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Vecchio 27 maggio 07, 21:01   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
mi sà che neanche con quella si spegne, ho volato 2 mesi con un buco nel tubetto del peschino del serbatoio (con un 25 magnum) e non capivo perchè girava piano...

Scherzi a parte ... come lo spengo... <_< Estintore ?




Rodaggio ? ammesso di riuscir ad accenderlo... (e spegnerlo ) lo tengo a bassi regimi con un pieno di miscela ?...
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Vecchio 28 maggio 07, 20:34   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di generoso
 
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Mi scuso per l'intromissione, con le automobili RC a scoppio si usa tenere premuto tra le dita il tubo che porta la miscela al carburatore.
Ma quelle sono auto con gli aerei si fa lo stesso ?
Sono curioso anche io (io sono un newwwwwbie) dell'aeromodellismo
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Tre so i potienti: U papa, U rè, e chi non tene nienti.
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Vecchio 28 maggio 07, 20:56   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da generoso
Mi scuso per l'intromissione, con le automobili RC a scoppio si usa tenere premuto tra le dita il tubo che porta la miscela al carburatore.
Ma quelle sono auto con gli aerei si fa lo stesso ?
Sono curioso anche io (io sono un newwwwwbie) dell'aeromodellismo
Può andare, sì, ma solo se sai ciò che stai facendo.

Perchè l'aeromodello ha un'elica e questa, se ci metti il dito, te lo affetta, considerando che il motore si smagra e prende giri.

Allora, piuttosto che stringere il tubetto meglio toglierlo rapidamente dal carburatore, oppure tappare lo scarico....ma attenzione che scotta e poi il motore si ingolfa..... oppure qualcuno butta uno straccio nell'elica ( ho visto pure gettarci un guanto....ma comunque sconsiglio tutti questi metodi.

L'unico veramente sicuro è agire con il trim motore facendo sì che con il trim al minimo il tamburo del carburatore sia completamente chiuso, cioè non ci sia quella minima apertura per il passaggio dell'aria al minimo che qualche friulano chiama la "frissa"

In questo modo si spegne agevolmente il motore senza pericolo alcuno.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 28 maggio 07, 21:10   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da itbusiness
Correggetemi se sbaglio, il nitro altro non è che un addittivo
per aver maggiore prestazioni , corretto ?...

penso he per un bel pò potrei farne a meno, perlomeno sin
quando non avrò completa dimestichezza di volo
col trainer a scoppio...
certo che ne puoi fare a meno, soprattutto con un motore come il tuo. A me piace metteren un briciolo per regolarizzare, ma no nsei obbilgato ad utilizzarlo. In pratica la nitro libera ossigeno durante la combustione della miscela, quindi fà l'effetto di una leggera sovralimentazione o di un carburatore + grosso. Cmq non ci vuole tutta questa dimestichezza, chiuqnue sia passato da elettrico a scoppio si è trovato molto meglio, avendo per le mani un aereo più grosso, chiedi ad un certo rafpigna
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 00:55   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
certo che ne puoi fare a meno, soprattutto con un motore come il tuo. A me piace metteren un briciolo per regolarizzare, ma no nsei obbilgato ad utilizzarlo. In pratica la nitro libera ossigeno durante la combustione della miscela, quindi fà l'effetto di una leggera sovralimentazione o di un carburatore + grosso. Cmq non ci vuole tutta questa dimestichezza, chiuqnue sia passato da elettrico a scoppio si è trovato molto meglio, avendo per le mani un aereo più grosso, chiedi ad un certo rafpigna

Cosa intendi con un motore come il tuo ?... ne sconosco le caratteristiche..

o meglio... era una nota di di merito o di demerito ?
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itbusiness non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 16:36   #16 (permalink)  Top
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Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool Miscela

Ciao! Ci Sono Delle Miscelle Gia Pronte Nei Negozi.

Inoltre Nel Manualedel Motore Dovrebbe Essere La Miscela Giusta Per Esso.

Buon Volo E Buon Scoppio.b)
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Un giorno imparerò a portar bene questi modelli??
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Vecchio 29 maggio 07, 16:50   #17 (permalink)  Top
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Per gli aerei ho sentito parlare molto bene della miscela Morgan Fuel e della PowerMaster.
La Morgan in Italia la trovi on line da molti. La PowerMaster è distribuita in Europa da frogs http://www.frogs.fr/html_en/frogs_en.htm

So che sono ottime miscele. Io le conosco perchè le ho usate, ma in versione per Auto RC a scoppio e devo dire che sono ottime e tengono bene i settaggi. Spero possa essere così anche per gli aerei.

Bye
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Vecchio 29 maggio 07, 19:03   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da generoso
Per gli aerei ho sentito parlare molto bene della miscela Morgan Fuel e della PowerMaster.
La Morgan in Italia la trovi on line da molti. La PowerMaster è distribuita in Europa da frogs http://www.frogs.fr/html_en/frogs_en.htm

So che sono ottime miscele. Io le conosco perchè le ho usate, ma in versione per Auto RC a scoppio e devo dire che sono ottime e tengono bene i settaggi. Spero possa essere così anche per gli aerei.

Bye
Non mischiamo il sacro col profano.
Se metti una mix x auto in un aereo, ti ritrovi il motore spompo dopo 2 voli (se ci arriva).

Trovi sicuramente mix già pronte, sia 80-20 che 85-15 che sono tra le più comuni.

Ma come le tagliatelle, anche le mix sono migliori se fatte in casa, perciò se riesci a trovare olio e metanolo, ti consiglio di fartele da solo.
risparmierai dei bei soldini e sai quello che ci metti.

Per mixare, comprati un misurino da 500 cc graduato.
Lo trovi in neg. di vernici.
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Vecchio 29 maggio 07, 23:49   #19 (permalink)  Top
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Ohoops forse mi sono espresso male, non intendevo dire di mettere la miscela auto RC negli aerei, ma di mettere come Brand PowerMaster o Morgan Fuel ma per gli aerei e non per le auto. Questi 2 brand fabbricano miscela per le auto, elicotteri ed aerei, ma assolutamente non sono uguali. Me ne guarderei bene da dire una bestialità simile. Ho solo detto che conosco i Brand sopracitati ma non di usare la miscela RC per auto negli aerei.
Sono neofita degli aerei ma non di modellismo. Una miscela è sicuramente diversa basta pensare al solo olio. Mi sembra che nelle miscele RC per aerei il quantitativo di olio è nettamente superiore rispetto alla miscela RC per auto.
Bye
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Vecchio 30 maggio 07, 02:25   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
.....L'unico veramente sicuro è agire con il trim motore facendo sì che con il trim al minimo il tamburo del carburatore sia completamente chiuso, cioè non ci sia quella minima apertura per il passaggio dell'aria al minimo che qualche friulano chiama la "frissa"

In questo modo si spegne agevolmente il motore senza pericolo alcuno.
Altrimenti se la radio lo permette...basta assegnare un interruttore alla minima posizione del carburatore. Il vantaggio è che non hai la possibilità di spegnimenti accidentali del motore per il trim regolato male o accidentalmente spostato durante il volo....
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