Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 23:16   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila 1

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
Angry

MA PERCHÉ' VOI VI OSTINATE CON STI BRUSHLESS QUANDO VOLA BENISSIMO ANCHE CON LA CONFIGURAZIONE ORIGINALE ED E' MOLTO EQUILIBRATO GIÀ' DI SUO.....NON PENSO CHE QUELLI DELLA MULTIPLEX ABBIANO DETTO'' TOH....CHE MOTORE CI METTIAMO??? AH...SI....MA DAI...UN 400 DOVREBBE ANDARE!''
PENSO CHE LA LORO SCELTA ABBIA UN VALIDO MOTIVO, NON CREDO CHE ABBIANO MESSO UN MOTORE A CASO.. IO COL 400 RIESCO A FARE TUTTA L'ACROBAZIA DI BASE (A PARTE L'8 CUBANO..), LOOPING, TONNEAUX, VOLO ROVESCIO ED VITE QUINDI PRIMA DI SPENDERE 100 EURO PER BRUSHLESS ED LIPO..PERCHÉ' NON LO PROVATE IN VERSIONE ORIGINALE?? (SPEED 400,JES 012, BATTERIA KAN DA 8 CELLE 1200 MAH O SANYOaa 7 CELLE DA 2100MAH!!)
Vecchio 02 settembre 07, 23:20   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino

Data registr.: 05-01-2006
Tranquillo però....Il forum è bello,proprio perchè ognuno cerca di dispensare al meglio consigli che possano essere utili al principiante...Non vedo il motivo per cui alterarsi così tanto...Il mondo è bello proprio perchè è vario...

Stai sereno..

Ps=Nessuno ce l'ha con la MULTIPLEX:..
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 07:47   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1
MA PERCHÉ' VOI VI OSTINATE CON STI BRUSHLESS QUANDO VOLA BENISSIMO ANCHE CON LA CONFIGURAZIONE ORIGINALE ED E' MOLTO EQUILIBRATO GIÀ' DI SUO.....NON PENSO CHE QUELLI DELLA MULTIPLEX ABBIANO DETTO'' TOH....CHE MOTORE CI METTIAMO??? AH...SI....MA DAI...UN 400 DOVREBBE ANDARE!''
PENSO CHE LA LORO SCELTA ABBIA UN VALIDO MOTIVO, NON CREDO CHE ABBIANO MESSO UN MOTORE A CASO.. IO COL 400 RIESCO A FARE TUTTA L'ACROBAZIA DI BASE (A PARTE L'8 CUBANO..), LOOPING, TONNEAUX, VOLO ROVESCIO ED VITE QUINDI PRIMA DI SPENDERE 100 EURO PER BRUSHLESS ED LIPO..PERCHÉ' NON LO PROVATE IN VERSIONE ORIGINALE?? (SPEED 400,JES 012, BATTERIA KAN DA 8 CELLE 1200 MAH O SANYOaa 7 CELLE DA 2100MAH!!)

Perchè snaturare i modelli originali, ci sono altri modelli più adatti
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 11:35   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila 1

Citazione:
Originalmente inviato da pipino
Tranquillo però....Il forum è bello,proprio perchè ognuno cerca di dispensare al meglio consigli che possano essere utili al principiante...Non vedo il motivo per cui alterarsi così tanto...Il mondo è bello proprio perchè è vario...

Stai sereno..

Ps=Nessuno ce l'ha con la MULTIPLEX:..
però modificarlo senza nemmeno provarlo... com'è stato progettato originalmente...devo dire che con le 8 celle vola più che bene, mentre con le 7celle ne ha molta meno..
Vecchio 04 settembre 07, 15:22   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2007
I vantaggi di motorizzare da subito il minimag con brushless sono tanti, tenete presente che io non sapevo cosa fosse volare, è bastato un po' di simulatore gratuito (fms) con 25 euro di radio usb.

