mi date perfavore consiglio per iniziare a volare - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 07, 21:11   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Non ti scoraggiare, non fare come me, all'inizio ho buttato 130 € per un modellino tutto incluso (radio compresa) e stavo abbandonando l'aeromodellismo...

il modellino era un 3 canali pesante instabile e difficile da pilotare anche senza vento... lascia perdere il mini mandy fidati...

Alla fine quando sono passato ad un modello un pò + serio (twin star II e radio mx12) ho imparato subito...molto + facile che il modellino tutto incluso...

Per iniziare ti consiglio subito un Easy star RR (ready to radio-non lo devi nemmeno montare) ed una bella radio Graupner Mx 12 (115€ + 165 = 280€).
FIDATI L'HO PROVATO

Il simulatore a me è stato utilissimo (c'è l'FMS che scarichi gratuitamente e con la radio mx 12 ti colleghi subito-c'è il cavetto apposito nella scatola).

PS: non arrivi a 400 € (ma nemmeno a 100-150) però è tutta un'altra cosa, impari presto, ti diverti e rivendi tutto bene se decidi che non è cosa per te...

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:00   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
[quote=picchy1]Non ti scoraggiare, non fare come me, all'inizio ho buttato 130 € per un modellino tutto incluso (radio compresa) e stavo abbandonando l'aeromodellismo...

il modellino era un 3 canali pesante instabile e difficile da pilotare anche senza vento... lascia perdere il mini mandy fidati...

Alla fine quando sono passato ad un modello un pò + serio (twin star II e radio mx12) ho imparato subito...molto + facile che il modellino tutto incluso...

Per iniziare ti consiglio subito un Easy star RR (ready to radio-non lo devi nemmeno montare) ed una bella radio Graupner Mx 12 (115€ + 165 = 280€).
FIDATI L'HO PROVATO

Il simulatore a me è stato utilissimo (c'è l'FMS che scarichi gratuitamente e con la radio mx 12 ti colleghi subito-c'è il cavetto apposito nella scatola).

PS: non arrivi a 400 € (ma nemmeno a 100-150) però è tutta un'altra cosa, impari presto, ti diverti e rivendi tutto bene se decidi che non è cosa per te...

Ciao[/quote

Pienamente d'accordo.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:10   #13 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maker87
salve, sono un ragazzo che vorrei affacciarmi sul campo dell'aereomodellismo.
sono assolutamente ignorante nel campo ma vorrei iniziare a pilotare un aereo.
purtroppo tempo ne ho poco e nn posso recarmi ai campi di volo per farmi seguire da un istruttore.

mi potete consigliare ve ne sarei grato ho una confusione in testa incredibile ognuno dice una cosa diversa.

ho guidato solo fuoristrada e macchinetta off road, in particolare savage x e mini inferno 09 ma mai un aereo.

sono sincero nn voglio diventa un pilota vorrei solo divertirmi la domenica a pilotare un aereo che mi consenta di fare qualche acrobazia ma che sia tranquillo nn vorrei spende tipo 400euro.

vorrei solo capire che cosa posso acquistare senza buttare i soldi perchè fino ad ora ho solo confusione in testa.

vi chiedo scusa se mi sono divulgato in parole ma vorrei un consiglio da voi e semmai anzi sopratutto un modello sul quale potrei optare la mia scelta.

ho letto dell easy star come è?
si possono fare acrobazie?

il simulatore di volo è veramente utile per imparare?

