Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 05, 19:48   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: Ivrea mirabolante
Messaggi: 23
Citazione:
Originally posted by DoC@09 marzo 2005, 15:47
Scusa però perché continui a dire che bilanci il modello con i motori accesi?

si infatti....
marshall27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 19:54   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: Ivrea mirabolante
Messaggi: 23
Citazione:
Originally posted by nasoftz@09 marzo 2005, 15:30
Il regolatore quando è verde significa che ha raggiunto la soglia massima e non non limita/taglia piu' il power ai motori ! solitamente serve per tarare il trim dell' acceleratore e vedere se dal radiocomando a tutta leva si ottiene massima potenza! tutto ok!
Per quanto riguarda le batterie.. se vuoi stare su piu' a lungo alleggerisci il modello con una batteria 7 celle e magari monti dei 400 6v normali(velocità mooolto ridotta con questo setup, ma ottimo x imparare!) oppure accattati un pacco da 8 cell 3.3k SUB-C come ho fatto io e stai su per 14 minuti a tutto speed, se moderato anche di +! Se vuoi ho un fornitore tedesco che le tira a 26 euro!
Ora ho deciso di rinforzare il naso e il fondo della fusoliera (quindi solo la parte sottostante) con della fibra di vetro... mi hanno detto che cosi' diventa indistruttibile! ho trovato i docu sull' anticipo dei 400 ci provo ma solo settimana prox!!!
Ola!
7 celle non va avanti i 400 poi non voglio proprio sentirli nominare....e' già abbastanza un chiodo di suo.

per i rinforzi il nastro ,se ben messo ed e' di tipo resistente ,e' piu' che sufficiente ;basta atterrare ad una velocità corretta .

thx per il regololatore un altro mistero risolto grazie al forum....
marshall27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 19:58   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a GLAAA
Citazione:
Originally posted by nasoftz@09 marzo 2005, 15:39
in depron penso proprio di no...in vetroresina si !!!
al prossimo twinjet che acquisto, prima di montarlo mi ci ricavo lo stampo!! hehe
Conosco un tipo che lo ha realizzato e mi ha dato delle dritte se volete info chiedetemi pure!!
Ola!!!
io come aereomodellista sono abbastanza giovane...non ho fatto in tempo a conoscere la vetroresina...mi dai qualche info in più?
GLAAA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 23:16   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
[attachmentid=3780]
1)bè il procedimento è semplice ma complesso.... casomai preparo un post se tutti sono interessati....apriamo sondaggio?
comunque resina epossidica + fibra di vetro o carbonio(se sei ricco ), si unge il modello con politetrafluoretilene e si applica resina alla fibra, solitamente si diluisce con alcool per ottenere una cosa uniforme...ecc....

2)nono! io non lo bilancio coi motori accesi... era una paranoia che mi era venuta causa lancio fiacco!! lo bilancio da spento tenendolo per i punti contrassegnati sotto l' ala, un po' picchiato come mi hanno suggerito qui i guru!!!

3) Guarda che anchio sono una schiappa!
Icone allegate
problemi di decollo-tjmold.jpg  
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 10:08   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Buongiorno,
Mi aggiungo a questa discussione per principianti sul MicroJet.

Ho acquistato il modello in questione da qualche giorno. Il modello mi è sempre piaciuto molto e nonostante io sia praticamente un principiante e soprattutto non abbia intenzione di farlo volare a breve, visto che era in offerta in un negozio di modellismo, l'ho preso.

Ripeto, non ho intenzione di farlo volare, lo farò provare a qualche amico del campo volo che frequento finchè non mi diranno che posso provarlo da solo.

Personalmente volevo comunque chiedervi qualche consiglio:

- il modello è quello ARF, già con servi mpx mini-s, regolatore e motore 400
- al momento pensavo di dedicargli un pacco KAN 7 Celle 1050mA
- la ricevente è una jeti Rex 5 Plus

Il modello esce dalla scatola praticamente completamente assemblato, manca il fissaggio della ricevente e dell'antenna.

Ora vengo alle domande:

- L'antenna va bene fissata come consigliano sulle istruzioni o c'è qualche suggerimento alternativo al "ferro di cavallo" lungo l'ala?

- E' utilizzabile con questa configurazione batterie/motore o devo già pensare a qualcosa di diverso? (ho altri modelli, quindi le batterie posso riciclarle o recuperarle in altro modo, sia lipo che nimh, per il motore però vorrei mantenere la cosa più tranquilla possibile, a meno che non mi diciate che proprio non si alza nemmeno... ).

- Il negoziante mi ha consigliato di montare una 5,5/4,3. Io ho una Graupner CamPro con queste dimensioni, secondo voi ha senso e conviene farlo da subito o meglio lasciare l'originale?

Ultima cosa:
- Ho letto i consigli per il lancio, mi confermate anche con questa configurazione lancio orizzontale, forte con alettoni cabrati di 3/4 mm?

Grazie mille!
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 10:48   #46 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
Buongiorno,
Mi aggiungo a questa discussione per principianti sul MicroJet.

Ho acquistato il modello in questione da qualche giorno. Il modello mi è sempre piaciuto molto e nonostante io sia praticamente un principiante e soprattutto non abbia intenzione di farlo volare a breve, visto che era in offerta in un negozio di modellismo, l'ho preso.

