Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 07, 19:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
Secondo me e' meglio se ti compri un aliante e voli in pendio,la il vento fa molto comodo .Poi dipende che tipo di vento intendi.Ma non penso che ci siano folate da uragano o da temporale tutti i giorni.A me gli aquiloni non son mai piaciuti,tanto vale darsi al volo vincolato piuttosto.Altrimenti,come faccio io in settimana mi do alla simulazione.Io uso condor,non e' un simulatore di aeromodelli,ma ben si di alianti veri.Un vero simulatore con i baffi .Bello veramente con scenari fotrealistici,condizioni vere ecc ecc;edin piu' si puo' volare in multiplayer il che e' stradivertente.
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 16:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
continuazione mio theard

purtroppo a causa di un inconveniente tecnico, non sono + riuscito a chiudere il mio theard, ho scritto anche all'aminstratore di vedere se poteva recuperare il pezzo scritto, vabbè se per stasera non vedo la continuazione mi toccherà riscrivere la parte mancante...
mannaggia, la prossima volta, se è na roba lunga, prima la scrivo in notepad e poi la travaso in rete!

però è stato forte l'effetto suspance!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 17:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Secondo me si deve volare anche quando c'è vento.
Ovvio che per uno che è all'inizio la cosa non è semplice, ma personalmente ho voluto imparare a farlo in ogni condizione, ovviamente entro i limiti che i miei modelli possono sostenere in sicurezza.
Naturalmente occorre un modello di una certa dimensione e peso (voglio dire che uno schiumino è difficile da controllare) ed è necessario abituarsi alla velocità, per evitare stalli, ma è solo questione di esercizio.
C'è gente che vola vicino al mare con vento al traverso, decolla ed atterra senza problemi.
Se poi arriva un tornado non ti diverti nemmeno con gli aquloni (se arriva un temporale ricordatevi di Newton e delle scariche elettriche!).
Ultima cosa, lasciate stare gli aquiloni di dechathlon (l'ho scritto in minuscolo apposta), sono solo soldi buttati via, ve lo confermerà F@bio, i piccoli sono delle trappole ed i grandi sono dei mattoni.
Come nell'aeromodellismo gli aquiloni piccoli (meno costosi) sono difficili da controllare ed instabili, soprattutto per un principiante, mentre per quelli grandi bisogna mettere in conto di spendere da 150/200 euro in sù (Opium, Level 1, Opera ecc...).
Considerate anche per fare qualche trick ci vuole del tempo da spendere ed un buon maestro.

Ciao!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 20:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Secondo me si deve volare anche quando c'è vento.
Ovvio che per uno che è all'inizio la cosa non è semplice, ma personalmente ho voluto imparare a farlo in ogni condizione, ovviamente entro i limiti che i miei modelli possono sostenere in sicurezza.
Naturalmente occorre un modello di una certa dimensione e peso (voglio dire che uno schiumino è difficile da controllare) ed è necessario abituarsi alla velocità, per evitare stalli, ma è solo questione di esercizio.
C'è gente che vola vicino al mare con vento al traverso, decolla ed atterra senza problemi.
Se poi arriva un tornado non ti diverti nemmeno con gli aquloni (se arriva un temporale ricordatevi di Newton e delle scariche elettriche!).
Ultima cosa, lasciate stare gli aquiloni di dechathlon (l'ho scritto in minuscolo apposta), sono solo soldi buttati via, ve lo confermerà F@bio, i piccoli sono delle trappole ed i grandi sono dei mattoni.
Come nell'aeromodellismo gli aquiloni piccoli (meno costosi) sono difficili da controllare ed instabili, soprattutto per un principiante, mentre per quelli grandi bisogna mettere in conto di spendere da 150/200 euro in sù (Opium, Level 1, Opera ecc...).
Considerate anche per fare qualche trick ci vuole del tempo da spendere ed un buon maestro.

