28 febbraio 05, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
|
Salve a tutti, sto tagliando il depron per l'assemblaggio del mio primo aereo, il Volt. Visto che l'ala principale è ricavata dal depron 6 mm, volevo sapere se il bordo d'entrata deve essere carteggiato (se possibile) oppure se si può lasciare così com'è. Chiedo questo perchè vorrei sapere se è un particolare che incide con l'efficienza aerodinamica del modello. Grazie e saluti. |
28 febbraio 05, 20:17 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
In area articoli/aeromodellismo c'e' un bellissmo articolo sull'aereodinamica delle lastre piane.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
01 marzo 05, 09:24 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al variare della FORMA! | |
01 marzo 05, 09:40 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un naso arrotondato non può che fare bene alla salute. Riguardo alla rugosità della superficie il depron non è il massimo di levigatezza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 marzo 05, 11:38 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ridere per questa mia domanda, non ho ancora fatto una prova con il depron tagliato in casa e mi sembrava una domanda lecita. | |
01 marzo 05, 11:41 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non rido Per naso intendevo appunto il bordo d'entrata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 marzo 05, 11:44 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se fai il profilo come quello del Volt, puoi, ma non è estremamente necessario', passare il tampone di carta vetrata per togliere lo spigolo vivo inferiore. Più utile è, invece, stendere un nastro su tutto il bordo d'entrata, per evitare spaccature, in caso di urti. ...sempre in ritardo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 marzo 05, 12:03 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo infine sapere se si può fare qualcosa (sempre se serve) per la rugosità del depron senza gravare troppo sul peso finale. Voi lo lasciate così com'è? Saluti. | |
01 marzo 05, 12:07 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Nastro adesivo colorato, Oracover o simili.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |