Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 05, 18:21   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Beh, ora tienici aggiornati allora
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 18:32   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originally posted by nasoftz@06 marzo 2005, 15:18
CI HO RIPROVATO!
REPORT DI VOLO...: SABATO POMERIGGIO CON LANCIO TWINJET COME DA CONSIGLI :
1) RINCORSA LANCIO CONTROVENTO MOLTO FORTE DIRITTO QUASI VERSO IL BASSO E PRECISO....................................>>>>>>> > PARTITO !!!!
IN UN' ATTIMO ME LO SONO TROVATO IN QUOTA SENZA NESSUNA ESITAZIONE!!!
LE GHUNTER ROSSE, QUELLE PIU' GRANDI DELLE 5.5X4.3 STABILIZZANO E RALLENTANO IL VOLO QUINDI CON 7 CELLE RISULTA TRANQUILLISSIMO DA MANEGGIARE ANCHE XCHE' MOLTO LEGGERO!
SENZA NESSUNA ESITAZIONE!!! IL SETUP ERA OK!! ERA SOLO IL LANCIO!!!
(TRANNE LE ELICHE CHE INCREDIBILE SCIVOLICCHIAVANO...... INFATTI QUANDO LE HO INCOLLATE, I 400 SVILUPPAVANO MOLTO PIU' VENTO!!
TOTALE 4 MINUTI DI PURA ADRENALINA CON ATTERRAGGIO PERFETTO!!!
CON 8 CELLE 3300 NON HO PROVATO PER PAURA DI VEDERLO SCHEGGIARE VIA.... E PRIMA DI PROVARCI IMPARERO' PERFETTAMENTE CON LE 7 CELLE!

GRAZIE DI TUTTO VERAMENTE SIETE FANTASTICI...!
TORNO A VOLARE OGGI
E POI VADO A VEDERE PER L' ANTICIPO DEI 400 DA BUON ELETTRONICO CHE SONO...(SOLO QUELLO ) !
Le mie povere,....orecchie!
Aiuto!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 20:45   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@06 marzo 2005, 17:32
Le mie povere,....orecchie!
Aiuto!
da da...
nonostante ezzitazionen perfaforen no maiuskolen, da.

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 09:54   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

Data registr.: 02-03-2005
scusate...... troppa adrenalina... perdonoooo!
Per farmi scusare vi do' il report del volo successivo cioè domentica!
Primo lancio primo successo!! Non era casualità! 12 minuti di volo moderato e man mano inizio a prendere confidenza con l' animaletto!
Speriamo continui cosi'! Tutto lineare tranne l' atterraggio a batterie andate... ma fortunatamente nessun danno!! Devo abituarmi all' idea che a tutto c'è un inizio ed una fine.... le batterie!!
Nel mio piccolo, socio che lo stava costruendo... se hai problemi chiedimi... in voce di sfigato posso sempre darti una dritta.... hehe sempre che non serva a me!!! hehe
Grazie mitttico forum... vi aggiorno!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 15:33   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by nasoftz@07 marzo 2005, 08:54
scusate...... troppa adrenalina... perdonoooo!
Per farmi scusare vi do' il report del volo successivo cioè domentica!
Primo lancio primo successo!! Non era casualità! 12 minuti di volo moderato e man mano inizio a prendere confidenza con l' animaletto!
Speriamo continui cosi'! Tutto lineare tranne l' atterraggio a batterie andate... ma fortunatamente nessun danno!! Devo abituarmi all' idea che a tutto c'è un inizio ed una fine.... le batterie!!
Nel mio piccolo, socio che lo stava costruendo... se hai problemi chiedimi... in voce di sfigato posso sempre darti una dritta.... hehe sempre che non serva a me!!! hehe
Grazie mitttico forum... vi aggiorno!
siccome sono alla ricerca di un progetto in depron secondo te il twinjet si riesce a fare così?
ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 15:34   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@07 marzo 2005, 14:33
siccome sono alla ricerca di un progetto in depron secondo te il twinjet si riesce a fare così?
ciao!
Penso proprio di no.....eppoi di tanti modelli proprio il TwinJet.....vuoi realizzarti in Depron?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 05, 17:36   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2005
ho finito stamattina il twinjet racer e sono andato a volare a pranzo .
il modello vola da solo e lo fa in maniera eccellente ,con un po' di vento oggi poi il decollo e' stato davvero semplice ogni volta che e' stato tentato. 8 celle torcia senza eliche modificate o archibugi particolari.

