Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 07, 01:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stepava

Data registr.: 16-05-2007
Regolatore JETI Jes020... cos'è il freno?

Sono alle prime armi e ho comprato un regolatore JETI jes020 per il mio minimag (motorizzazione base Permax400).
Una cosa non mio è chiarissima... neanche leggendo le istruzioni. Cos'è il freno sul regolatore?

Posso selezionare con un jumperino freno ON oppure OFF... ma non ho capito se è il cut-off della batteria, perchè sulle istruzioni mi dice che il cut-off c'è sia per freno ON che OFF.. allora a che serve?

Per primo volo come lo devo impostare?

Grazie, ciao
stepava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 11:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da stepava
Sono alle prime armi e ho comprato un regolatore JETI jes020 per il mio minimag (motorizzazione base Permax400).
Una cosa non mio è chiarissima... neanche leggendo le istruzioni. Cos'è il freno sul regolatore?

Posso selezionare con un jumperino freno ON oppure OFF... ma non ho capito se è il cut-off della batteria, perchè sulle istruzioni mi dice che il cut-off c'è sia per freno ON che OFF.. allora a che serve?

Per primo volo come lo devo impostare?

Grazie, ciao
Allora il cut-off è quel sistema che "leggendo" la tensione delle batterie taglia il motore impedendo di portare le batterie stesse sotto la loro soglia limite rischiando di rovinarle.

Il freno motore è semplicemente un sistema che impedisce all'elica di girare a vuoto quando non sei sotto motore (ovvero motore spento). Se te levi motore e l'elica gira questa funge da freno aerodinamico.
Ora a te la scelta se attivarlo oppure no.
Vecchio 18 maggio 07, 11:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher