04 marzo 05, 10:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
|
Buongiorno a tutti, come al solito la mia domanda può sembrare banale ma è la prima volta che monto un riduttore. Ho acquistato un riduttore 4:1 da montare su di un motore graupner 280, all'interno della confezione (con manuale in coreano-cinese) è uscita una boccetta con alcune gocce di liquido verde. Poichè è sigillato prima di fare scemenze volevo un vostro conforto. Cos'è collante o lubrificante e dove va usato? fra l'albero del motore e l'ingranaggio che si incastra nel riduttore o dove? Grazie come al solito Nicola |
04 marzo 05, 10:56 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' collante per fissare il pignoncino sull'albero motore. Sgrassa bene con diluente l'albero ed immergici pure il pignoncino. Prendi poi attentamente la misura sull'albero, una gocciolina, ed inserisci il pignoncino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 marzo 05, 12:55 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ero convinto che fosse lubrificante e stavo per metterlo fra l'ingranaggio e il riduttore. Nicola | |
04 marzo 05, 15:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
05 marzo 05, 10:43 | #7 (permalink) Top |
|
fatto! grazie ancora, continuo nella costruzione. Ho affiancato i due microservi e li ho avvitati su due strisciline di tiglio incollate alla fusoliera. Li ho posizionati esattamente alla fine delle ali quindi circa a 28 cm dal muso però ho dovuto usare le asticelle corte dei servi in quanto quelle più lunghe toccano. Ho l'impressione che però la corsa sia troppo poca. come si fa a verificare se l'angolo di movimento dei piani di cosa sono suffcienti? Ciao Nicola |
05 marzo 05, 11:18 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il foro della squadretta migliore è quello che sta ad un centimetro dall'asse del perno. Metterlo a maggior distanza può aumentare i giochi La corsa puoi aumentarla o attraverso la radio oppure posizionando la forcella sulla squadretta della superficie mobile più vicino all'asse di cerniera. Riguardo all'ampiezza del movimento dipende sempre dal tipo di modello. Sul piano orizzontale possono andare bene ad es. 5mm per parte, ma se hai la radio con riduzioni od esponenziali non ci sono problemi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 marzo 05, 14:49 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |