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Vecchio 29 settembre 07, 17:23   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da hunchback
io consiglierei a tutti un elica tipo 10 x 4.7 perche' il MM cosi ha molta coppia e non un esagerata velocita che per un principiante e' deleteria.Ho letto di regolazioni,miscelazioni etc. dopo le usuali regolazioni principali vola e fai quota e pensa a tenerlo su senza esagerare nelle manovre ,un po' di trimmaggio per farlo andare dritto e poi tanto volo per allenare i pollici.....
La 10 x 4,7 sicuramente non con il 400, vero? Quell'elica l'avevo montata con il brushell della rc e una lipo 2 celle......l'aereo decollava da terra, , all'inizio per 1-2 minuti volava accettabilmente bene, poi volava con il coda che cascava e successivamente incominciava a tendere a girare a destra e dopo 30 secondi all'improvviso cadeva .....sempre di punta!!! Ogni tentativo di planata era inutile l'aereo non rispondeva ai comandi di compensare la tendenza destra con il sinistro... e pensare che non ho mai crashato con altri aerei. Prima di buttarlo via e poi regalarlo a mio cognatto, con le kan 8 celle calde di ricarica, con il 400 elica originale, lo lanciavo motore al max e volava per pochi metri fino a perdere la forza del lancio e cadeva, con il motore al max e sempre di punta.
Ho finito di montare il minimag nuovo e confrontandolo con il regalato noto alcune differenze. Il muso sotto il motore è scavato quasi al limite, il supporto di plastica del motore è praticamente limato all'interno, le ruote più grosse e pesanti le ali più grandi al centro dalla parte dietro ha praticamente causa deformazioni un microalettone a cabrare... a parte il ciano che spande da tutte le parti non trovo altre differenze...... visto i crash dovuti ad improvvise ed misteriose viti da 30-40 m di altezza l'aereo si è ricomposto in pochi istanti con il ciano e l'attivattore.
Suggerimenti?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 22:58   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
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Originalmente inviato da panterone
La 10 x 4,7 sicuramente non con il 400, vero? Quell'elica l'avevo montata con il brushell della rc e una lipo 2 celle......l'aereo decollava da terra, , all'inizio per 1-2 minuti volava accettabilmente bene, poi volava con il coda che cascava e successivamente incominciava a tendere a girare a destra e dopo 30 secondi all'improvviso cadeva .....sempre di punta!!! Ogni tentativo di planata era inutile l'aereo non rispondeva ai comandi di compensare la tendenza destra con il sinistro... e pensare che non ho mai crashato con altri aerei. Prima di buttarlo via e poi regalarlo a mio cognatto, con le kan 8 celle calde di ricarica, con il 400 elica originale, lo lanciavo motore al max e volava per pochi metri fino a perdere la forza del lancio e cadeva, con il motore al max e sempre di punta.
Ho finito di montare il minimag nuovo e confrontandolo con il regalato noto alcune differenze. Il muso sotto il motore è scavato quasi al limite, il supporto di plastica del motore è praticamente limato all'interno, le ruote più grosse e pesanti le ali più grandi al centro dalla parte dietro ha praticamente causa deformazioni un microalettone a cabrare... a parte il ciano che spande da tutte le parti non trovo altre differenze...... visto i crash dovuti ad improvvise ed misteriose viti da 30-40 m di altezza l'aereo si è ricomposto in pochi istanti con il ciano e l'attivattore.
Suggerimenti?
Con il 400 l'elica da 10x4.7 quell'elica va bene per un brushless di circa 1000Kv, da quello che hai scritto io direi che il modello era cabrato andava in stallo e poi di conseguenza i comandi non rispondevano più
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 00:06   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di hunchback
 
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e' naturale che va montata con il brushless ma e' logico che cambiano tutte le regolazioni, per prima cosa devi dissassare il motore di due gradi in giu' in modo che la spinta non sia diretta in alto poi devi controllare il baricentro ,una volta centrato il modello ti conviene ridurre le corse dei servi almeno per le prime volte e soprattutto chiedi aiuto a qualcuno esperto che ti possa trimmare il modello da soli non si impara o almeno richiede molto piu' tempo e denaro...
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 00:32   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
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Originalmente inviato da hunchback
e' naturale che va montata con il brushless ma e' logico che cambiano tutte le regolazioni, per prima cosa devi dissassare il motore di due gradi in giu' in modo che la spinta non sia diretta in alto poi devi controllare il baricentro ,una volta centrato il modello ti conviene ridurre le corse dei servi almeno per le prime volte e soprattutto chiedi aiuto a qualcuno esperto che ti possa trimmare il modello da soli non si impara o almeno richiede molto piu' tempo e denaro...
Sono d'accordo solo su questo, per il resto si impara te lo dice uno che ha imparato da solo e che sicuramente ha ancora da imparare.

ps:solo non è nemmeno esatto visto tutte le persone del forum che mi hanno aiutato e che mi aiutano tutt'ora
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
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