25 maggio 07, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User | Regolatore BL rovente & Motore impazzito
ciao @all, avrei bisogno di un paio d'informazioni in merito al motore BL che ho da poco acquistato, lo stò usando con pacchi di batteria da 7 celle (non lipo) da 1100 Mha con un motore BL un 3500 giri volt, il problema è che come gli dò potenza prima di prendere giri il motore tende a "singhiozzare" e poi parte, altre volte,invece, mentre volo a motore fermo se gli dò potenza non risponde costingendomi ad atterraggi di fortuna, poi come nulla fosse riprende a funzionare. Un altra cosa moltro strana è che il regolatore ed il pacco batterie sono molto caldi, anzi roventi, tanto che in un primo momento il comportamento strano del motore l'avevo attribbuito al surriscaldamento del regolatore elettrico ma anche a rogolatore freddo si ptresentano gli stessi problemi. Calcolando che il tutto è montato su di un Easy Star con elica pressoche identica all'originale secondo voi è il motore che assorbe troppo e quindi le batterie non ce la fanno opure c'è un difetto nel regolatore ? Grazie in anticipo. |
26 maggio 07, 14:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
26 maggio 07, 15:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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Secondo me è un inrunner e l'elica è troppo grande... Considera che se è un motorello sui 60gr potresti arrivare oltre i 20 Amp anche solo con una 6*4 Ma che motore è? ancora non ce lo hai detto....
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
26 maggio 07, 17:25 | #4 (permalink) Top |
User |
si scusate è un cinesino comprato prorpio qui 3500 G/V confermo per l'inrunner, l'elica è quella dell'easy star mettere una piu' piccola non saprei proprio. Comunque faccio 2 modifiche all'easycoso : 1 Prese d'aria per far entratre aria 2 dissipatorino sul regolatore (magari se la ritrovo in ufficio ci metto anche la pomatina che và messa tra le CPU e le ventole di fraffrddamento <_< ) |
27 maggio 07, 10:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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un 3500 alimentato a 3 celle con una ghunter supera (e non di poco) i 30A!!! mettici sotto una 4,7x2,3 graupner cam speed prop. Anche perchè a quelle potenze una gunther può essere pericolosa...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
27 maggio 07, 10:20 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 maggio 07, 11:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Il fatto è che se non ci dice altre caratteristiche del motore....potrebbe essere un motore da 200gr che quindi regge tranquillamente ben oltre 20 Amp, o magari potrebbe essere un modelletto da 40gr, e allora 20Amp significano morte prematura..
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27 maggio 07, 14:09 | #10 (permalink) Top |
User |
ciao, mi rendo conto di avervi dato pochissime informazioni in merto, mi spiace, mi pento di aver fatto un acquisto avventato visto che sono completamente "ignorante" ma materia di motori BL........... Del motore mi è stato fornita sola la potenza 3500 G/V, ho anche provato a vedere se sul motore ci fosse qualche marca o sigla per poter fare una ricerca su internet ma c'è solo un bellissimo ideogramma cinese. Comunque ieri l'ho portato al campo di volo e mi hanno confermato che il fatto del "singhiozzo" è dovuto probabbilmente dal regolatore che non riesce a capire che il motore è un inrunner per il fatto che si pianta sicuramente è dovuto ad un eccessivo surriscaldamento del regolatore ed anche dal fatto che il pacco batterie non ce l'ha fà a fornire abbastanza energia al regolatore. |
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