04 marzo 05, 12:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
| Citazione:
Beh se vedi il suo volt cambi idea... lo ha realizzato in maniera certosina, bello bello bello !!!!!
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale | |
04 marzo 05, 13:40 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ha fatto un volt da 800gr ?? allora non è più in volt ma.... un kVolt : : : e le ali reggono, le ha modificate con un po' darbonio, spero.... Ciaooo | |
04 marzo 05, 13:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
| Citazione:
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale | |
04 marzo 05, 13:50 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
il baticentro sta su 1/3 della corda alare (non contando gli alettoni) circa 6,5cm dal bordo d'attacco, poi il bordo d'attacco si deve trovare 7cm dietro il parafiamma del motore. Semplicemnete prendi il modello tutto pronto e lo sorreggi con due dita sotto le ali nel punto che ti sei trovato a 6,5cm...... deve stare "leggermente" picchiato ovvero con la coda su e il muso giù; se non fosse cosi, inizia a spostare i componenti dentro, pile, rx.... fino a trovare il giusto assetto. Se il modello dovesse essere ancora cabrato (cosa molto facole) puoi spostare un po' indietro le ali, diciamo che fino a 3 cm non dovrebbero esserci problemi. :-) Poi provalo.... Lanci con una certa enegia (ancora meglio se te lo fai lanciare da qualcuno...) mi raccomando va lanciato dritto!!! mai verso l'alto, lo stallo altrimenti sarebbe inevitabile.. poi dopo un paio di metri di volo dai motore e vedi che succede, se non va togli subito motore (cosa magari difficile per i principianti che volano sempre a palla...) e atterra; se invece vola, divertiti fallo salire un po e inizia qualche bella virata larga...... buon volo Ciaooo |
04 marzo 05, 14:06 | #15 (permalink) Top |
User |
be... se è per questo il mio zagi pesa 500 grammi e l'ho motorizzato con un 400 che dici?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
04 marzo 05, 15:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano - Brianza
| Citazione:
Ciao, tutti i consigli che ti hanno dato sono esatti, ora accettane un altro, fatti dare una mano da un esperto. Se non ne conosci, vieni al campo (siamo della stessa città) e vediamo cosa si può fare. Faccio lezione ai principianti con modello con la doppia radio, è la cosa più utile. fammi sapere cosa ne pensi. ciao Roby-JR | |
04 marzo 05, 15:50 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
04 marzo 05, 15:59 | #18 (permalink) Top |
User |
però ho usato servi standar 80 grammi in + in colplessivo
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
04 marzo 05, 17:06 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao ... il peso è ottimo... che materiali hai usato? io per stare a 495 g batterie comprese (AR500) ho usato un profilo ribassato (E182) e ho ricoperto con carta da pacchi... Ajò
__________________ | |
04 marzo 05, 17:44 | #20 (permalink) Top |
User |
ciao, io pensavo che era un ferro da stiro!!! gli ho messo solo del nastro caricato in fibra nelle parti + sensibili come mi avevi detto, non l'ho ancora rivestito, ho fatto la pinna al motore come mi avevi detto, per i servi ne ho usato 2 standard da 44 grammi l'uno!!!, per il resto... alettoni e wiglet in balsa da 3mm.... e il resto estruso Ciao PS hai visto il sito? te gusta?
Bookmarks |
| |