17 maggio 07, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Venezia
| Presentazione e domanda: può funzionare?
Buongiorno a tutti. Mi chiamo sebastiano e da un po' seguo questo forum, preso totalmente dal vostro entusiasmo per questi piccoli capolavori volanti. Davvero complimenti per la disponibilità e la competenza che dimostrate. Naturalmente mi state contagiando e, prima di farmi prendere dalla febbre dell'acquisto compulsivo, preferisco chiedere il vostro consiglio. Ho fatto volare per un po' un elicottero elettrico (walkera 22e) con discreti risultati, ma poi mi sono imbattuto nel progettino dell'acrovolt (con relativi video) e mi è venuta voglia di smontare tutto ed usare l'elettronica per provare a realizzarlo. Sono quindi in possesso di radiocomando e ricevente, oltre ai servi e al motore. Il motore dovrebbe essere tipo un 370SD, e il regolatore è incluso nella ricevente. Credete possa andare bene? Che elica dovrei montare? La batteria in mio possesso è da 1900 mAh a 11,1 volt (dovrebbe significare 3 celle lipo da 3,7v, giusto?....) e pesa 250g. Che ne dite? Se pensate che io stia un po' esagerando (ovvero che sarebbe meglio iniziare in altro modo) fatemelo sapere. Tenete conto però che se l'idea può funzionare, ha il "piccolissimo" vantaggio di essere praticamente a costo zero... vi chiedo cortesemente di aiutarmi nelle scelte :-) Un grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto ;) -seba- |
19 maggio 07, 10:23 | #2 (permalink) Top |
| Ho sbagliato qualcosa?
Salve a tutti di nuovo. volevo solo sapere se avevo scritto qualcosa di sbagliato, visto che nessuno ha risposto. Lo chiedo perchè non sono pratico di forum e questa è una buona ocasione per capire come comportarsi. Grazie ancora. -sebastiano- |
19 maggio 07, 11:47 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao Sebastiano, bene arrivato. No, non hai scritto nulla di sbagliato....ma forse quello che chiedi non crea interesse per una risposta ...forse perché il materiali che disponi non sono adeguati a ciò che vuoi fare...forse che radio e regolatore ed il resto sono le solite minchiate cinesi e non possono essere adattati....forse si, ma è necessario lavorarci sopra e bisogna avere la necessaria esperienza e sapere ciò che si fa. Il volt è un buon progetto per iniziare ed imparare, ma sarebbe bene venisse motorizzato ed equipaggiato come da progetto, in fondo il motore previsto costa una monata. Se radio ed ammenicoli vari siano utilizzabili non lo so, ma certo che, se il motore del frullatore è un bless il regolatore, per il motore consigliato nel progetto e quindi forse pure la ricevente, non va bene. Ciao.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 maggio 07, 23:56 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la risposta. In effetti, continuando a girare in rete, mi sono reso conto che quanto a mia disposizione non va bene. Ma bisogna capire che se c'era la possibilità di non aquistare la radio almeno all'inizio, sarebbe stato molto + facile entrare in questo mondo. Così invece, per il momento, rimane ancora solo un desiderio. Grazie ancora. -sebastiano- |
20 maggio 07, 00:49 | #5 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
20 maggio 07, 08:19 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente | |
20 maggio 07, 10:36 | #7 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio ancora per le risposte. Dopo un'attenta riflessione, mi sono deciso a seguire, almeno in parte, i vostri consigli. Ho preso contatti con un modellista della zona e ora confido nella sua disponibilità. Nel frattempo sto cercando una radio usata. Ma dovete capire una cosa, e spero che questo esempio sia chiarificatore. Ieri con un collega siamo entrati in un negozio di modellismo. Prima di noi è stato servito un signore che ha esordito in questo modo: "vorrei iniziare con l'aeromodelismo, ma non so assolutamente nulla". Dopo 10 minuti (non sto scherzando...) è uscito con una radio, un easy star, batterie, regolatore ecc.... totale 460 euro. Nel bagagliaio della ferrari la roba non ci stava, ha caricato il modello sul sedile passeggero... Beh, io sono molto lontano da tutto questo. Posso spendere tranquillamente 400 euro, ma, vuoi per parsimonia, vuoi per principio, preferisco pensarci. Comunque vi farò sapere, sono sicuro che mischiando la mia testardaggine e i vostri consigli, ne uscirà qualcosa di buono. Per il momento, grazie ancora. -sebastiano- |
20 maggio 07, 12:18 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Onesto perché lo ha consigliato per il meglio e gli ha venduto quello che gli permetterà di prendere confidenza con l'aeromodellismo senza eccessivi problemi e facendogli spendere quello che "gira e missia" è più o meno ciò che si si potrebbe spendere per iniziare. Previdente perché non è da tutti i negozianti avere clienti con il Ferrari ed avrà certamente pensato che è meglio servirlo bene dall'inizio per farlo ritornare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 maggio 07, 13:32 | #9 (permalink) Top |
|
La mia non era certo una critica al negoziante. Anzi, condivido in pieno quello che dici. Aggiungo soltanto che non tutti possono tirar fuori tranquillamente 400 euro per "giocare". Mi sto comunque convincendo che, pesando il mio desiderio di cimentarmi in questo hobby, devo mettermi intesta che sto per spenderli anch'io :-) Vabbè, comprerò il necessario, tanto so già che non smetterò più.... grazie ancora. -sebastiano- |
20 maggio 07, 17:11 | #10 (permalink) Top |
|
Già, l'aeromodellismo è sempre di più un hobby costoso....se si vuole farlo radiocomandato....e solo con l'obiettivo di divertirsi. Metti in preventivo pure il costo di una assicurazione adeguata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |