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20 maggio 07, 22:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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leva i flap (inutili si quel modello, poichè si trovano all'estremità) e la mix alettoni + direzionale (Si usa solo sugli alianti e cmq per ora è solo una complicazione in più). per i primi voli fatti aiutare da qualcuno, il bello di fms è che hai un numero infinito di modelli che non costano nulla... la realtà è ben più dura e ci sono molte più variabili.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
22 maggio 07, 04:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: verona
Messaggi: 41
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Allora... l'ho fatto salire, un amico me l'ha lanciato e mi ha trimmato come serviva mentre cercavo di farlo star su, per 5 minuti son riuscito a farlo star su virando in tondo e poi ad "atterrare" sul grano, morbidamente senza problemi, meno male che ho ben bensato di dare solo metà motore perchè già così era veloce. Eravamo al tramonto inoltrato, via col secondo lancio, ma stavolta troppo poco motore, al che mi stalla al decollo, ho compensato con troppo motore mentre non stavo virando, fatto sta che ho perso l'orientamento del modello che si è allontanato troppo, e dopo varie acrobazie insane, volo pazzo, ho tolto il motore, e ho chiuso gli occhi... SBAM! 10 minuti di camminata per andare a riprenderlo e purtroppo è caduto fuori dai campi di grano, nella terra secca a 700 metri di distanza circa! Devo dire che è robustissimo questo minimag, perchè ho rotto solo l'elica e storto leggermente il carrello, più una piccola ammaccatura sull'ala, da notare che l'ala ha roteato sull'unica vite centrale che la fissa, uscendo dalle sedi senza rompere nulla, il motore e castello sono rimasti come erano, è proprio caduto di carrello e lateralmente di ala, senza carrello si sarebbe rotto il supporto baionetta senz'altro, quindi che dire, domani lo riporto su con l'elica nuova... questa è fortuna! Che adrenalina pura...! Come primo volo in assoluto direi che mi è andata di lusso, certo che il simulatore è indispensabile per partire da soli. E anche un aiutante per il lancio e il trim! Bellissmo! |
22 maggio 07, 23:59 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: milano
Messaggi: 14
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Io sono quasi nelle tue condizioni....modello pronto con motore originale e con un bel brushless completo di variatore pronto per sostituire il 400...a sentire te, anche se mi sono ammazzato di simulatore, un po me la faccio addosso ....ma devo battezzare il mezzo...che faccio provo prima con il 400??? o parto (da matti) con il bushless da 1200gv? |
23 maggio 07, 00:28 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: verona
Messaggi: 41
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secondo volo effettuato, stavolta senza nessun crash, due atterraggi delicati sul frumento a motore spento,20 minuti sempre a metà motore, sempre giro in tondo attorno a me e cambio di giro ogni tanto e altezza di sicurezza circa 20 metri, appena prendo dimestichezza col modello, lo farò volare sempre di fronte a me, ma è più difficile. Veramente il miglior modo per imparare oltre al simulatore è un bel campo di frumento di almeno 500 metri di raggio. Anche se cadesse nel peggiore dei modi, non si fa nulla. Per Akaido, ti consiglio il brushless subito, perchè secondo me il 400 è insufficiente per venir fuori velocemente dai... casini, ma bisogna dosare con precisione il motore! Con hacker a 20-22L a 1/3 di stick motore, vola benissimo. La prima elica che ho rotto era la 9x4.5 apc slow flyer, ora con la 8x6 mi sembra leggermente più maneggevole. Devo dire che volare è si divertente, ma a me sta venendo la tachicardia... speriamo di superare questo panico... |
23 maggio 07, 00:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: milano
Messaggi: 14
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Grazie del consiglio. Il negoziante che mi ha consigliato/venduto il motore per il minimag (emax BL2210/30 serie BLU SKY) mi ha consigliato di usarlo con un'elica SLOW FLYER 9x5....può andare?...anche perchè mi sa che devo farne una bella scorta... |
23 maggio 07, 15:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: verona
Messaggi: 41
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una cosa che posso dirvi è di settare il baricentro leggermente a picchiare, "modello picchiato, modello salvato". Come eliche non ho molta esperienza, penso solo che per sfruttare al massimo motori brushless spinti, serva l'elica consigliata dal costruttore del motore, si vedrà quando andrò oltre mezzo stick!
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23 maggio 07, 15:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 57
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Ciao minimaggisti, risolto il problema che avevo al regolatore del 400 (vedi post sul Jes020, accidenti a lui e alle pile bacate) conto di farlo volare sabato (devo ancora montare i servi nelle sedi, ma il resto è a posto..) Seguiro i vari consigli scritti dai più esperti... comunque io sarò un tradizionalista, ma volo con motore e elica originale..... mi sa che non andrà poi così veloce... boh meglio o peggio? Anche io mi sono allenato con FMS e sembra tutto facile.. voli rovescio, loop... ma ho come l'impressione che dal vivo non sia così... Speriamo! |
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