Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 20:31   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
<_<
mah, veramente io di solito (almeno da quando ho scoperto che altra gente volava in campi adiacenti) passo a vedere chi c'è e a chiedere la frequenza, anzi, ti dirò, se guardi, ho fatto pure un post se volevamo postare le frequenze su cui volavamo da quelle parti per evitare conflitti (peccato che o non l'hanno visto oppure non gli andava di rivelarla).
Secondo poi, dove volo io, non è affatto adiacente a una strada, non sò se hai presente, davanti a lettere e filosofia, (guardando verso il centro della città) c'è un grosso campo, saranno almeno 400 metri per 300, e io mi metto sempre al centro di quel campo (5 minuti buoni di passeggiata), non ai bordi o vicino alla strada, e cerco di non uscire mai dai confini del campo (si è vero se per esempio perdessi il controllo del top quark quello potrebbe planare anche per 1 kilometro probabilmente, ma non penso neanche che "tutti" i campi di volo siano a più di quella distanza da una persona una casa o una strada, il rischio c'è ma se si stà attenti si può ridurre...) .
numero 3... il mio non è individualismo, io per esempio come altro hobby suono la chitarra, ebbene se entra in stanza qualcuno mentre suono, io smetto poggio la chitarra e faccio altro, perchè mi mette a disagio sentirmi osservato.
Se mi si togliesse la possibilità di volare da solo mi passerebbe completamente la voglia, tanto varrebbe passare al modellismo statico.


Poi chiaro se ci fosse una legge che dice "o con noi o non voli per niente, va bene mi iscrivo anch'io a un campo di volo... col risultato poi che ci andrei solo in crisi d'astinenza o agli orari più strani per evitare la gente...
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 20:38   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
A volte ho l'impressione che si cerchino mille e mille scusanti per non tirar fuori i soldi per l'iscrizione ad un campo di volo.
Questa del "sentirsi osservato" però è nuova. Complimenti per la fantasia.
Per il resto quoto Raf, simone, lillocondello, Rupa e gli altri.
Poi chi ha aperto questo Thread.. hai speso più di canna da pesca ed altri aggeggi di quanto costasse (o valesse) il modello rotto e recuperato.. e poi va fiero di aver imparato da solo e senza romper nulla. Però pianta un minimag sugli alberi che, poverini, non hanno colpa ne volontà di germire modello alcuno.
Tra un aeromodello ed un minimag poi... ce ne passa di differenza..

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 29 maggio 07 alle ore 20:41
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 20:51   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
@ranox
no è vero, io mi sento veramente a disagio sennò... non me la sono mica inventata, che poi forse non è l'unica ragione te lo concedo, cmq è quella più importante. Non è certo per i 200 euro o giù di lì.

PS, non è che sia esattamente sentirsi osservati, è diverso, è più tipo giudicati (sarà che c'ho un padre che già stà sempre lì in agguato, ah, questa manovra non ti è riuscita, ah quel pilone si vedeva benissimo e cose del genere, già uno che mi critica e mi porta al limite della sopportazione... se poi c'è gente parto dal principio che mi guardano e pensano male (un semplice complesso d'inferiorità da infanzia infelice tutto qua probabilmente). Fatto stà che pure a tennis se c'era pubblico perdevo... (sempre e comunque, non è che dici che hai beccato quello più bravo... era gente con cui mi allenavo di solito)
E' cmq abbastanza da convincermi quando c'è gente dove volo io, ad andare sempre a uno degli altri campi liberi...

Poi, boh, se proprio insistete una volta mi consigliate un campo possibilmente vicino (cioè non più di 5km dal raccordo verso fuori) e a fare una prova ci posso pure venire, ma che volo non ve lo garantisco assolutamente...
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 21:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Ne manca uno .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 21:10   #35 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ne manca uno .....




  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 21:11   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
E' un pò che latita, è già la seconda volta che manca all'appello, non è più tagliente come una volta ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 21:38   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Quella della "vergogna" è nuova pure per me.
Se mentre sto volando qualcuno mi dice "hai sbagliato a fare il tonneux" io mi faccio spiegare perchè. Poi continuo per la mia strada. prima o poi lo farò bene. Non è certo perchè qualcuno mi dice che ho sbagliato che devo aver vergogna. Pure il campione del mondo ha cominciato come me e faceva i suoi primi tonneaux sicuramente "abbottati"... dalle mie parti si dice "Nessuno nasce imparato"

Il fatto delle frequenze che tu dici...
1)non tutti quelli che volano da quelle parti leggono il forum
2)vado in un negozio mi compro un modello, lo monto vengo li e accendo la radio. C'è scritto da qualche parte li che ci sono altri modelli in volo? No. Quindi io non so nulla.. ricorda che una radio arriva anche ad 1km di portata quindi anche se siete distanti 500mt...
3)I campi volo di solito sono lontani da strade trafficate ed edifici vari. Certo anche li il modello ti può finire addoso ad una macchina ma se fai danni e vai davanti al giudice, questo avrà certamente più clemenza per me che volo in un campo "deputato" a tale scopo che ad uno che se ne va al parco e fa svolazzare beatamente il modello.


