01 giugno 07, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2002
| primi voli minimag
Passando dall'easy star al minimag, i primi voli è preferibili farli con o senza carrello? A proposito di carrello, ho l'impressione che l'attacco alla fusoliera sia particolaremente debole. Rimedi? |
01 giugno 07, 14:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
se hai una pista di decollo/atterraggio ti consiglio con l'attacco è robusto, al limite può capitarti che si scolli (per farti capire) tutto qua | |
01 giugno 07, 17:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Questo perchè il carrello, benchè robusto flette un po' troppo e sulla pista il modello tende a volte a "cangurare" un po', mentre sull'erba va molto meglio.... Potendo, io direi "con", magari sostituendolo con uno idoneo in "carbonchio"
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
01 giugno 07, 17:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
01 giugno 07, 17:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
|
ciao bidibonvi ma senti dopo l'easystar sei passato subito al minimag.. come ti sei trovato?..hai montato direttamente gli alettoni o voli senza? Ha montato un diverso impianto motore?... mi puoi dire un po, per piacere, che componenti ha montato sul tuo minimag e come vola con quella roba... ti ringrazio tantissimo ciaoo |
01 giugno 07, 17:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
|
scusate ho letto male...cmq il mio messaggio era diretto inizialmente a bienne...scusa bidbonvi..cmq è una chat quindi tutti possono legger quello che dico e sono tutti liberi di rispondermi...quindi facciamo così le mie domande del messaggio precedente le faccio a tutti gli interessati.. ciaoooo |
01 giugno 07, 18:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Poi ho volato con alcuni alianti un po' più performanti (soarus e bliss) e deproncini autocostruiti... Il minimag ce l'ho da un mese e mezzo circa.... Il mio monta attualmente un brushless cinese con un'elica 10x4.7 e vola benissimo con solo 2 celle, anzi, forse anche un pelo più veloce di prima quando avevo l'AXI 2212/34 (silver) e la 9x6 apc con 3 celle, data la riduzione di peso in ODV. Riguardo agli atterraggi "cangurati" sicuramente è anche in parte colpa del fatto che sono un pilota appena sufficente e non certo un fenomeno.... ...però resta il fatto che sull'erba mi riesce benissimo!!!!
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
01 giugno 07, 23:57 | #9 (permalink) Top |
User |
@bienne: visto che volo come te ai canuti, ti consiglio di toglierlo, anche perche sei ai promi voli, poi quando l'erba sara bassissima, lo rimetti @littletopgun: a me e' successo il contrario, atterro col carrello, si impunta, elica rotta.... tolgo il carrello, una decina di atterraggi senza alcun problema, chiaramente usando il freno sul motore e facendo attenzione a farla fermare orizzontale
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
02 giugno 07, 00:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Varese
|
quindi basta stare attenti alla pos dell'elica..ma se si ferma verticale esce dal profilo della fusoliera.."quindi tocca il suolo prima del modello"?
__________________ Scusate la firma ma non avevo nulla da fare |
Bookmarks |
| |