|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 maggio 07, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: verona
| 1° volo minimag-sport: regolazione minimo dei motori brushless?
E' quasi tutto pronto per il mio primo volo mancano solo le ultime regolazioni e preghiere, sperando di aver disassato correttamente il motore. Ho regolato le escursioni sui valori bassi come da istruzioni per il primo volo, con una levetta aziono i "flap", con un'altra la miscelazione alettoni/direzionale, per gli alettoni ho impostato un differenziale del 50%. Col simulatore e trasmittente 4ch usb ci faccio di tutto con fms, tranne atterrare dove voglio, ma credo sia un difetto del simulatore, perchè ha un campo visivo troppo limitato, come modello ho trovato il minimag per il simulatore fms, ho modificato il file per avere più motore visto che parto subito col brushless... Ora mi viene un dubbio, i motori brushless vanno regolati col trim per regolare il minimo? La domanda è sorta perchè se lo faccio andare al minimo per andare funziona ma solo in decelerazione riesco a farlo muovere veramente lento, a parte che farlo andare troppo lento non mi serve, volevo sapere se si danneggia, visto che quando va pianissimo sembra dare dei colpi tipo ticchettii, poi salendo come giri ma rimanendo sempre nel primo quarto di stick, gira regolarmente ma emette strani ultrasuoni... molto intensi. Da metà stick in su e fino al max, è molto regolare come "ultrasuoni" invece... anche se resta l'impressione di una turbina impazzita...!!! Mica tanto silenzioso sto elettrico!!! Aiutatemi prima che spacchi tutto.... la mia configurazione: hacker a 20 22L jeti eco 25 freno off, ponticello saldato con stagnatura visto che il jumperino era troppo debole meglio non rischiare in volo! lipo jtronik 2100 12C... mai caricata per ora: sembra non scaricarsi! minimag radio mx 12 elica 9x4.5 // 9x6 (apc slow flyer) quale scegliereste per primo volo? |
17 maggio 07, 21:42 | #2 (permalink) Top |
User |
E' quasi tutto pronto per il mio primo volo mancano solo le ultime regolazioni e preghiere, sperando di aver disassato correttamente il motore. Ho regolato le escursioni sui valori bassi come da istruzioni per il primo volo, con una levetta aziono i "flap", ma non usarli mai!!!!!! con un'altra la miscelazione alettoni/direzionale, x il momento vola semplicemente..... per gli alettoni ho impostato un differenziale del 50%. Col simulatore e trasmittente 4ch usb ci faccio di tutto con fms, tranne atterrare dove voglio, ma credo sia un difetto del simulatore, perchè ha un campo visivo troppo limitato, come modello ho trovato il minimag per il simulatore fms, ho modificato il file per avere più motore visto che parto subito col brushless... Ora mi viene un dubbio, i motori brushless vanno regolati col trim per regolare il minimo? al minimo il motore deve essere spento.....non deve girare ) a terra intendo) La domanda è sorta perchè se lo faccio andare al minimo per andare funziona ma solo in decelerazione riesco a farlo muovere veramente lento, a parte che farlo andare troppo lento non mi serve, volevo sapere se si danneggia, visto che quando va pianissimo sembra dare dei colpi tipo ticchettii, poi salendo come giri ma rimanendo sempre nel primo quarto di stick, gira regolarmente ma emette strani ultrasuoni... molto intensi. Da metà stick in su e fino al max, è molto regolare come "ultrasuoni" invece... anche se resta l'impressione di una turbina impazzita...!!! Mica tanto silenzioso sto elettrico!!! Aiutatemi prima che spacchi tutto.... la mia configurazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
18 maggio 07, 00:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
|
Anche io sto allestendo il mio primo aereo ed è un minimag in configurazione "base" col permax 400. Dove hai trovato il modello del minimag per fms? così intanto ci faccio pratica (conto di fare il battesimo dell'aria settimana prossima) Ciao |
18 maggio 07, 10:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Ciao. | |
18 maggio 07, 10:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Utilizza il freno motore per rallentare l'aereo, quindi stick abbassato motore spento e freno in off. Ciao e buoni voli. ps:certo se per il primo volo ti fai lanciare il modello avresti un vantaggio. | |
18 maggio 07, 22:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006
| Citazione:
Toppe cose , i flap non servono , il mag atterra facile e lento , non sa cos'è lo stallo , io toglierei gli expo , inpari senza aiuti e ti trovi meglio dopo ,il minimag te lo consente , la batteria caricala perchè anche se il primo VOLO LO FAI PILOTARE se resta senza motore ............. Buon collaudo
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM | |
19 maggio 07, 00:16 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 maggio 07, 13:31 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |