Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 07, 23:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Ma come cavolo si monta quest'ogiva?

Allora, in seguito a una discussione sul mio top quark, ho comprato un ogiva in nylon da 38mm, (per dare un anamnesi più completa) il motore è un Mantua Model .15, e l'elica una 8x4, la vite è una M4

Ho fatto vedere motore ed ellica a scanso di equivoci quando ho comprato l'ogiva, e una volta a casa ho cercato (invano devo dire, di montarla)
i pezzi che ho in mano sono questi (per capire se mi manca qualcosa, e allego pure la foto con la situazione in fondo al messaggio), Motore, piattello dell'ogiva (quello nero), elica, vite del motore (nera anch'essa), piattello originale del motore e la punta dell''ogiva con le sue 3 vitine metalliche.
In che cavolo di ordine le assemblo? come vanno girati, allineati i pezzi, l'unico modo in cui mi è riuscito finora, è stato comprando una vite più lunga e mettendo in ordine piattello ogiva, elica, piattelo del motore, vite, e ogiva, ma se faccio cosi, non mi sembra ben centrata, e soprattutto non c'è modo di far si che rimangano scoperte tutte e tre le viti di fissaggio... adesso mando le foto
Il carissimo Zott mi aveva suggerito l'ordine di montaggio, ma non capisco se mi manca qualcosa o se sono solo impedito...

Ho anche una seconda domanda, ma la più importante è la prima, in quanto se è domanimattina corro da jonathan a cercare l'eventuale pezzo mancante..
Vi prego, il mio complesso di superiorità da mago del meccano traballa...
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 23:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
ecco la foto con quello che ho... cosa manca? mando anche un foto con quel che mi è riuscito finora... però cosi, non mi sembra che possa reggere la spinta dell'avviatore, e soprattutto non è centrata e non si vedono tutte e tre le viti contemporaneamente... <_<
Icone allegate
Ma come cavolo si monta quest'ogiva?-img_0421.jpg   Ma come cavolo si monta quest'ogiva?-img_0422.jpg  
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
correggo il diametro dell'ogiva è 45mm non 38.. errore mio...
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 00:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Torna dal negoziante e fagli mangiare a pezzetti l'ogiva...non la monterai mai a meno che non fai un foro passante nell'elica...
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 00:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Ho capito ok, però non piangerete domani se faccio a fette jonathan in persona? me l'hanno venduta lì...
Anche se devo dire, il vero, jonathan è un negozio fantastico, ogni volta che ho ordinato da loro è sempre arrivato tutto, batterie buone i pezzi quelli giusti etc,
ho preso la cattiva abitudine di andare lì di persona a comprare, e sono due volte, 1) l'ogiva e un serbatoio senza pendolino (è peraltro un serbatoio che non c'è modo di aprire quindi o molo i pendolini che già ho col dremel per farli passare dal buco oppure mi attacco ... (mi s che gli riporto pure quello e gli chiedo come fare) 2) e la settimana scorsa, gli chiedo un deflettore di scarico con diametro 8... (e io in genere porto il foglio stampato dal web con codice e tutto, e mi ha dato quello da 10)
PS: io sarò pure distratto che non mi rendo conto in tempo di queste cose... ma possibile che abbiano il panico da clienti al banco...

PS2: Scherzi a parte è un gran negozio, non gli si può dire niente

Ultima modifica di area51 : 02 giugno 07 alle ore 00:31
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 09:46   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non capisco dove sia il problema.

Piattello nero, elica, rondella e dado. L'ogiva va adattata alle dimensioni delle pale, se necessita, e va appoggiata sul piatello nero e bloccata su questo mediante le viti....a meno che una delle viti non vada ad incocciare proprio su di una pala.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 10:00   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ma forse il piattello va applicato dopo l'elica : elica, piattello, rondella, dado ed ogiva vera e propria.
In questo caso le tre viti non crano problemi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 23:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Talking

No c'avevo già provato<_<
Alla fine sono tornato da jonathan e dimostrato il problema me ne sono fatta dare un altra, diversa e un pò più grande (l'ho pagata anche quella nuova naturalmente, ma comunque l'importante era che funzionasse )
.Tutto risolto
Grazie a tutti per l'aiuto
area51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giornata Del Cavolo Firewing Aeromodellismo Alianti 8 11 giugno 07 12:30
come cavolo si stacca? sharky86 Elimodellismo Principianti 2 10 febbraio 07 13:28
Gran bella giornatina del cavolo. ginopilotino Aeromodellismo 44 30 gennaio 07 19:59
Come cavolo fate? francolvr Aeromodellismo 6 22 gennaio 07 21:28
Questo cavolo di eBay! clayrega Aeromodellismo Principianti 85 17 maggio 06 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002