vi ringrazio per la vostra attenzione

scusate se sbaglio qualche cosa a scrive ma sono nuovo del forum è il mio primo

Beh, qualche volta capita qualcuno che avendo grandi doti naturali riesce a volare da solo, ma la regola e' farsi insegnare da qualcuno, non tanto per come si fa a volare ma per salvarti il modello ogni volta che sbagli, e ti posso assicurare che gli sbagli si fanno facilmente ed e' molto difficile recuperarli. Quindi, scuola, presso un campo di volo dove ti possono consigliare sul modello per iniziare. Acrobazia con easy star neanche a parlarne per due motivi: primo non hai nessuna esperienza, secondo, il modello non e' assolutamente adatto a fare acrobazia, al max un looping. Se poi hai pochi soldi a disposizione cerca di spenderli bene perche' in modellismo si fa presto a comprare roba che
serve a poco,msprattutto capitando sotto le grinfie di qualche negoziante che si vuol liberare di avanzi di magazzino. Se poi insisti a dire che vuoi fare da solo, allora non chiedere neanche consigli.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
se non hai molto tempo purtroppo quest'hobby non fà per te. gli aeromodell irubano moto tempo, io stò circa 5/6 ore fuori casa solo per volare, oltre al tempo che dedico in casa per la costruzione, la messa a punto e la manutenzione dei modelli. iniziare da solo è il peggior modo per iniziare, anche perchè se come dici hai poco tempo, sicuramente riuscirai a raggiungere livelli di pilotaggio decenti molto più velocemente con l'aiuto di qualcuno. cerca di liberarti un paio d'ore e recati al campo di volo più vicino a te.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:16   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
come gia detto in un altro post io sono di roma..e se vuoi venire a visionare come va l'easy star se vieni dove volo io a torvergata ne troverai moltissimi tra cui me cosi intanto ti fai un idea..
dai retta hai guru del forum e non sbagli..
io ho dato retta a loro ed ho iniziato con l'easy star non molto bello ma molto moltissimo utile...
quindi miglior consiglio non ti potevano dare
ciaooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
secondo me il miglior modello per imparare è il ready con motore os46 la e radio mx 12,e poi devi per forza frequentare una scuola
ciao
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:21   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-08-2006
Citazione:
Grazie dei consigli se c'è qualcun'altro che mi vuole consigliare è ben accetto anzi sarebbe meglio.

farò assicurazione e credo comprerò easy star il prezzo può esse di 225euro compresa radio?
in negozio un mini mandi lo fanno 129 va bene quello?
sto guardando su ebay altri siti dove acquistare non li so.
se avete qualche sito dove acquistare un buon aereo per me ve ne sarei grato grazie
Io ho iniziato (da solo e ci vuole tanta pazienza...e tanta colla !! ) con un biplanino il C-17 cinese 50 euri circa.. ma ho imparato poco... a parte la colla!! per fortuna consigliato da altri avevo comperato prima la radio Optic6, OTTIMA almeno per me, poi ho avuta la fortuna di aquistare il Mini-MAG della Multiplex come l'Easy star, ora a distanza di 6-8 mesi e' ancora quello che preferisco, facile, docile, in atterragio e' una piuma! ma sopratutto indistruttibile!! di botte ne ha prese tante ma a parte il "muso" rifatto cento volte e' ancora qui che vola che e' una meraviglia!! se poi, quando ci hai preso i pollici, ci metti un Brusless come ho fatto io qualche "schifezza acrobatica" forse ti riesce anche.
norby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 00:53   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2007
Red face dove posso acquistare queste cose?

prima di tutto grazie a tutti, secondo come scrivi tu dove posso acqiustare
easy star + questa radio graupner 12?
ai dei siti dove posso acquistare questa robba?
il simulatore dove lo trovo?
grazie

FIDATI L'HO PROVATO

Ciao[/QUOTE]
maker87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 19:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
prima di tutto grazie a tutti, secondo come scrivi tu dove posso acqiustare
easy star + questa radio graupner 12?
ai dei siti dove posso acquistare questa robba?
il simulatore dove lo trovo?
grazie

FIDATI L'HO PROVATO

Ciao
[/QUOTE]

sono molti i siti da cui puo iacquaistare, ma visto che sei di roma iocomprerei direttamente in negozio, anche perchè a Fiano Romano trovi uno dei più grossi negozi italiani, ovvero jonathan (almeno 15 anni fà era a Fiano, i romani confermeranno o smentiranno). trovi diversi negozi anche su banner che vedi in cima alle pagine. cmq anche con l'ES fatte aiutà, anche quel modellino che sembra tanto giocattolo ha le sue difficoltà se non hai mai volato... tanto di romani disposti a darti una mano ce ne sono a bizzeffe, e magari scopri che devi fare pochi km per il campo più vicino.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks