31 maggio 07, 14:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2006
| re...il mio consiglio
caro amico, vorrei darti qualche dritta in merito: personalmente ho imparato a volare da solo, (dopo avere rotto un bel po di aerei) e senza l'uso di simulatori o cose simili. all'inizio avevo comprato tutto il necessario per il volo a scoppio. spesi circa 600. ( la radio deve essere buona perchè te la porti su tutti i modelli). risultato : non ho mai volato. dopo un paio di anni, con i pezzi giusti e l'aiuto di un amico che vive in canada, quindi non è necessaria la presenza fisica, mi sono costruito un po di aerei elettrici e dopo averne rotti abbastanza sono qui e volo bene. il mio consiglio è dunque di spendere bene, non necessariamente 400 500 600 euro, ma bene, compra le cose giuste, e non le cose cinesi ( ti diro che alcune sono valide, altre no). La radio, deve essere buona, lascia stare le cinesi o i kit all inclusive. lascia stare ebay, ma rivolgiti ad un negozio serio e parti con lipo e brushless. Se non ritieni di essere incapace o inetto, comprati un modello e prova a costruirlo e poi portalo in volo. io ti consiglierei (basso prezzo) un modello in depron della free air oppure un flat epp della Fx model ad esempio, non costano molto e li porti in volo con poco. Altro consiglio: fatti un giro a ozzano il 16 e 17 giugno e vedrai che li trovi qualcosa che fa al caso tuo. saluti. |
31 maggio 07, 15:57 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Quoto tutti. Per quanto riguarda il carrello quarda nella discussione che parla esclusivamente dell'éasy star(clicca quì ) e te la leggi tutta(o quasi). Capirai dopo il perchè la stagrande maggioranza di amici sul forum ti consigliano proprio quell'aereo per iniziare da solo.... Ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
31 maggio 07, 17:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Verbania
|
La vostra gentilezza mi disorienta siete davvero grandi !! Evito di ringraziarvi solo per non essere ripetitivo ! Ho scoperto che ad una 50ina di km da casa mia c'è un campo di volo, ne approfitterò quindi il fine settimana per andare a dare un'occhiata. In tale campo vola un ragazzo che ho contattato per mail e sono convinto che a questo punto non sia del tutto impossibile trovare una persona che possa darmi una mano. In caso riuscissi a trovare qualcuno che possa darmi qualche dritta bene .. in caso contrario ho paura che dovrò tornare ad annoiarvi. Ne approfitto della vostra disponibilità per farvi due ultime domande: . Mi avete consigliato il kit Easystar RR, in modo da non comprare una radio che in futuro avrebbe come unico scopo il riempimento del cestino di casa (con conseguente incremento di tasse sulla monnezza ), in merito volevo chiedervi se è sufficiente una radio a 6 canali o se c'è bisogno di qualcosa di superiore in caso che in futuro volessi comprare un elicottero (adoro gli elicotteri). . In caso decidessi di acquistare l'Easystar RR dovrei procurarmi anche la ricevente, avete qualche consiglio ? Mi piacerebbe (a prescindere dal prezzo) avere un raggio d'azione abbastanza lungo (nell'eventualità che mi venga lo schizzo di attaccarci una micro-camera per godermi il panorama dall'alto ). Vi auguro una buona giornata !!! Ste |
31 maggio 07, 17:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Come radio rimanendo in casa Multiplex potresti prendere la Cockpit Sx nella versione completa di servo e ricevente, io l'ho e ne sono contento, per quanto riguarda l'Easy Star approvo in pieno quello che ti hanno detto, è stato il mio primo modello, considera che ho iniziato a settembre/ottobre 2006, ora ho la flotta che vedi sotto. Questa non è solo una passione, è una malattia
__________________ Gogiamma |
31 maggio 07, 18:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Dimenticavo, pure io ho imparato da solo e lo faccio tutt'ora ,per questioni di tempo e famiglia volo dietro casa, l'Easy Star è il n°1 per imparare, magari fatti un doppio pacco batterie.
__________________ Gogiamma |
31 maggio 07, 18:07 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2002
|
Ti posso dire come ho fatto io: 1) ho comprato un easy star RR (sui 95 euro), una Graupner mx 12 (130 euro compresa di quarzo e ricevente) e un pacco da 8 celle da 1100 mah (19 euro) E null'altro (avevo già un carichino). Totale spesa meno di 250 euro. 2) dopo che la cosa mi è piaciuta ho preso....un tutt'ala (minislinger) e ho appena finito di montare un minimag con brushless....e sto pensando di prendere il formosa. |
31 maggio 07, 18:09 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Pinto , quando decidi ti consiglio di passare a chiedere informazioni sulla discussione apposita dell'Easy star...troverai molti più consigli...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
31 maggio 07, 18:28 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Detto fatto | |
31 maggio 07, 18:42 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
|
Pochissimo tempo fa, chiedevo su questo forum le stesse identiche cose: ho seguito i consigli che mi hanno dato e non mi sono pentito, anzi mi sto divertendo sempre più. Ho preso l'Easy Star da montare (ed è esperienza, metti un po' le mani in pasta), l'Optic6 (santa e benedetta), pacco lipo da 2 celle, pacco lipo 3 celle, caricabatterie robbe lipoly, carichino, annessi e connessi, il tutto per 350 euro. Poi ho iniziato a kittare, alettoni, flap, timone maggiorato, livrea giapponese, etc etc. Risultato: mi diverto da morire, looping, volo rovescio, virate negative, sbatto per terra l'Easy Star ogni 2x3 (vabbè ora non più) e lui risorge sempre, e tra un po' magari passo ad un modello più importante.. Vai di easy star.
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
31 maggio 07, 20:09 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se già eravate riusciti a convincermi ora mi stai dando una ragione in più per non lasciarmi scappare quel gioiellino Ottima idea anche quello di non prenderlo assemblato, tanto non ho alcuna fretta e almeno una volta montato so bene come funzia e se dovessi avere problemi magari potrei risolverlo da solo. Se lo trovo da montare lo piglio al volo .. Grazie mille anche a te annoluce ! | |
Bookmarks |
| |