![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
|
Non ti scoraggiare, non fare come me, all'inizio ho buttato 130 per un modellino tutto incluso (radio compresa) e stavo abbandonando l'aeromodellismo... il modellino era un 3 canali pesante instabile e difficile da pilotare anche senza vento... lascia perdere il mini mandy fidati... Alla fine quando sono passato ad un modello un pò + serio (twin star II e radio mx12) ho imparato subito...molto + facile che il modellino tutto incluso... Per iniziare ti consiglio subito un Easy star RR (ready to radio-non lo devi nemmeno montare) ed una bella radio Graupner Mx 12 (115 + 165 = 280). FIDATI L'HO PROVATO Il simulatore a me è stato utilissimo (c'è l'FMS che scarichi gratuitamente e con la radio mx 12 ti colleghi subito-c'è il cavetto apposito nella scatola). PS: non arrivi a 400 (ma nemmeno a 100-150) però è tutta un'altra cosa, impari presto, ti diverti e rivendi tutto bene se decidi che non è cosa per te... Ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
|
[quote=picchy1]Non ti scoraggiare, non fare come me, all'inizio ho buttato 130 per un modellino tutto incluso (radio compresa) e stavo abbandonando l'aeromodellismo... il modellino era un 3 canali pesante instabile e difficile da pilotare anche senza vento... lascia perdere il mini mandy fidati... Alla fine quando sono passato ad un modello un pò + serio (twin star II e radio mx12) ho imparato subito...molto + facile che il modellino tutto incluso... Per iniziare ti consiglio subito un Easy star RR (ready to radio-non lo devi nemmeno montare) ed una bella radio Graupner Mx 12 (115 + 165 = 280). FIDATI L'HO PROVATO Il simulatore a me è stato utilissimo (c'è l'FMS che scarichi gratuitamente e con la radio mx 12 ti colleghi subito-c'è il cavetto apposito nella scatola). PS: non arrivi a 400 (ma nemmeno a 100-150) però è tutta un'altra cosa, impari presto, ti diverti e rivendi tutto bene se decidi che non è cosa per te... Ciao ![]() Pienamente d'accordo. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
Beh, qualche volta capita qualcuno che avendo grandi doti naturali riesce a volare da solo, ma la regola e' farsi insegnare da qualcuno, non tanto per come si fa a volare ma per salvarti il modello ogni volta che sbagli, e ti posso assicurare che gli sbagli si fanno facilmente ed e' molto difficile recuperarli. Quindi, scuola, presso un campo di volo dove ti possono consigliare sul modello per iniziare. Acrobazia con easy star neanche a parlarne per due motivi: primo non hai nessuna esperienza, secondo, il modello non e' assolutamente adatto a fare acrobazia, al max un looping. Se poi hai pochi soldi a disposizione cerca di spenderli bene perche' in modellismo si fa presto a comprare roba che serve a poco,msprattutto capitando sotto le grinfie di qualche negoziante che si vuol liberare di avanzi di magazzino. Se poi insisti a dire che vuoi fare da solo, allora non chiedere neanche consigli.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
se non hai molto tempo purtroppo quest'hobby non fà per te. gli aeromodell irubano moto tempo, io stò circa 5/6 ore fuori casa solo per volare, oltre al tempo che dedico in casa per la costruzione, la messa a punto e la manutenzione dei modelli. iniziare da solo è il peggior modo per iniziare, anche perchè se come dici hai poco tempo, sicuramente riuscirai a raggiungere livelli di pilotaggio decenti molto più velocemente con l'aiuto di qualcuno. cerca di liberarti un paio d'ore e recati al campo di volo più vicino a te.
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
come gia detto in un altro post io sono di roma..e se vuoi venire a visionare come va l'easy star se vieni dove volo io a torvergata ne troverai moltissimi tra cui me cosi intanto ti fai un idea.. dai retta hai guru del forum e non sbagli.. io ho dato retta a loro ed ho iniziato con l'easy star non molto bello ma molto moltissimo utile... quindi miglior consiglio non ti potevano dare ciaooooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2006
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: roma
| ![]()
prima di tutto grazie a tutti, secondo come scrivi tu dove posso acqiustare easy star + questa radio graupner 12? ai dei siti dove posso acquistare questa robba? il simulatore dove lo trovo? ![]() grazie Per iniziare ti consiglio subito un Easy star RR (ready to radio-non lo devi nemmeno montare) ed una bella radio Graupner Mx 12 (115 + 165 = 280). FIDATI L'HO PROVATO Il simulatore a me è stato utilissimo (c'è l'FMS che scarichi gratuitamente e con la radio mx 12 ti colleghi subito-c'è il cavetto apposito nella scatola). Ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
sono molti i siti da cui puo iacquaistare, ma visto che sei di roma iocomprerei direttamente in negozio, anche perchè a Fiano Romano trovi uno dei più grossi negozi italiani, ovvero jonathan (almeno 15 anni fà era a Fiano, i romani confermeranno o smentiranno). trovi diversi negozi anche su banner che vedi in cima alle pagine. cmq anche con l'ES fatte aiutà, anche quel modellino che sembra tanto giocattolo ha le sue difficoltà se non hai mai volato... tanto di romani disposti a darti una mano ce ne sono a bizzeffe, e magari scopri che devi fare pochi km per il campo più vicino.
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
un consiglio perfavore..... | matt87 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 07 marzo 07 12:09 |
Come iniziare a volare | vito.sava | Elimodellismo Principianti | 15 | 12 settembre 06 21:51 |