27 maggio 07, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
| Primo Volo Minimag!
Ciao a tutti, dopo aver rotto le scatole per problemi presunti al regolatore (risolti sostituendo batterie), ho fatto i miei primi due voli con il mio minimag! Io sono partito da configurazione originale (è anche il mio primo volo in assoluto) e quindi Permax 400 6V e Guntherina. Pile lipo da 7,4 V (800 mAh), l'unico problema da subito era il baricentro arretrato che neanche posizionando le pile tutte avanti (il pacco è leggero) sono riuscito a risolvere la prima volta. Il tempo non era dei migliori e cominciava a piovigginare (volo bagnato , volo fortunato), devo dire che me la sono cavata bene, in effetti il minimag volava un po' seduto, ma andava, il primo atterraggio è stato da manuale... morbido morbido sui carrelli Il secondo volo ho montato un pacco da 3 celle 11,1 V (1300 mAh, 8C) un po' più pesantino, tutto montato in avanti (con piccola modifica alla capottina) e già sembrava un po' più neutro come baricentro, ma non credo sia ancora sufficiente (ho trimmato un po' a picchiare). Comunque anche il secondo volo è andato bene, cominciava a piovere forte e sono dovuto atterrare quasi subito (con un po' di batticuore) e l'atterraggio è andato così così, atterrato sui carrelli, rullaggio di un metro e ribaltamento... (nessun danno). Chiedo ai minimaggisti più esperti: Senza cambiare il motore per il momento che pacco pile mi consigliate di usare? pensavo a un 3 celle, 1300 mAh 20C (più pesante di quello provato; puntavo a quello perchè potrei usarlo poi con un brushless in futuro) Grazie, Ciao |
27 maggio 07, 23:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Celle da 1300 mah 20c e motore brushless da 1080gv con elica 10x5 assorbimento circa 15A è la configurazine che ho io nel mio minimag e ti posso dire che mi diverto, dosando il gas oggi ho volato 12 minuti e sono atterrato senza aver scaricato tutta la batteria. ps: stai attendo che se non dosi il gas con 3 celle friggi il motore aoriginale. |
31 agosto 07, 13:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: Livorno
|
a me hanno consigliato subito di levare il permax 400 perchè hanno detto che il volo è "faticoso" e quindi ho montato un brushless cassa rotante 20/20 con un regolatore da 30 e un elica da 9 x 4,7!! se monto una li-po 3 celle 11,1 v 1300mAh e 15 c con picco 18 c e non faccio tanto lo "smanettone" ho possibilità di rimanere un po in aria ??
|
31 agosto 07, 16:12 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Considera che io volo con medie di assorbimento di circa 5/6A. | |
01 settembre 07, 02:14 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Morale della favola, provare e riprovare e non scoraggiarsi quando qualcosa va male anzi insistere. Ciao e buoni voli. | |
01 settembre 07, 17:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
[QUOTE=stepava]Ciao a tutti, dopo aver rotto le scatole per problemi presunti al regolatore (risolti sostituendo batterie), ho fatto i miei primi due voli con il mio minimag! Io sono partito da configurazione originale (è anche il mio primo volo in assoluto) e quindi Permax 400 6V e Guntherina. Pile lipo da 7,4 V (800 mAh), l'unico problema da subito era il baricentro arretrato che neanche posizionando le pile tutte avanti (il pacco è leggero) sono riuscito a risolvere la prima volta. Il tempo non era dei migliori e cominciava a piovigginare (volo bagnato , volo fortunato), devo dire che me la sono cavata bene, in effetti il minimag volava un po' seduto, ma andava, il primo atterraggio è stato da manuale... morbido morbido sui carrelli Mi hanno detto alcuni amici che il minimag montando le 7 celle kan da 1050 va bene ed è anche già bilanciato. |
Bookmarks |
| |