06 marzo 05, 22:50 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
L'obiettivo era anche avere ali grandi ma leggere e robuste, per diminuire l'inerzia, ci risultava complicato, con l'attrezzatura da garage, inserire la guaina in fibra della baionetta, in un'ala in polistirolo, poi abbiamo trovato il sistema e non faccio centine da anni. Comunque anche amici miei, che fanno veleggia da elastico con doppio diedro, fanno le centine con rastrematura a pacco intero, me lo hanno insegnato loro il sistema. Ciao Stefano | |
07 marzo 05, 09:11 | #22 (permalink) Top |
User |
Io continuo tutto a costruire le ali centinate con il sistema del pacco, sia rettangolari che rastremate. Come dice giustamente Fai per l'ala rastremata la dime devono essere di dimensioni leggermente più grande quella d'attacco e più piccola quella all'estremità. Per fare questo ipotizzo che l'ala abbia due centine i più, una per parte naturalmente, ne ricavo il profilo e da quelle realizzo le dime. Per tagliabalsa converrebbe usare le lame lunghe e appuntite.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
07 marzo 05, 14:40 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Inanzi tutto grazie a tutti, compreso davidea, che ha fatto una domanda utile ed interessante. Come al solito ho scroccato utili consigli... Il mio, di consiglio, è di impiegare esclusivamente il tagliabalsa, che altro non è che un bisturi con le lame intercambiabili. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
Bookmarks |
| |