non e'un fulmine pero' in mano ad un vero e proprio rookie diventa un arma impropria

sono contento di avere avuto la pazienza di pilotare in precedenza modelli meno impegnativi perche' oggi mi sono divertito in assoluta tranquillità.

il volo è morbidissimo e molto lineare e il suo peso lo rende stabile anche in caso di folate improvvise di vento (ai piedi della valle d'aosta dove volo io e' una cosa molto frequente).

l'atterraggio e' molto semplice e il modello plana benissimo, molto meglio del mio space scooter dove la deportanza manca improvvisamente in fase di atterraggio

ho pero' una domanda da fare riguardante il regolatore di velocità multiplex 400duo:

quando i motori sono al massimo si accende un led verde , indica forse che ho superato la soglia di ampere ?

unica pecca:

le batterie durano molto molto molto poco (8 sanyo nicd 2000)
marshall27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 16:30   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

Citazione:
Originally posted by marshall27@08 marzo 2005, 16:36
ho finito stamattina il twinjet racer e sono andato a volare a pranzo .
il modello vola da solo e lo fa in maniera eccellente ,con un po' di vento oggi poi il decollo e' stato davvero semplice ogni volta che e' stato tentato. 8 celle torcia senza eliche modificate o archibugi particolari.

non e'un fulmine pero' in mano ad un vero e proprio rookie diventa un arma impropria

sono contento di avere avuto la pazienza di pilotare in precedenza modelli meno impegnativi perche' oggi mi sono divertito in assoluta tranquillità.

il volo è morbidissimo e molto lineare e il suo peso lo rende stabile anche in caso di folate improvvise di vento (ai piedi della valle d'aosta dove volo io e' una cosa molto frequente).

l'atterraggio e' molto semplice e il modello plana benissimo, molto meglio del mio space scooter dove la deportanza manca improvvisamente in fase di atterraggio
ho pero' una domanda da fare riguardante il regolatore di velocità multiplex 400duo:

quando i motori sono al massimo si accende un led verde , indica forse che ho superato la soglia di ampere ?
unica pecca:

le batterie durano molto molto molto poco (8 sanyo nicd 2000)
Il regolatore quando è verde significa che ha raggiunto la soglia massima e non non limita/taglia piu' il power ai motori ! solitamente serve per tarare il trim dell' acceleratore e vedere se dal radiocomando a tutta leva si ottiene massima potenza! tutto ok!
Per quanto riguarda le batterie.. se vuoi stare su piu' a lungo alleggerisci il modello con una batteria 7 celle e magari monti dei 400 6v normali(velocità mooolto ridotta con questo setup, ma ottimo x imparare!) oppure accattati un pacco da 8 cell 3.3k SUB-C come ho fatto io e stai su per 14 minuti a tutto speed, se moderato anche di +! Se vuoi ho un fornitore tedesco che le tira a 26 euro!
Ora ho deciso di rinforzare il naso e il fondo della fusoliera (quindi solo la parte sottostante) con della fibra di vetro... mi hanno detto che cosi' diventa indistruttibile! ho trovato i docu sull' anticipo dei 400 ci provo ma solo settimana prox!!!
Ola!
Vecchio 09 marzo 05, 16:39   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di nasoftz

Citazione:
Originally posted by Wilcomir@07 marzo 2005, 14:33
ciao!
in depron penso proprio di no...in vetroresina si !!!
al prossimo twinjet che acquisto, prima di montarlo mi ci ricavo lo stampo!! hehe
Conosco un tipo che lo ha realizzato e mi ha dato delle dritte se volete info chiedetemi pure!!
Ola!!!
Vecchio 09 marzo 05, 16:47   #40 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Scusa però perché continui a dire che bilanci il modello con i motori accesi?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks