posted by nesp@05 marzo 2005, 11:34
Grazie
allora scollo le squdrette e provo a reincollare più vicino alle cerniere.
Buona domenica e ...tempo permettendo... buon volo
L'asse dei fori sui quale va inserita la forcella deve essere in asse con le cerniere.
__________________
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