21 maggio 07, 20:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
| Aiuto!! Regolatore Jes020
Ciao a tutti, ho assemblato per la prima volta oggi tutta l'elettronica del mio minimag dopo essermi letto per una settimana bene bene le istruzioni. Sono alle prime armi quindi vorrei un consiglio, cercherò di essere più completo che posso: Ho collegato Regolatore al motore, batterie al regolatore Jes 020, Regolatore BEC al canale 3 (rx futaba), i 4 servi ai canali 1, 2, 4 e 5(flaperon). Accendo il tutto e sento il bip bip bip bip bip bip che mi sta ad indicare canale invertito. Ok, reverto il canale motore. Accendo e sento il bip corretto di 1/2 secondo. Muovo tutti i servi e tutti si muovono correttamente, ma al momento di dare manetta in pratica il motore gira a singhiozzo (il freno è disinserito sul Jes020), in realtà ha un comportamento strano, gira solo se sente una "variazione" dello stick, ovvero se passo di colpo da 0 a 100 % stick questo accelera fino al massimo, ma come fermo stick al massimo il motore tace.... Se provo a piccoli colpetti il motore va, ma se tengo lo stick in una posizione fissa il motore si ferma.... non è così che mi aspettavo il mio primo run dell'elettronica!! aiuto che devo fare? spero di non aver danneggiato nulla. Io l'unica cosa che non ho capito del regolatore è che sulle istruzioni dice che memorizza il massimo appena si apre tutto lo srick, ma cosa vuole dire? Motore Permax 400 6V Regolatore Jes020 Batterie Li.po 3 celle (11,1) Radiocomando e ricevente futaba 7CAP Servi Towerpro 9G Vi prego, sto diventando matto!! |
21 maggio 07, 20:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
Io azzardo un ipotesi, potrebbe dipendere da un assorbimento maggiore per cui interviene il cut-off del regolatore. Dovresti provare a non portare il gas al massimo e vedere se il regolatore tiene. Tieni presente che sono un novizio pertanto..... lascio la palla a chi più di me sa!!!! |