02 marzo 05, 16:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Allora ragioniamo: gli alettoni sono sollevati almeno di un 3/4mm verso l'alto?? questo serve a dare un certo reflex al profilo e ti aiuterà senz'altro nel decollo. Decollo che deve avvenire con i motori a palla ed una decisa e vigorosa spinta in avanti leggermente verso il basso (leggermente significa che è un'inclinazione quasi impercettibile). Se pensi di non farcela da solo fatti lanciare da qualcuno perchè il decollo di questi "cosi" è sempre una fase delicata e molti modelli (ad es. il microjet) sono critici oltre ogni peggior aspettativa. Altra cosa. Il modello potrebbe essere ben bilanciato staticamente, ma io fossi in te porterei il baricentro leggermente più avanti in modo che il modello sia un poco picchiato (leggasi POCO); il vecchio detto dice che modello picchiato modello salvato.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
02 marzo 05, 16:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Un'altra cosa. sei sicuro al cento per cento che i motori spingano nel verso giusto?? Sul polo negativo deve arrivare il cavo rosso del regolatore su quello positivo il cavo nero del regolatore. Ancora. Le celle impèiegate sono davvero ben cariche ed idonee a questo utilizzo?? Onestamente non conosco il peso delle 3300 ma mi viene da pensare che forse è eccessivo. Mentre l'altro pacco con solo 7 celle potrebbe essere fiacco. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
02 marzo 05, 16:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005
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| Citazione:
testata carica + uso slow charging per entrambi i pacchi, mai portate a rischio di deep discharge..eliche invertite,polarità 400 invertita.... unica modifica servi Hitec Hs-85BB MG, invece degli Hs55 o HS81... ma non possono essere il problema ...anzi... Mi sono imparanoiato col baricentro.... mettiamo caso che bilanciato con i motori accesi e cioe' con una spinta propulsiva stabile ed orizzontale, che oltre a rimanere in equlibrio sui punti contrassegnati, se rilasciato delicatamente permetta al twinjet di planare linearmente........l' errore potrebbe risultare in un errato ancoraggio dei motori? grazie! | |
02 marzo 05, 16:48 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fino a quando lanciando da solo il mio tzagi l'elica è rimasta a farmi compagnia e l'aereo si è piantato a un metro da me...
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
02 marzo 05, 17:02 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
La spinta deve essere forte, decisamente moooooolto forte.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 marzo 05, 17:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| Citazione:
paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
02 marzo 05, 17:16 | #19 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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mi sa tanto che il tuo problema sta nel lancio....con il microjet ad esempio serve parecchio braccio....dai tutto motore, lanci forte in linea orrizzontale...il modello va poi lasciato andare per qualche metro senza toccare il cabra, poi raggiunta una velocità sufficiente, in genere a poche decine di cm da terra, si tira su piano il muso... e poi vai di pollici e riflessi!
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02 marzo 05, 18:41 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
| Citazione:
I motori sono invertiti di polarità (nero su rosso), eliche pure! 100% di sicurezza Il modello se deve risultare leggermente picchiato allora penso che il baricentro sia perfetto....poichè con i motori accesi che spingono (non in volo) ora il modello risulta quasi orizzontale..! con motori spenti risulta leggermente picchiato. forse ora il problema è veramente sul lancio! In giro avevo visto persone che con batterie da 7 celle 1700 mah lo lanciavano tranquillamente, un tipo con le lipo che non pesano nulla addirittura in quasi in verticale.... boooohh si il microjet risulta anche a me un animale nervoso e molto difficile da far decollare! ma il twinjet se ben bilanciato almeno da quello che si sente nel web...! | |
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