Comunque mi fermo qui, tanto "Si o ciuccio nun vo bevere, ai voglià a fischià!"
(Se il mulo non vuol bere, inutile costringerlo!)

Ovviamente il discorso è generale e non riferito a te soltanto.


@Paolo
si vede che ha fatto la vendemmia e sta bevendo il vino... oppure anche lui ha gettato la spugna
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 00:07   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ne manca uno .....
Attendo fiducioso

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 00:46   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Zio cane! io ci volo con la mia turbina con quella frequenza!!
E con gli alianti da 4m in su.




P.S. anch'io sono per i campi di volo autorizzati, anche per quanto riguarda il pendio. Se non c'è, si crea, non crediate sia tanto difficile. Basta non essere individualisti, egoisti e menefreghisti.
Simone,
IO e lo ho anche scritto da qualche parte ho comperato al LIDL una bellissima F1 simil MCLaren e come volevasi dimostrare 40.685 MHz.
Ora l'unico consiglio che ti posso dare passa al 35 almeno questa dovrebbe essere riservata solamente agli aeromodellisti.

Chiudo Qui il mio intervento perchè alla fine è sempre il solito discorso.

Perdonatemi, ma sono figlio di 2 militari ed i gradi piu alti li ha sempre portati mia madre e purtroppo un militare mancato, maledette 0.5 diotrie, ma per natura ricevo ordini, eseguo ordini, impartisco ordini e pretendo che vengano eseguiti senza discutere.
In prima battuta puo sembrare totalitario ma vi assicuro che nell'ordine e la disciplina si trova anche la democrazia nel CAOS vince solamente il piu furbo

Ecome risultante troviamo questi campioni del mondo che per tirare giù il modello dall'albero, comperano 20 metri di aste di legno non sapendo che un'asta oltre una certa lunghezza flette, questo lo si studia in 3 media, poi lasciano tutto li come se si fosse a casa propria tanto alla fine qualcun altro pulità e si ritorna con una bella canna da pesca e si inventa un nuovo sport dopo la pesca alla mosca la pesca al minimug e perfortuna che EOLO ci ha messo una mano altrimenti questo novello Einstein non ho idea di cosa potesse inventare e per finire pretende rispetto perchè ha imparato da solo.
MA MI FACCIA IL PIACERE umiltà umiltà .

Passo e chiudo
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 00:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Simone,
IO e lo ho anche scritto da qualche parte ho comperato al LIDL una bellissima F1 simil MCLaren e come volevasi dimostrare 40.685 MHz.
Ora l'unico consiglio che ti posso dare passa al 35 almeno questa dovrebbe essere riservata solamente agli aeromodellisti.

Chiudo Qui il mio intervento perchè alla fine è sempre il solito discorso.

Perdonatemi, ma sono figlio di 2 militari ed i gradi piu alti li ha sempre portati mia madre e purtroppo un militare mancato, maledette 0.5 diotrie, ma per natura ricevo ordini, eseguo ordini, impartisco ordini e pretendo che vengano eseguiti senza discutere.
In prima battuta puo sembrare totalitario ma vi assicuro che nell'ordine e la disciplina si trova anche la democrazia nel CAOS vince solamente il piu furbo

Ecome risultante troviamo questi campioni del mondo che per tirare giù il modello dall'albero, comperano 20 metri di aste di legno non sapendo che un'asta oltre una certa lunghezza flette, questo lo si studia in 3 media, poi lasciano tutto li come se si fosse a casa propria tanto alla fine qualcun altro pulità e si ritorna con una bella canna da pesca e si inventa un nuovo sport dopo la pesca alla mosca la pesca al minimug e perfortuna che EOLO ci ha messo una mano altrimenti questo novello Einstein non ho idea di cosa potesse inventare e per finire pretende rispetto perchè ha imparato da solo.
MA MI FACCIA IL PIACERE umiltà umiltà .

Passo e chiudo
ti quoto su tutto.. ma.. è possibile che a causa del fatto che siamo nel paese dei cachi io per essere un pò più tranquillo debba cambiare modulo alla radio + 6 riceventi? <_<
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetti radiocomandi a fissaggio centrale Ivanover Aeromodellismo Volo Elettrico 14 11 aprile 07 12:22
Maledetti servi! eclips Aeromodellismo 9 03 novembre 06 00:25
Maledetti vigneti ;) ste Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 agosto 06 17:40
Maledetti pattini e telaio sozi Elimodellismo in Generale 27 10 febbraio 06 16:37
maledetti regolatori cinesi... gnugo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 31 ottobre 05 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002