Ripeto, non ho intenzione di farlo volare, lo farò provare a qualche amico del campo volo che frequento finchè non mi diranno che posso provarlo da solo.

Personalmente volevo comunque chiedervi qualche consiglio:

- il modello è quello ARF, già con servi mpx mini-s, regolatore e motore 400
- al momento pensavo di dedicargli un pacco KAN 7 Celle 1050mA
- la ricevente è una jeti Rex 5 Plus

Il modello esce dalla scatola praticamente completamente assemblato, manca il fissaggio della ricevente e dell'antenna.

Ora vengo alle domande:

- L'antenna va bene fissata come consigliano sulle istruzioni o c'è qualche suggerimento alternativo al "ferro di cavallo" lungo l'ala?

- E' utilizzabile con questa configurazione batterie/motore o devo già pensare a qualcosa di diverso? (ho altri modelli, quindi le batterie posso riciclarle o recuperarle in altro modo, sia lipo che nimh, per il motore però vorrei mantenere la cosa più tranquilla possibile, a meno che non mi diciate che proprio non si alza nemmeno... ).

- Il negoziante mi ha consigliato di montare una 5,5/4,3. Io ho una Graupner CamPro con queste dimensioni, secondo voi ha senso e conviene farlo da subito o meglio lasciare l'originale?

Ultima cosa:
- Ho letto i consigli per il lancio, mi confermate anche con questa configurazione lancio orizzontale, forte con alettoni cabrati di 3/4 mm?

Grazie mille!
1 Non userei MAI quella ricevente su un modello elettrico...
2 Loproverei con il suo bel 400 e la ghunterina tantoper iniziare...poi si vedrà... L'altra elica la terrei per dopo...
3 il pacco va bene, ma è un pò pesante e ti penalizza nel lancio...meglio Lipo...
4 preferisco lanciarlo dritto, fargli prendere velocità e poi toccare il cabra...

PS...
http://www.pragamichele.it/video_file/microjetv3.wmv
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 11:27   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200

mamma mia quanto schizza....
non so se è l'effetto della bassa qualità della ripresa, che fa vedere l'aereo (che per di più è piccolino) solo quando si avvicina, ma dal video sembra davvero correre tantissimo!!!!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 11:35   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
1 Non userei MAI quella ricevente su un modello elettrico...
Ahi, ho questa ora... Tu cosa consiglieresti in alternativa?

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
2 Lo proverei con il suo bel 400 e la ghunterina tanto per iniziare...poi si vedrà... L'altra elica la terrei per dopo...
Giusto.

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
3 il pacco va bene, ma è un pò pesante e ti penalizza nel lancio...meglio Lipo...
Avevo pensato a questo per non rovinare le lipo e perchè con l'EasyStar, con un pacco 3p da 2A non ero riuscito a bilanciarlo e avevo dovuto aggiungeri pesi... Ma è un'altro modello.

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
che bello...
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 17:15   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 3
Ciao io ti posso dire solo che ho fatto molte prove sul twinjet ma alla fine ho rimesso le eliche originali. Putroppo con qualsiasi altra elica ( stessa lunghezza passo molto maggiore in apc ) ho avuto lo stesso sintomo molto difficile il decollo. ( quando decollava)

Altro problema riscontrato è stato che le gunter si sfilano sempre il fatto che la gomma del porta elica non e studiata per stare su un modello da 90 Km/h la gomma si deforma e l'elica comincia a girare fuori asse e la perdi .

Ho risolta con un mozzetto con un conico stringente e rifilando attentamente le gunter ( si spaccano spesso ) le ho messe anche con ogivetta in metallo che sta bene e va da dio , l'unica cosa che a velocità alte succede che l'elica si torce ( flappa ) .

E un modello facilissimo da bilanciare non penso che il problema e il bilanciamento penso che se hai fatto il montaggio raccomandato e hai i 480 ( versione race) e molto facile come è successo a me che l'alberino del motore giri dentro il porta elica e le eliche non prendono i giri anche con la colla

non ho riscrontato altri problemi sul modello e molto divertente e lo uso spesso ho la versione race con i 480 a spazzole
Icone allegate
problemi di decollo-twinjet01.jpg   problemi di decollo-twinjet02.jpg  
danbal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 15:59   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
1 Non userei MAI quella ricevente su un modello elettrico...
Santo cielo, che pizza..
Prendo una rx Hitec HFS-06MT e leggo che le Hitec fanno pena
Prendo una jeti rex 5 plus e leggo che le Jeti fanno pena.

Possibile che si debba spendere sempre 80 euro anziche' 40 per stare un po' tranquilli?
La domanda non e' ironica, anzi e' estremamente seria.Cmq un pelo Off Topic
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
decollo ? marchino65 Aeromodellismo Principianti 21 16 dicembre 08 23:22
Problemi dopo il decollo chiosul Elimodellismo Principianti 10 14 aprile 07 20:16
problemi decollo aliante sky wave Black sheep Aeromodellismo Principianti 37 07 settembre 05 21:18
Problemi al decollo dragonfly 22d MARCO1977 Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 febbraio 05 18:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002