Ciao!
io ho fatto quella battuta perchè x me il vento è una condizione abituale, anzi credo che senza vento mi troverei disorientato Come ho già detto il vento non è un grosso problema(entro certi limiti). il problema più grosso si presenta in atterraggio con modelli un po' leggeri, ma basta arrivare con un po' di gas e gestire la direzione con il timone (è una cosa orribile usare gli alettoni per piccole correzioni, anche perchè col vento al traverso rischi di ribaltarti)
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 22:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ciao a tutti ragazzi, vorrei segnalarvi che nella catena di negozi AUCHAN vendono un aquilone a delta acrobatico 2 cavi a 5euro e sessanta e devo dire che è eccezionale...!
avete capito bene... il prezzo è ridicolo, ma il modello mi ha lasciato realmente sorpreso, sia per il volo, che per l'estetica.
è un metro e venti di ap alare ed è molto simile al primo postato in questo thread.
provatelo!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 11:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
io ho fatto quella battuta perchè x me il vento è una condizione abituale, anzi credo che senza vento mi troverei disorientato Come ho già detto il vento non è un grosso problema(entro certi limiti). il problema più grosso si presenta in atterraggio con modelli un po' leggeri, ma basta arrivare con un po' di gas e gestire la direzione con il timone (è una cosa orribile usare gli alettoni per piccole correzioni, anche perchè col vento al traverso rischi di ribaltarti)
Quoto al 100 x 100!

E poi... non andiamo OT, questo è un forum aeromodelllistico!

Ciao!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 14:17   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
.

..aaa F@bio...!!!! ...'nndò stai...!!!??




...facce sognà
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 11:38   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Quoto al 100 x 100!

E poi... non andiamo OT, questo è un forum aeromodelllistico!

Ciao!
mi associo!! le mie più belle giornate di volo sono state quelle con vento forte (quelle in cui gli amici ti dicono:ma te vuoi volare con questo vento? ..sei scemo!) , vuoi mettere l'emozione di contrastare quel mattacchione di ventaccio che ogni 3 secondi prova a strapparti il comando del tuo bel modellino?!
Vuoi mettere quando lo riporti giù tutto d'un pezzo e magari ti atterra in verticale a 2 passi? libidine!!!

un acquilone da 10 euro ce l'ho anche io, 2 fili, struttura in carbonio, divertente si, ma servono 2 persone, e il lanciatore ti deve voler bene veramente!! usato 1 volta in 1 anno.....
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 11:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
mi associo!! le mie più belle giornate di volo sono state quelle con vento forte (quelle in cui gli amici ti dicono:ma te vuoi volare con questo vento? ..sei scemo!) , vuoi mettere l'emozione di contrastare quel mattacchione di ventaccio che ogni 3 secondi prova a strapparti il comando del tuo bel modellino?!
Vuoi mettere quando lo riporti giù tutto d'un pezzo e magari ti atterra in verticale a 2 passi? libidine!!!

un acquilone da 10 euro ce l'ho anche io, 2 fili, struttura in carbonio, divertente si, ma servono 2 persone, e il lanciatore ti deve voler bene veramente!! usato 1 volta in 1 anno.....
Se non è molto grande non servono 2 persone, basta appoggiarlo sulle code trattenendolo coi cavi, un colpetto verso l'alto e via, dopo lasci scorrere pian piano le corde fino a portarlo in quota.

E' una vita che mia moglie non me lo lancia più ......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 11:51   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Se non è molto grande non servono 2 persone, basta appoggiarlo sulle code trattenendolo coi cavi, un colpetto verso l'alto e via, dopo lasci scorrere pian piano le corde fino a portarlo in quota.

E' una vita che mia moglie non me lo lancia più ......
Ok.. ma purtroppo sono obligato, troppi rovi e cespugli, almeno in un mezzo pendio vicino casa dove lo provai quell'unica volta, serve una mano per tenerlo quel minimo sollevato dal terreno.
Cmq non escludo di riprovarci è divertente, ma forse anche a causa di condizioni ballerine e manico assente sono riuscito a tenerlo su x pochi minuti... Alla fine della giornata, tanti km fatti per recuperarlo a destra e sinista e una manciata di minuti in volo, troppo sproporzionato!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Momenti claudioD Navimodellismo a Vela 1 30 ottobre 07 17:19
alternativa al cularis... pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 18 02 aprile 07 10:59
In alternativa.... flytechnics Batterie e Caricabatterie 2 04 dicembre 06 22:56
Alternativa al Clark Y? Canister Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 30 02 marzo 06 19:05
Ricevente alternativa edofly Radiocomandi 4 18 febbraio 06 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002