17 maggio 07, 20:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2007 Residenza: italia
| che motore per il mio modello...?
ciao a tutti........ho quasi fininto il mio primo modello....ora pero sono arrivato al punto di dover fare una scelta: che motore?che elica?che regolatore? e che batterie..... premesso che il modello da tirare e tipo albyone(http://albyone.altervista.org/albyone_2.htm) con un ala dritta da 110cm corda 23cm ,con ricevente e servi gia montati arrivo a 600g .... allora cosa monto "sotto il cofano"...che motore.....che elica ....regolatore ....riduttore....ma sopratutto che batterie..... non ho una grossa disponibilita max 130 percio attenzione che se mi consigliate le lipo il caricabatterie e una botta ....pero non voglio trovarmi domani a spendere nuovamente soldi per far volare un secondo modello piu entusiasmante.....non vorrei neanche volare 5 minuti e poi guardare gli altri.... lo so forse voglio troppo....percio chiedo a voi....qual'è il giusto compromesso.... grazie.... (forse era meglio se facevo un modello in balsa montandoci sopra un 2 tempi)........??? ..........aiuto.... |
17 maggio 07, 21:06 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tali leggi non conoscono nè il portafogli di chi li possiede nè i compromessi cui sarai costretto a scendere, tantomeno con il fatto di voler volare 5 minuti e ripartire dopo altri 5 minuti. Il giusto compromesso te lo ha già detto chi ha scritto il sito dell' albyone. ossia: MotoreSpeed 400 da 7,2V(sistema consigliato)Riduttore3,5:1Elica11X7Batterie8 celle Ni-MiRiceventealmeno quattro canaliRegolatore girisopra gli 8 Ampére Con questo set-up dovresti rimanere sotto i 130 euro, con caricabatterie decente incluso. Noi non abbiamo la bacchetta magica e tantomeno il potere di sovvertire le leggi fisiche che regolano il volo. Complimenti per il post doppio. Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 maggio 07, 09:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
non so che motore montare, anche lo speed potrebbe andar bene, però se non hai fretta e il budget non è illimitato guarda qui. https://www.unitedhobbies.com/UNITED...rsus_index.asp magari non tutti i prodotti sono validi, ma se trovi qualcosa di buono il risparmio è garantito
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
Bookmarks |
| |