- una spesa unica per regolatore, batteria lipo 3 celle, carica batteria
- tanta potenza serve per uscire dai casini per se come per me è il primo modello, verificato più volte!
- più divertimento, più durata di volo, altezza di volo maggiore: volo più sicuro, maggiore reattività, volo possibile anche in qualsiasi condizione meteo (ho provato sotto un temporale con vento, poco prima della tempesta! Fantastico, il minimag tra tuoni e fulmini tremava come una foglia anche al massimo del motore, ma alla fine l'avevo vinta sulle imbardate di vento e faceva quello che volevo, anzi è bellissimo imparare a usare il vento, ma serve un motore, non una girandola!)
-possibilità di passare alla configurazione anfibia del minimag senza cambiare motorizzazione
-volo acrobatico appena pronti
-divertimento nel portare all'estremo tutti i componenti, chiamatelo tuning o come vi pare.

A me piace il brivido, e consiglio a tutti il minimag brushless come primo modello: indistruttibile anche per ex cani sciolti come me.

Poi ognuno fa come gli pare e piace!
nick81_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 18:23   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

-divertimento nel portare all'estremo tutti i componenti, chiamatelo tuning o come vi pare.

appunto come un overclock per pc....posso comprendere questo, però ci sono altri modelli che di base danno queste prestazione e probabilmente costano di meno alla fine dei conti.
Aquila, come del resto la penso io, dice che dalla lettura dei vari messaggi risulta obbligatorio non inserire la motorizzazione originale perchè in parole terra terra fa schifo!! Nella realtà il minimag è progettato come secondo aereo dopo l'ES per un principiante. In questa ottica come da progetto multiplex è più che sufficente se non buono.
Rimango comunque un po' perplesso di queste scelte, che costano pure tanto.
Facendo un po' di conti tra modello e componenti aggiuntivi possiamo pensare a prendere qualche modello già motorizzato della serie "calmato" su jonathan.
Vecchio 04 settembre 07, 20:52   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2007
la spesa è notevole è vero, ma un calmato con una sola delle 6-7 cadute INCRESCIOSE che ha fatto il mio minimag, era da BUTTARE con certezza assoluta, addirittura una caduta frontale-alare mi è costata solo 2 euri di elica, l'ala ha roteato sulla vite che la tiene uscendo dalle sedi depron della fusoliera senza rovinare nulla--è stata fortuna ma anche grandi doti di resistenza e di progettazione mirata all'indistruttibilità!!!

E così ho imparato a volare, e ancora volo, sempre col mio minimag, e che voli!
nick81_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 21:47   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila 1

comunque anche il mio ha fatto dei bei bussi...sono esperto a farlo stallare a bassa quota...tipo 2-3 metri da terra..
Vecchio 28 settembre 07, 19:18   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1
comunque anche il mio ha fatto dei bei bussi...sono esperto a farlo stallare a bassa quota...tipo 2-3 metri da terra..
Ciao ho preso un minimag nuovo da Dario il napoletano.
Quello che mi hanno regalato lo riregalato a mio cognato perchè mi era venuta depressione a forsa di vederlo cadere
Non saprei cosa dire rispetto al regalato in cui c'erano state fatte alcune perforazioni dal vecchio proprietario per farli entrare il brushell e si nota uso intenso di ciano con attivatore dappertutto non saprei.
L'elica intanto è diversa da quella che mi avevano dato in precedenza che era quella dell'Easy star....ho 8 celle kan da 1100 ...tu hai aggiunto peso per farlo bilanciare o montato di default ed hai volato subito.
A prosito dell'elica in dotazione ma dicono d'incollarla sul mozzo ma sono pazzi ?? tu come hai fatto??
Vecchio 29 settembre 07, 01:51   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
io consiglierei a tutti un elica tipo 10 x 4.7 perche' il MM cosi ha molta coppia e non un esagerata velocita che per un principiante e' deleteria.Ho letto di regolazioni,miscelazioni etc. dopo le usuali regolazioni principali vola e fai quota e pensa a tenerlo su senza esagerare nelle manovre ,un po' di trimmaggio per farlo andare dritto e poi tanto volo per allenare i pollici.....
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks