Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 19:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di trabucchi

Data registr.: 04-06-2007
Invia un messaggio via MSN a trabucchi
Kyosho minium cessna

Salve amici vorrei chiedervi se questo modello puo esere buono per iniziare o è troppo un giocattolo. se si puo comunque capire ed imparare qualcosa o le dinamiche sono completamente diverse da un aereo grande.
grazie
trabucchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 00:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Noooo il trab pure qua???? Ciaooooo

PS scusa l'off topic
Vecchio 06 giugno 07, 05:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di trabucchi

Data registr.: 04-06-2007
Invia un messaggio via MSN a trabucchi
Trabucchi is Here !!!!
PS: ti ho scritto un mess di risposta privato, spero ci sia riuscito.
trabucchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 17:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierberz

Data registr.: 06-07-2007
Ciao trab! Che piacere trovarti anche qua!
Anch'io da buon modellista con particolare propensione alle scale ridotte sono stato attratto dal Minium! Non oso ancora procedere all'acquisto prima di aver letto qualche opinione dettagliata da parte di qualcuno che l'abbia provato. A tal fine sto seguendo questo forum francese:
http://forum.modelisme.com/t105582-m...de-kyosho.html
in cui il primo che l'ha acquistato ha avuto subito un problema e il modello gli è stato sosituito ed ora deve ancora provarlo e poi c'è qualcun'altro che lo dovrebbe ricevere fra poco.

P.S. ti scrivo in privato per qualche info sul Mini-RcMagazine
pierberz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 11:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
io lo ho preso e provato.
è simpatico, vola bene, molto bene senza aria. atterra e decolla autonomo in un niente, vira anche molto stretto volendo, e con una picchiatina fa anche due looping di fila. interferenze zero, la batteria dura. esteticamente è carino.
per girare nel giardino di casa va benone.
ciao
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 11:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierberz

Bene, ciò rende merito a Kyosho!

Volevo chiedere una cosa, valida probabilmente anche per altri modelli che si ricaricano "sul campo" grazie a AAA, tipo le Mini-Z formula boat:

è necessaario utilizzare pile alcaline o si possono anche utilizzare ricaricabili NiMH? Ci sono differenze? Tu che tipo di pile hai utilizzato per il caricatore?
Vecchio 16 luglio 07, 13:19   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pierberz
Bene, ciò rende merito a Kyosho!

Volevo chiedere una cosa, valida probabilmente anche per altri modelli che si ricaricano "sul campo" grazie a AAA, tipo le Mini-Z formula boat:

è necessaario utilizzare pile alcaline o si possono anche utilizzare ricaricabili NiMH? Ci sono differenze? Tu che tipo di pile hai utilizzato per il caricatore?
ho usato 4 batterie ni mh beghelli (mezze scariche a dire il vero ..) e problemi nessuno. si usano 4 stilo (non ministilo) nella radio e 4 stilo nella base da usare per ricaricare l'enorme batteria da 3,7v e 70 mAh! io al momento ne avevo quattro e le ho usate prima per ricaricare e poi le ho infilate nella radio. finora ho fatto 2 cariche e 3 voli. se proprio vogliamo trovare un difetto al modello, il riduttore usato "canta" come un macina caffè .....
Vecchio 23 luglio 07, 11:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierberz

Citazione:
Originalmente inviato da franz13
ho usato 4 batterie ni mh beghelli (mezze scariche a dire il vero ..) e problemi nessuno. si usano 4 stilo (non ministilo) nella radio e 4 stilo nella base da usare per ricaricare l'enorme batteria da 3,7v e 70 mAh! io al momento ne avevo quattro e le ho usate prima per ricaricare e poi le ho infilate nella radio. finora ho fatto 2 cariche e 3 voli. se proprio vogliamo trovare un difetto al modello, il riduttore usato "canta" come un macina caffè .....
Mi era venuto qualche dubbio per via delle differenti tensioni (1,2v per le ricaricabili e 1,5v per le alcaline) come anche osservato in questo forum: http://forum.modelisme.com/viewtopic.php?id=105582&p=8

in cui si accenna a tale differenza ed anche al fatto che sul manuale di istruzioni Kyosho venga raccomandato di utilizzare alcaline per la ricarica delle Lipo.

E' possibile che l'utilizzo di ricaricabili determini magari solo una durata minore ma che comunque permetta di risparmiare rispetto all'utilizzo di alcaline oppure possono verificarsi anche dei danni alle Lipo?
Vecchio 24 luglio 07, 12:34   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pierberz
Mi era venuto qualche dubbio per via delle differenti tensioni (1,2v per le ricaricabili e 1,5v per le alcaline) come anche osservato in questo forum: http://forum.modelisme.com/viewtopic.php?id=105582&p=8

in cui si accenna a tale differenza ed anche al fatto che sul manuale di istruzioni Kyosho venga raccomandato di utilizzare alcaline per la ricarica delle Lipo.

E' possibile che l'utilizzo di ricaricabili determini magari solo una durata minore ma che comunque permetta di risparmiare rispetto all'utilizzo di alcaline oppure possono verificarsi anche dei danni alle Lipo?
sinceramente non credo possa dare problemi, infatti carichi una cella da 3,7v con 4 stilo o da 6v o da 4,8, che è comunque superiore. credo che al massimo possa durare meno la carica , ma niente di più. poi, se non sbaglio, delle ricaricabili cariche arrivano a 1,5v come le alcaline, infatti il pacco tx arrivi a caricarlo fino ad avere 12v appena inserito nella radio.
Vecchio 27 luglio 07, 05:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Data registr.: 18-07-2007
io ho il minium cessna kyosho, è il mio unico modello semi professionale che posseggo e devo dire che vola benissimo, si possono eseguire anche dei loop come diceva l'amico, ha pure il carrellino, quindi decolli e atterri planando in bellezza...
unica pecca: PORTATA RIDICOLA. oltre i 30 metri non prendono più i comandi.
p.s il mio ha un mese di vita e voglio venderlo per passare a qualcosa di più professionale...
se qualcuno è interessato, che mi contatti!
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks