27 maggio 07, 21:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Alessandria
Messaggi: 60
| Citazione:
Scherzi a parte ... come lo spengo... <_< Estintore ? Rodaggio ? ammesso di riuscir ad accenderlo... (e spegnerlo ) lo tengo a bassi regimi con un pieno di miscela ?...
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28 maggio 07, 20:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Avellino
Messaggi: 31
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Mi scuso per l'intromissione, con le automobili RC a scoppio si usa tenere premuto tra le dita il tubo che porta la miscela al carburatore. Ma quelle sono auto con gli aerei si fa lo stesso ? Sono curioso anche io (io sono un newwwwwbie) dell'aeromodellismo
__________________ Tre so i potienti: U papa, U rè, e chi non tene nienti. |
28 maggio 07, 20:56 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Perchè l'aeromodello ha un'elica e questa, se ci metti il dito, te lo affetta, considerando che il motore si smagra e prende giri. Allora, piuttosto che stringere il tubetto meglio toglierlo rapidamente dal carburatore, oppure tappare lo scarico....ma attenzione che scotta e poi il motore si ingolfa..... oppure qualcuno butta uno straccio nell'elica ( ho visto pure gettarci un guanto....ma comunque sconsiglio tutti questi metodi. L'unico veramente sicuro è agire con il trim motore facendo sì che con il trim al minimo il tamburo del carburatore sia completamente chiuso, cioè non ci sia quella minima apertura per il passaggio dell'aria al minimo che qualche friulano chiama la "frissa" In questo modo si spegne agevolmente il motore senza pericolo alcuno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 maggio 07, 21:10 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
29 maggio 07, 00:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Alessandria
Messaggi: 60
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Cosa intendi con un motore come il tuo ?... ne sconosco le caratteristiche.. o meglio... era una nota di di merito o di demerito ?
__________________ ----- | |
29 maggio 07, 16:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Avellino
Messaggi: 31
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Per gli aerei ho sentito parlare molto bene della miscela Morgan Fuel e della PowerMaster. La Morgan in Italia la trovi on line da molti. La PowerMaster è distribuita in Europa da frogs http://www.frogs.fr/html_en/frogs_en.htm So che sono ottime miscele. Io le conosco perchè le ho usate, ma in versione per Auto RC a scoppio e devo dire che sono ottime e tengono bene i settaggi. Spero possa essere così anche per gli aerei. Bye
__________________ Tre so i potienti: U papa, U rè, e chi non tene nienti. |
29 maggio 07, 19:03 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se metti una mix x auto in un aereo, ti ritrovi il motore spompo dopo 2 voli (se ci arriva). Trovi sicuramente mix già pronte, sia 80-20 che 85-15 che sono tra le più comuni. Ma come le tagliatelle, anche le mix sono migliori se fatte in casa, perciò se riesci a trovare olio e metanolo, ti consiglio di fartele da solo. risparmierai dei bei soldini e sai quello che ci metti. Per mixare, comprati un misurino da 500 cc graduato. Lo trovi in neg. di vernici. | |
29 maggio 07, 23:49 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Avellino
Messaggi: 31
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Ohoops forse mi sono espresso male, non intendevo dire di mettere la miscela auto RC negli aerei, ma di mettere come Brand PowerMaster o Morgan Fuel ma per gli aerei e non per le auto. Questi 2 brand fabbricano miscela per le auto, elicotteri ed aerei, ma assolutamente non sono uguali. Me ne guarderei bene da dire una bestialità simile. Ho solo detto che conosco i Brand sopracitati ma non di usare la miscela RC per auto negli aerei. Sono neofita degli aerei ma non di modellismo. Una miscela è sicuramente diversa basta pensare al solo olio. Mi sembra che nelle miscele RC per aerei il quantitativo di olio è nettamente superiore rispetto alla miscela RC per auto. Bye
__________________ Tre so i potienti: U papa, U rè, e chi non tene nienti. |
30 maggio 07, 02:25 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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