05 giugno 07, 09:35 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Senti... ho volato sugli elicotteri dell'esercito (l'allora ALE: Aviazione Leggera Esercito), ogni qualvolta che per un volo "tattico", si volava veloce e rasente all'orografia del terreno, per non cambiare rotta e rendersi visibili ai radar... prima di passare sotto ad un'elettrodotto, si sostava davanti a esso alcuni secondi in Hovering, onde tramite i dispersori... scaricare l'energia elettrostatica accumulata sulla superficie della fusoliera durante il trasferimento, altrimenti, caro mio, non osservando la regola della sicurezza in prossimità di elettrodotti... la conseguenza è la fine del "pollo arrosto", fulminati!!! E per quello che riguarda la tragedia del CERMIS, sulla come dici "Tu" tranciatura del cavo... ti invito a leggere la cronaca, attentamente!!! Strage del Cermis Il 3 febbraio 1998 un Grumman EA-6B Prowler, aereo militare statunitense del Corpo dei Marines, partito dalla base di Aviano, tranciò il cavo della funivia del Cermis, in Val di Fiemme. Nella cabina erano stipate 20 persone che caddero per 80 metri prima di morire al suolo. Il velivolo, danneggiato all'ala e alla coda, fu comunque in grado di far ritorno alla base. - Ciao... bello?! - Ultima modifica di Nobody : 05 giugno 07 alle ore 09:44 | |
05 giugno 07, 09:47 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Già, proprio così volatili per diabetici (leggasi cazzi amari). Eh per il cavo tranciato... vedasi/leggasi cronaca degli eventi: http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Cermis - | |
05 giugno 07, 10:41 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Hai perfettamente ragione di causa! Ma quando c'è qualcuno... che ironicamente fà del qualunquismo bieco sù una immane tragedia e, sulla pelle, sui sentimenti delle persone... Certamente l'uscita infelice non sarebbe stata così: se fra le vittime ci fossero stati i genitori, e/o dei fratelli, per non dire di peggio come moglie e figli, eh sì, allora la cosa, la battuta era evitata senza tanto ricorrere all'intelligenza!!! Tutto questo perchè in questo paese, dove chi urla più forte ha ragione, e non rispetta nessuno!!! - Ultima modifica di Nobody : 05 giugno 07 alle ore 10:46 | |
05 giugno 07, 10:59 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Anch'io non mi riferivo a Te, ma bensì ad un'altro-i!!! Comunque, tornando ai cavi di alta tensione, guarda: persino i contadini sanno che prima di un temporale (se prevedibile/previsto) e dopo, non devono passare coi mezzi agricoli reiterate volte sotto agli elettrodotti, e/o sostare nelle vicinanze dei tralicci dell'alta tensione, sono trappole di energia elettrostatica e agiscono come la famosa "gabbia di Faraday" (http://it.wikipedia.org/wiki/Gabbia_di_Faraday), soprattutto quando il vento è premonitore di un temporale!!! - | |
05 giugno 07, 22:35 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
| Citazione:
Il mio discorso tradotto in soldoni voleva dire: purtroppo qualcuno la fa sempre franca. Mi scuso per non essermi fatto capire.
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net Ultima modifica di rangotango : 05 giugno 07 alle ore 22:44 | |
06 giugno 07, 19:28 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
a parte i problemi che ti ahnno elencato (anche se cmq pezzo di EPP non credo si carchi elettrostaticamente come un d'alluminio) se ne pone un'altro, e cioè il campo elettromagnetico generato dagli stessi fili, che può mandarti in tilt la radio.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
06 giugno 07, 19:44 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Beh dai... che il polistirolo e/o la plastica si comporti elettrostaticamente come i metalli e, che scarichi a massa tale energia... ci offendi. La plastica se si può definirla così, e solo certi tipi di questa, come i compositi... questi sì, si caricano di energia elettrostatica ed addirittura agisce da veloce conduttore (vedasi le canne dei pescatori in carbonio), ma per lo più tali materiali isolano, come appunto il polistirolo e affini, se poi pensiamo che gli interuttori, come anche i contatori, sono racchiusi nella volgare plastica!!! Comunque, parlando di aerei... prova a chiedere ad un pilota di elicotteri della nuova generazione, aeromobili che hanno fusoliera e pale in carbonio e/o in altri materiali compositi, quali norme di sicurezza deve osservare per portare a casa la pelle quando vola, per evitare le fulminazioni??? Mah vogliamo buttarci nella formula1, eh?! Se si osserva quando fanno i pit-stop per riforimenti in gara, si noterà che a causa della monoposto costruita in compositi... sulla piazzola di sosta per il pit sono presenti delle bandelle fissate al terreno, che servono proprio a scaricare al suolo l'energia elettrostatica accumulata in corsa, altrimenti avremmo sicuramente un'incendio e/o una fulminazione ogni sosta, da meditare!!! - | |
06 giugno 07, 21:05 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |