04 marzo 05, 15:39 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'anticipo è un valore importante e quando inverti la polarità va a farsi friggere penalizzando potnza ed efficienza. Per la regolazione fai una ricerca sul forum, se n'è già parlato tempo fa.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
05 marzo 05, 03:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2005 Residenza: Ivrea mirabolante
|
io ho appena costruito un twin jet ( racers edition - permax 480) con un amico. effettivamente si e' schiantato al primo lancio, ci siamo fatti mille paranoie ma alla fine e' servito solo un lancio moooolto vigoroso e con grande rincorsa. io sto costruendo il mio twin blue shark proprio in questi giorni e conto di andare a volare già domenica. con i 480 girero sicuramente con 8 celle ni-cd sanyo da 2000ma . le eliche sono incollate anche se effettivamente spingono molto e credo si possa anche evitare di farlo... occhio che il modello e' veloce (almeno per me) ed effettua rotazioni velocissime sull'asse quindi magari prima regola un po' i fondocorsa del radiocomando in modo da non avere i flap che lavorano raggiungendo il massimo dell' estensione. spero che tutti e due alla fine riusciremo a decollare e a divertirci un bel po'.... i motori vengono saldati con la polarita' inversa e l'elica va rigirata nell'ogiva pero' il manuale indica un senso rotativo verso sinistra che invece avviene verso destra...giuro che non abbiamo trovato una soluzione. l'elica cosi' spinge e il modello vola benissimo. per ora resta cosi'..... |
05 marzo 05, 07:26 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
05 marzo 05, 11:26 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
E' tutto a posto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 marzo 05, 14:12 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2005 Residenza: Ivrea mirabolante
|
ahhhhhhhhhh ecco perche' !!! infatti in volo sembrava tutto ok!!! in effetti invertendo la polarità il motore tirava invece di spingere per cui abbiamo lasciato tutto com'era. ho visto in qualche post preecedente che qualcuno ha parlato di catapulta... pensiate sia meglio procurarsene una per effettuare decolli con meno a rischio incidente visto il peso del modello? grazie per i preziosi consigli |
06 marzo 05, 13:13 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
A mio avviso l'80% dei negozzianti di modellismo sarebbero tutti da mettere alla gogna e da lapidare in pubblica piazza... È mai possibile che ogni principiante che incontro ha in mano un microjet o un twinjet o peggio ancora le riproduzioni della Styro kit? Secondariamente, ma non per importanza, nessuno di questi principianti viene orientato sulle regole da rispettare, comportamento in volo e sui campi da volo.. Se non altro qui in quel di Heidi siamo riusciti a sensibilizzare i negozzianti così da indirizzare i principianti alle sedi dei gruppi aereomodellistici prima di fare qualsiasi spesa...
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
06 marzo 05, 13:35 | #27 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo qui da noi, salvo pochi casi, pensano solo al guadagno immediato e non a quello che ne potrebbe derivare con un opportuno impegno nei confronti dei principianti. C'è anche da dire che molti negozianti sono abbastanza ignoranti specialmente nell'elettrico.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 marzo 05, 14:48 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Stesso da noi per molti casi, ciò che siamo riusciti a concordare con i negozzi è "l'esclusiva". Per esempio il nostro gruppo si fornisce quasi unicamente dalla HOPE (salvo eccezzioni come LiPo o materiali compositi), in cambio riceviamo dal negozzio modelli gratuiti per la scuola (con sponsor del negozzio sulle ali), sconti per i principianti e soprattutto un'ottima collaborazione fra negozio e gruppo. Qualsiasi principiante viene prima indirizzato al nostro gruppo dove prima prova il simulatore per lameno 2 ore, poi fa scuola in doppio per almeno 10 voli e poi in tutta calma e seguito da uno di noi fa le prime spese.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
06 marzo 05, 15:11 | #29 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Potere del Franco Svizzero.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 marzo 05, 16:18 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
|
CI HO RIPROVATO! REPORT DI VOLO...: SABATO POMERIGGIO CON LANCIO TWINJET COME DA CONSIGLI : 1) RINCORSA LANCIO CONTROVENTO MOLTO FORTE DIRITTO QUASI VERSO IL BASSO E PRECISO....................................>>>>>>> > PARTITO !!!! IN UN' ATTIMO ME LO SONO TROVATO IN QUOTA SENZA NESSUNA ESITAZIONE!!! LE GHUNTER ROSSE, QUELLE PIU' GRANDI DELLE 5.5X4.3 STABILIZZANO E RALLENTANO IL VOLO QUINDI CON 7 CELLE RISULTA TRANQUILLISSIMO DA MANEGGIARE ANCHE XCHE' MOLTO LEGGERO! SENZA NESSUNA ESITAZIONE!!! IL SETUP ERA OK!! ERA SOLO IL LANCIO!!! (TRANNE LE ELICHE CHE INCREDIBILE SCIVOLICCHIAVANO...... INFATTI QUANDO LE HO INCOLLATE, I 400 SVILUPPAVANO MOLTO PIU' VENTO!! TOTALE 4 MINUTI DI PURA ADRENALINA CON ATTERRAGGIO PERFETTO!!! CON 8 CELLE 3300 NON HO PROVATO PER PAURA DI VEDERLO SCHEGGIARE VIA.... E PRIMA DI PROVARCI IMPARERO' PERFETTAMENTE CON LE 7 CELLE! GRAZIE DI TUTTO VERAMENTE SIETE FANTASTICI...! TORNO A VOLARE OGGI E POI VADO A VEDERE PER L' ANTICIPO DEI 400 DA BUON ELETTRONICO CHE SONO...(SOLO QUELLO ) ! |
Bookmarks |
| |