22 maggio 07, 23:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
|
Problema "parzialmente" risolto, grazie a tutti per i preziosi consigli, ma ho scoperto che era il pacco pile "difettoso". Alimentando con un alimentatore regolabile anche con 11,1 V il regolatore andava, il singhiozzo era dovuto al pacco. Ora mi sono fatto prestare un pacco pile 2 celle e funziona. Unico dubbio, ne approfitto sempre riguardo al regolatore. Mi pare di aver capito che il regolatore Jes020 regola "sempre" il massimo con il massimo stick, ovverò pensavo che una volta impostato la "prima volta" potevo regolare l'end point sul radiocomando per mandare meno tensione al motore, invece anche con end point del gas al 40% il regolatore dava in uscita il massimo con il massimo stick. Penso di aver capito che questa cosa è voluta, ma speravo di poter "giocare" sull'escursione gas invece credo di non aver scampo, devo usare 2 celle, oppure 3 celle mettendo in conto di usare solo la prima metà stick (se il 400 tiene anche gli 11,1 V presumo che non gli faccia molto bene) Bon, grazie a tutti, questo week end spero di fare primo volo e magari con complicità dei miei compari proverò diversi pacchi pile per vedere comportamento... respiro di sollievo, non ho ancora bruciato nulla ;-) |
23 maggio 07, 20:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
nn ti preoccupare, sicuramente durerà molto se gestisci un minimo il gas. basta solo non fare 10 minuti a manetta, sennò dopo 10 voli lo cambi. per ilresto metti 3 celle, avere un po' più di brio quando serve è molto utile.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |